Tastiera meccanica da gaming layout italiano

Pubblicità

Cooleyes

Nuovo Utente
Messaggi
106
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti, avrei intenzione di cambiare la mia tastiera a membrana con una tastiera meccanica da gaming (prevalentemente FPS) con layout italiano e retroilluminata. Quali alternative esistono?

Attualmente il budget ammonta a 200-250€
 
Ultima modifica:
A quel prezzo se vuoi una RGB prendi la Corsair K70 o la Tesoro Lobera Supreme. Se non la vuoi rgb poi risparmiare andando sulla Ozone Strike Pro o la CM Quikfire Ultimate.
 
A quel prezzo se vuoi una RGB prendi la Corsair K70 o la Tesoro Lobera Supreme. Se non la vuoi rgb poi risparmiare andando sulla Ozone Strike Pro o la CM Quikfire Ultimate.

Perdona la domanda stupida, RGB è l'acronimo di cosa?
Inoltre, il fatto che utilizzi dei Cherry MX Red non comporterebbe disturbi durante sessioni di scrittura? (Considerato che programmo anche con il PC quindi avrei anche bisogno di scrivere del codice senza incorrere ad errori di battitura o simili).
 
Haha... Rgb sarebbe la colorazione della retroilluminazione (multicolore). Non c'è motivo per il quale una tipologia di pulsanti dovrebbe darti quel genere di problemi...
 
Non sarà un caso che la vecchia tastiera ibm, la model m era stata progettata con i buckling spring, tasti piuttosto duri, paragonabili ai green della cherry, più duri uguale meno errori e più fatica, più morbida uguale più errori. Mediamente per i maschietti un buon compromesso è nell'ordine brown black e probabilmente i clear (questi ultimi mi piacerebbe provarli)
Per giocare i lineari black sono leggermente migliori essendo più facile parcheggiare fra il tocco non tocco e per scrivere vanno comunque bene. Dato che i clear sono rari la scelta è solo fra brown e black.

Le Cm storm e la asus echelon sono di buona qualità, oppure a scelta fra ttesport meka g1 ozone strike o Mionix Zibal
e qui la qualità diventa ottima ma rinunci alla retroilluminazione,

Col tuo budget potresti anche rivolgerti al mercato estero e prendere una ottima Filco piuttosto che Ducky, magari adottando un layout più serio dell'italiano.
 
Ultima modifica:
anche io con quel budget andrei un pochino più su...tipo filco, ducky. Dai un occhio a qualche modello e dicci se ti piacciono ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top