DOMANDA Tastiera meccanica custom + cherry mx red

chuckb

Nuovo Utente
31
2
Ciao a tutti, dopo tempo ho deciso di farmi una custom keyboard per la prima volta. Essendo totalmente nuovo in questo settore ho qualche problema nel verificare l'effettiva compatibilità dei vari pezzi. Avevo pensato a due opzioni principalmente:
1. Kit + switch e keycaps
2. Assemblare il tutto preso singolarmente.

Per quanto riguarda il kit avevo pensato di acquistare la Glorius Gmmk Tkl - Borebone e acquistare degli switch Cherry Mx RGB Red. Invece presi singolarmente avevo pensato a Durock Plate Mount stabilizer Piano - Full set e ad un pcb PCB KBD67 rev2. Il mounting plate e il case in alluminio fatto a parte da un amico di famiglia.

Volevo consigli sull'effettiva compatibilità dei prodotti ed, eventualmente, di ulteriori consigli di acquisto sia per kit che singoli pezzi.
Inoltre volevo informazioni su dove trovare degli Switch RGB Red Cherry Mx originali (non riesco a vedere la differenza tra originali e cloni). Avevo visto questi su AmazonIT: Cherry MX Red ma da alcune recensioni sembrano difettosi e non originali.
Per quanto riguarda eventuali store preferirei fossero affidabili, con eventuale reso disponibile e con tempi di spedizione non esorbitanti.
In linea generale non vorrei superare i 130€ per la mia prima tastiera meccanica.
Grazie del vostro tempo e per le risposte, buona giornata.
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
ciao, in generale direi che mi pare tutto compatibile, sia il kit che i pezzi presi singolarmente. dai siti più noti per acquistare switch effettivamente non ho trovato i cherry che cerchi, potresti valutare di sostituirli con dei gateron red che sono piuttosto simili. Li trovi facilmente su keygem. Considera in futuro di prendere del materiale isolante da mettere tra pcb e case per ridurre il rumore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili