DOMANDA Tastiera meccanica economica

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Salve. Sono in cerca di una tastiera meccanica economica, come da titolo, per il gaming (non necessariamente che sia specializzata nel gaming).
Costo massimo: 60€ perchè dovrò farmelo spedire assieme alle G430 della Logitech :figo:.
Retroilluminazione: anche assente va bene, se presente la retroilluminazione vorrei che sia blu, in quanto il set che verrebbe fuori sarebbe mouse G502 + cuffie G430 + la tastiera, la quale se dovesse essere di colore diverso stonerebbe alquanto :sisilui:.
Tastierino numerico: sì, poiché lo uso spesso per la scrittura
Switch: tutti tranne il Blue, Brown preferibile.
Layout: italiano
Se manca qualcosa ditemelo :)
So che sono tante le richieste, le fondamentali diciamo che sono meccanica, layout ita e costo.
Se riuscite a trovarmene una decente vi amo ahhahah
Grazie anticipatamente
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Salve. Sono in cerca di una tastiera meccanica economica, come da titolo, per il gaming (non necessariamente che sia specializzata nel gaming).
Costo massimo: 60€ perchè dovrò farmelo spedire assieme alle G430 della Logitech :figo:.
Retroilluminazione: anche assente va bene, se presente la retroilluminazione vorrei che sia blu, in quanto il set che verrebbe fuori sarebbe mouse G502 + cuffie G430 + la tastiera, la quale se dovesse essere di colore diverso stonerebbe alquanto :sisilui:.
Tastierino numerico: sì, poiché lo uso spesso per la scrittura
Switch: tutti tranne il Blue, Brown preferibile.
Layout: italiano
Se manca qualcosa ditemelo :)
So che sono tante le richieste, le fondamentali diciamo che sono meccanica, layout ita e costo.
Se riuscite a trovarmene una decente vi amo ahhahah
Grazie anticipatamente

Impossibile per 60 euro, coi led non ne parliamo proprio. Ormai il mercato funziona che più una cosa è tamarra e fastidiosa agli occhi più costa. La più vicina alle tue esigenze (solo per il prezzo) attualmente è la Ozone Strike, che si trova a 70 euro e non è certo malvagia. Cherry MX Black, design classico con incluso un bel poggiapolsi e Layout italiano.
Con i Brown puoi vedere la solita QuickFire XT molto semplice, un classico, anche se io a meno di quella non l'ho mai vista e comunque a fronte di un prezzo superiore manca di hub usb e jack audio che invece l'altra ha, e di poggiapolsi, cose che comunque rendono una tastiera più funzionale. Il minimo che trovi sono queste semplici dal look classico per intenderci, che sono anche le mie preferite, ma quello è il mio di gusto :D tu le devi guardare per ragioni di portafoglio. Io ho una tt esports meka G1 che è gemella in tutto alla Ozone Strike a parte che per i loghi e i caratteri sui tasti, non te l'ho scritta perchè attualmente la trovi a 100 euro, strano perchè è veramente la stessa della Ozone.

Se no membrane di alta qualità, non è che non si possano usare :D
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ema96bs

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Con 60 non prendi nulla...magari non comprare quelle cuffie terribili della logitech e aggiungi 2 spicci per la tastiera. Sui 75 euro trovi la xt (come detto sopra) o anche la SS 6Gv2 in qualche store. COntrolla su drako le offerte, la scorsa settimana c`era la ozone a 70 euro, che è ottima.
 

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Grazie mille della risposta :D
Allora ho più di una domanda ahahah
Alziamo un attimo l'asticella, sugli ottanta euro, penso che meno di così effettivamente non si trovi.
Se per caso avessi trovato una Mecka G1 a 80 euro con layout francese non posso in qualche modo modificare l'ordine dei tasti con il software della TTesports, ad esempio mettendo manualmente che sopra il 2 voglio " e non @ e sopra lo 0 voglio = ? Cambierei poi nel caso i tasti con i simboli giusti...
Tra le due che hai citato qual'è che effettivamente mi consiglieresti?
Per la retroilluminazione, secondo le mie esigenze è completamente facoltativa come cosa, dicevo solo che se proprio dovesse averla la retroilluminazione non volevo fosse un colore diverso dal blu se no avrebbe stonato molto con tutto il setup che voglio fare.
In ogni caso ti ringrazio molto e sollecito altre persone che avessero delle altre proposte a consigliarmi qualcosa, soprattutto se per qualche motivo c'è una tastiera qualsiasi scontata su altri siti oltre che Amazon (ad esempio se mi mettono una K90 layout ITA a 90 euro è subito mia :asd:

Edit: Perchè mi sconsiglieresti cosi tanto quelle cuffie ? ahahah
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Grazie mille della risposta :D
Allora ho più di una domanda ahahah
Alziamo un attimo l'asticella, sugli ottanta euro, penso che meno di così effettivamente non si trovi.
Se per caso avessi trovato una Mecka G1 a 80 euro con layout francese non posso in qualche modo modificare l'ordine dei tasti con il software della TTesports, ad esempio mettendo manualmente che sopra il 2 voglio " e non @ e sopra lo 0 voglio = ? Cambierei poi nel caso i tasti con i simboli giusti...
Tra le due che hai citato qual'è che effettivamente mi consiglieresti?
Per la retroilluminazione, secondo le mie esigenze è completamente facoltativa come cosa, dicevo solo che se proprio dovesse averla la retroilluminazione non volevo fosse un colore diverso dal blu se no avrebbe stonato molto con tutto il setup che voglio fare.
In ogni caso ti ringrazio molto e sollecito altre persone che avessero delle altre proposte a consigliarmi qualcosa, soprattutto se per qualche motivo c'è una tastiera qualsiasi scontata su altri siti oltre che Amazon (ad esempio se mi mettono una K90 layout ITA a 90 euro è subito mia :asd:

Edit: Perchè mi sconsiglieresti cosi tanto quelle cuffie ? ahahah

Tra le due intendi la strike e la meka? sono identiche strutturalmente, per dire io preferisco la meka solo perchè ha i tasti multimediali blu anzichè rossi e i loghi sono un pò più sobri...la macchia di rosso spiaccicata mi piace meno xD ma comunque piccolezze, sono uguali.
Per il layout attenzione, non serve il software, direttamente da windows anche se hai la tastiera francese puoi lasciare l'input della tastiera in italiano, ignorando così quello che c'è scritto sulla tastiera e andando a memoria come conosci tu quella italiana. per le lettere tra l'altro no problem, stacchi i tasti e li metti nel normale ordine QWERTY anzichè AZERTY (che problemi avranno sti francesi che le devono mette azerty nun se sa), quello che dovrai fare a memoria sono ad esempio le lettere accentate, a meno che in futuro non acquisti proprio degli sticker per i tasti o addirittura i tasti nuovi, che come sai essendo meccaniche con switch MX hai sempre questa possibilità volendo. Se le sai a memorie la puoi moddare con dei tasti completamente vuoti che fa scena, se proprio ti da fastidio vedere simboli che in realtà digiti altrove, insomma è meccanica, coi tasti ci fai un pò quello che te pare. L'unica cosa che mi dispiace è che modding per tastiere seri dalle nostre parti non esistono, ad esempio al livello di WASD keyboard che sta n'attimo in california...volevo farmela fare direttamente da loro la tastiera per 140 euro il problema è che devi aggiungere spedizione e dogana. Nessuno quantomeno in europa è buono a fare un sito simile, bah.
Se no pazienza, anche su amazon c'è la strike italiana a 70 euro, è un prezzo mica male di sti tempi! A poco più si trova da qualche parte la CM Storm ma come ti ho detto a fronte di un prezzo maggiore ti offre meno: niente hub, e niente poggiapolsi bellino. Ha però i brown e non i black, ma d'accordo che i brown hanno il "doppio" feedback tattile però grosse differenze di fatto non ce ne sono, se ti trovi con uno arrivi a trovarti anche con l'altro.

La steelseries 6GV2 che ti ha consigliato @Giammax88 è ottima ma purtroppo la trovi solo americana mi sa...italiana non esiste nemmeno. In ogni caso è della tipologia di tutte quelle che abbiamo nominato, classica ed essenziale, estremamente essenziale :D tutto nero e bianco, persino i led in alto a destra.
 
Ultima modifica:

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Per la Meka ti ha risposto nu89, è un`ottima tastiera, il problema è il layout francese...a quel punto secondo me non ne vale la pena. Già con 90-100 ti puoi fare ozone strike pro, asus echelon, cm storm tk. Scegli la combinazione switch/retroilluminazione che ti piace di più e prendila. Guarda su planetcomputerpisa, amazon, ekey,ebay,drako e confronta i prezzi. ;)

Per le cuffie logitech sono fatte coi piedi, meglio quelle cinesi da 10 euro. La cosa migliore è chiedere nel settore adatto (poco più sopra nel forum), comunque in generale ti faccio un riassuntino su cosa si consiglia:
Superlux HD681 evo (semiaperte)+zalman a clip (acquistare da amazon a 6 euro)
Superlux HD662 (chiuse)+zalman a clip
Bitfenix flo (chiuse)
Takstar 2050
Superlux 681HMC (semiaperte) con microfono integrato
Tutte da acquistare su strumentimusicalitopmix
Con il resto del budget puoi affiancarci una scheda audio interna (xonar dx,dgx,soundblaster z) o esterna (xonar U3, U5, U7) ed in futuro anche un amplificatore.
Se parti prendendo delle cuffie come le logitech (che fanno pena e costano na cifra), non potrai fare upgrade in futuro e non potrai mai rivenderle (a meno che le vendi a 10 euro). Invece partendo da un buon paio di cuffie, come quelle citate sopra, puoi fare upgrade di scheda audio, ampli ecc...ecc..
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
La tastieras prendila direttamente col layout che vuoi, sulla francese risparmi 10 € e poi servono 30 40€ per prendere i keycaps in USA, forse non conviene.
Veramente prenderesti "una K90 layout ITA a 90 euro", non la vorrei nemmeno regalata.
 

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Grazie a tutti per le risposte :D
Per rispondere a @tunnel, la K90 mi piace troppo come stile, in generale le Corsair mi fanno impazzire, magari fanno anche schifo non lo so ahah
Ho trovato la XT a 81€ con Switch Brown, che preferirei a quelli Blue in sconto su Amazon a 77€, in un negozio di informatica a Bergamo, che sarebbe vicino e di strada a mio fratello in quanto va in università lì
Ma solamente una cosa, più maniacale che altro ahaha: volendo, i tre led che ha quella tastiera rossi per il Bloc Num, Bloc Scorr e per il Cap Lock possono essere, diciamo, manualmente modificati in blu? tipo non lo so con delle pellicole o roba del genere. Su dei LED bianchi sarebbe una cosa abbastanza facile da fare, ma su quelli rossi non lo so :\
E comunque, per quel prezzo mi conviene buttarmici immediatamente?
C'è un mio amico che mi venderebbe una G510 quasi inutilizzata a una quarantina di euro, non ve l'ho proposta perchè per me mi sputereste in un occhio, però pour parler ve la butto li :asd:
PS: la G510 mi lascerebbe uno spazio di azione con il mouse di circa 15 cm O.O
PPS: La Tesoro Excalibur?
 
Ultima modifica:

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Grazie a tutti per le risposte :D
Per rispondere a @tunnel, la K90 mi piace troppo come stile, in generale le Corsair mi fanno impazzire, magari fanno anche schifo non lo so ahah
Ho trovato la XT a 81€ con Switch Brown, che preferirei a quelli Blue in sconto su Amazon a 77€, in un negozio di informatica a Bergamo, che sarebbe vicino e di strada a mio fratello in quanto va in università lì
Ma solamente una cosa, più maniacale che altro ahaha: volendo, i tre led che ha quella tastiera rossi per il Bloc Num, Bloc Scorr e per il Cap Lock possono essere, diciamo, manualmente modificati in blu? tipo non lo so con delle pellicole o roba del genere. Su dei LED bianchi sarebbe una cosa abbastanza facile da fare, ma su quelli rossi non lo so :\
E comunque, per quel prezzo mi conviene buttarmici immediatamente?
C'è un mio amico che mi venderebbe una G510 quasi inutilizzata a una quarantina di euro, non ve l'ho proposta perchè per me mi sputereste in un occhio, però pour parler ve la butto li :asd:
PS: la G510 mi lascerebbe uno spazio di azione con il mouse di circa 15 cm O.O
PPS: La Tesoro Excalibur?

Partiamo dalla cosa più grave che hai detto: La logitech G510 xD Lasciala perdere, non c'è paragone, è una tastiera a membrana con un sacco di cagate, scusa la schiettezza.

I led della tastiera rossi non ti so dire se siano di base bianchi col vetrino rosso sopra o proprio rossi. Nel primo caso la apri e rimuovi il cappuccetto rosso, nel secondo caso puoi sempre sostituire i led in se eh...basta un saldatore a stagno, son sicuro che si faccia facilmente. Anche perchè se metti qualcosa di blu su qualcosa di rosso vien fuori viola, non blu, è la legge dei colori :D 3 led blu se vai in un negozio che vende sta roba ti costeranno qualche spiccio. In ogni caso ti sento vicino, anche io odio i led rossi :oogle:
Devi aprire un attimo la tastiera per scoprirlo, ma in qualche modo risolvi, nulla è impossibile. C'è gente che se le rivernicia completamente, vuoi vedere che tre leddini ti mandano in paranoia :D
La mia tastiera, che è uguale alla XT per moltissimi versi, mi da l'impressione di avere tre di questi http://www.comsel.it/risorse/RR5MM.jpg. è un'impressione da fuori eh, dovrei aprirla per dirtelo, ma credo siano questi sia sulla mia che sulle altre...la buona notizia è che sono facilmente sostituibili e quindi ti viene un lavoro fatto bene piuttosto che appiccicare adesivi e pellicole...ce la fa anche un ritardato a cambiare un led del genere...100 ti costano tipo 7/8 euro...poi puoi fare il figo e dire che hai la CM storm moddata.

Infine, che vuoi dalla Tesoro? :D Sapere se è valida? Si lo è, tutte le Tesoro lo sono.
 
Ultima modifica:

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Considerando che la meccanica ti serve ma non ti cambia la vita e che hai un budget troppo basso meglio che ti orienti su una buona membrana e che inoltre non sia una mitragliatrice, secondo me la logitech g510 è una buona tastiera oltre ad avere un buon feed ed un costo molto molto basso per quello che offre. Al massimo se proprio vuoi risparmiare per una meccanica, non comprare quelle cuffie che valgono 3€ in goleador e compra delle superlux 681, se ti serve il microfono meglio uno non in cuffia come lo zalman da 6€ ed eviti anche i ronzii.
Per il mouse vedi tu, inutile dire che il g502 è esagerato e sinceramente non ne vedo l'utilizzo, 16000 dpi per fare cosa? L'inutilità più assoluta....
 

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Grazie di nuovo di tutto.
Penso di aver cambiato idea di nuovo (tanto per cambiare ahaha)
La tastiera che prenderò mi sa che sarà la TK da un negozio a Bergamo, che costa circa 87€, abbastanza conveniente. La prenderò con i Cherry Brown e retroilluminazione bianca, massimo la tengo spenta o illumino solo WASD, non dovrebbe troppo stonare :D
Per rispondere a @Il Dottore ... il G502 ormai già ce l'ho, comprato super in sconto da Amazon ancora un po' di tempo fa.
Per le cuffie a questo punto aspetterò un po' di tempo, tanto degli headset con i 5.1 già ce li ho, ciofeca per ciofeca (a quanto mi dite le G430 sono veramente ciofeca) mi tengo quello che ho già. Poi mi sa che opterò per una Sound Blaster Z con attaccate probabilmente le mie Audio-Techinca MXnonmiricordo oppure comprerò le Superlux 681 EVO
Ditemi se come idea la TK potrebbe andare, ma penso non si discosti dal consiglio precedente della XT, e grazie di tutto (soprattutto per avermi aperto il mondo delle schede audio, a me completamente sconosciuto @Giammax88 )
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
=) di nulla ;)
Io ho la TK switch brown con retro bianca...la uso ormai da 8 mesi circa ed è veramente ottima. Scrivo parecchio e pigio parecchio quando gioco a starcraft, non mi affatica mai e il confort è veramente ottimo. Per 87 euro è un ottimo acquisto :utonto:
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Grazie di nuovo di tutto.
Penso di aver cambiato idea di nuovo (tanto per cambiare ahaha)
La tastiera che prenderò mi sa che sarà la TK da un negozio a Bergamo, che costa circa 87€, abbastanza conveniente. La prenderò con i Cherry Brown e retroilluminazione bianca, massimo la tengo spenta o illumino solo WASD, non dovrebbe troppo stonare :D
Per rispondere a @Il Dottore ... il G502 ormai già ce l'ho, comprato super in sconto da Amazon ancora un po' di tempo fa.
Per le cuffie a questo punto aspetterò un po' di tempo, tanto degli headset con i 5.1 già ce li ho, ciofeca per ciofeca (a quanto mi dite le G430 sono veramente ciofeca) mi tengo quello che ho già. Poi mi sa che opterò per una Sound Blaster Z con attaccate probabilmente le mie Audio-Techinca MXnonmiricordo oppure comprerò le Superlux 681 EVO
Ditemi se come idea la TK potrebbe andare, ma penso non si discosti dal consiglio precedente della XT, e grazie di tutto (soprattutto per avermi aperto il mondo delle schede audio, a me completamente sconosciuto @Giammax88 )

La TK va bene, stessa qualità della XT solo che non è full size, ha le freccette inglobate nel numpad, ed è retroilluminata...
 

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Penso di non aver mai usato in vita mia le freccette direzionali ahaha
Perfetto allora opterò per quella quasi sicuramente
Grazie ancora di tutto! :) :) :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili