DOMANDA Tastiera meccanica con le seguenti caratteristiche

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
Salve a tutti ragazzi del forum, vi chiedo aiuto per l'acquisto di una tastiera che abbia le seguenti caratteristiche:
I Cherry MX devono essere Brown perché così sono adatti sia per la scrittura che per il gioco, anche considerando che io gioco ogni tanto e non di certo a livelli professionali.
Ho già una tastiera con i Cherry MX Red che però come sfiori un tasto scrive e non mi va bene, se prendessi una con il blu farebbe troppo rumore, ed io preferirei una tastiera che faccia il minor rumore possibile.
Mi interessa che abbia il pad numerico
Non mi interessa che abbia i tasti per le macro
Non mi interessa che sia per forza RGB
Non mi interessa che abbia per forza la porta USB sul retro

Ma mi interessa che sia fatta con materiali di qualità, che in sostanza duri nel tempo.

p.s. se fosse possibile, che sia resistente all'acqua o polvere

grazie ;)
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
Ciao grazie per la risposta, ho sentito molto parlare di queste Leopold, cmq su Amazon non c'è e nemmeno su Ebay, non so dove potrei acquistarla. Un'altra tastiera simile?
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
Su mykeyboard.eu ho visto che hanno disponibili anche delle ikbc G104, magari valuta anche quelle (non hai specificato il layout).

Riguardo la resistenza a polvere e liquidi, è abbastanza raro trovarla su tastiere meccaniche... Gli switch Kailh Box sono IP56, ma comunque rimane il PCB il punto debole.

Di tastiere full che montano i Kailh Box di serie ed offrano una discreta resistenza, mi pare ci sia la Motospeed CK98.

Oppure per una full hotswap (che avrebbe anche il vantaggio di sostituire gli switch) potresti guardare la GMMK (Glorious Modular Mechanic Keyboard) full size.
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Candykeys oppure Mykeyboard, purtroppo non sono sempre in stock perché sono molto ambite
Una tastiera simile con quel layout non penso ci sia
Un'alternativa può essere una Varmilo, anche quelle di ottima qualità ma non esistono con layout 1800 (che è molto comodo perché è compatto come una tkl ma ha anche il numpad) e sono parecchio più costose e difficili da reperire
Invece tutti i marchi da supermercato tipo rezer e company lasciali stare, sono molto inferiori come qualità

Per gli switch invece i brown non te li consiglierei, più che tattili si tratta di lineari ruvidi, il feedback è terribile
Piuttosto dei clear (che già sono dei tattili accettabili) oppure del black... Al momento sto usando degli Zeal Healios (su una Leopold tra l'altro) e ti assicuro che i lineari si godono molto anche nella scrittura, almeno quelli con l'attuazione un po' più alta

@Indovino per quel prezzo non la prenderei, in genere si trova in europa dagli store sopracitati attorno ai 130€

Per la resistenza all'acqua ti consiglierei di lasciar stare, i kailh box sono quelli un po' più resistenti ma non si trovano su tastiere di qualità paragonabile alle Leopold e comunque sono dubbioso sulla loro effettiva utilità... Molto più facile stare attenti e non fare casini :D
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
assolutamente italiano
Allora niente Lepold che non lo offre... Oppure potresti valutare il passaggio a US Ansi che è a mio avviso molto migliore di ITA :D

Comunque come alternativa propongo una bella Varmilo VA109M che offre la scelta di quasi tutti gli switch prodotti da Cherry e molti layout tra cui ITA, il prezzo sale parecchio e la disponibilità è molto scarsa ma è l'unica soluzione per avere un layout ITA e una qualità al top senza dovere andare verso soluzione custom o aftermarket
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
Ciao grazie per l'aiuto nella scelta, però neanche questa si trova su Amazon. Si vede che ha solo cose più o meno commerciali per quanto riguarda le periferiche.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
layout americano internazionale per me è migliore di quello italiano
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
ok sono disposto a prenderla con layout us purché sia una tastiera di qualità e che ci sia su Amazon o eventualmente Ebay perché compro solo su questi 2 :D
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Sinceramente non capisco perché tu voglia rinunciare alla qualità di una Leopold per non prendere al di fuori di Amazon o eBay :D
Comunque a questo punto tanto vale prendere una ikbc f108, anche se non è buona come le altre citate...
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
No per carità non vorrei rinunciarci, però non mi va di fare altre registrazioni a siti :inchino: ma cosa intendi per qualità di una Leopold? Per i materiali in generale o per gli switches?
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Parlo di finitura della plastica del case, qualità degli stabilizzatori (che fa una differenza enorme) e soprattutto qualità dei keycaps, i Leopold PBT double shot sono senza dubbio i migliori caps stock che tu possa trovare su una tastiera, se la giocano giusto con i Varmilo (ho un set di entrambi i marchi, preferisco i Leopold per la porosità e la precisione della lavorazione). La ikbc ha dei caps comunque buoni (molto migliori di Corsair e company per intenderci) ma non possono competere, gli stabilizzatori sono parecchio peggio e non è disponibile col layout 1800 che è comodo se vuoi giocare senza rinunciare al numpad
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili