DOMANDA tastiera meccanica consigli, opinione hexgears

semag

Utente Attivo
161
5
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASRock AB350 Pro4
HDD
Crucial mx200 256GB / WD Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeange LPX 16GB DDR4 3000MHz C15
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X 4GB OC New Edition
Monitor
Asus VX238H
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech g502 / Durgod Taurus K310
OS
Windows 10 64-bit
Salve,
scrivo per avere dei consigli riguardo l’acquisto di una tastiera meccanica
le principali caratteristiche richieste sono le seguenti:
switch blu o similari
layout us
fullsize (no tkl)

Facendo un po’ di ricerche mi sono imbattuto nei modelli della marca Hexgears [ amazonaliexpress ] e in particolare la Hexgears K715 [ amazon ] che possiede tutte le caratteristiche sopra elencate (mi confermate che i kailh white equivalgono ai cherry blu?). Altri simili alla 715 sono la 705 e la 706. (su aliexpress si trovano più informazioni)
Budget circa quello della 715 perciò direi intorno ai 60€, sotto i 100€.

La ritenete una tastiera valida o suggerite altro?

grazie in anticipo
 

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
A quel prezzo direi che è una buona candidata, anche se non ho mai capito bene come funzioni la sua linea di produzione...

Dal sito ufficiale sembra che non ci siano modelli "numerati", il rivenditore ufficiale (oltre amazon) è konostore, su reddit ne sento parlare abbastanza bene, ma hanno anche altri prezzi.

Poi su Ali trovi i modelli con i numeri, la più famosa è senza dubbio la TKL 707, perché costa poco ma è hotswap, quindi uno parte con una base mediocre, poi se la può moddare, sostituendo switch, stabilizzatori, keycaps, mettendo materiali fonoassorbenti, etc. (trovi qualche video).

Probabilmente sono prodotti rivolti a mercati diversi, un po' più premium per gli USA, più scadenti per i cinesi e correlati.

Riguardo la tua domanda sugli switch, ni, sono paragonabili ma non sono uguali... i Kailh box, oltre ad avere un grado di protezione contro i liquidi e la polvere, hanno un sistema di produzione del click con una seconda molla (lo vedi nel video con quel piccaglino verde):


Qua una comparativa:


Qua una breve recensione su reddit:


Inoltre i Cherry Blue hanno una forza di 60 cN e una pre-travel di 2,2 mm mentre i Kailh hanno una forza di 55 cN con una pre-travel di 1,8 mm, quindi sono un po' più rapidi e leggeri (e click e tattilità diversa per via della seconda molla).

Io li ho in una tastiera di legno, si fanno veramente notare... :)
 
  • Mi piace
Reazioni: semag

semag

Utente Attivo
161
5
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASRock AB350 Pro4
HDD
Crucial mx200 256GB / WD Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeange LPX 16GB DDR4 3000MHz C15
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X 4GB OC New Edition
Monitor
Asus VX238H
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech g502 / Durgod Taurus K310
OS
Windows 10 64-bit
Grazie mille della risposta, hai chiarito i dubbi e alla fine ho preso la 715, mi serviva solo la conferma che fosse all’altezza e non inadeguata
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili