Tastiera meccanica con determinate caratteristiche.

Pubblicità

gdf79

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve!*
Come indicato apro apposita discussione.
Ho guardato un po' in giro ed ho un po' di confusione in testa con le varie specifiche. Magari potete aiutarmi a diradarla indicandomi quale tastiera possiede tutte le caratteristiche di seguito:
> cherry blue o brown (utilizzo solo per scrittura);
> 15-20 tasti macro (in posizione comoda durante la digitazione);
> retroilluminazione a led bianchi (preferiti) o blue;
> layout ITA (preferito);
> colore tastiera nero (materiale preferito metallo);
> porta USB e jack audio apprezzati ma non necessari;
> max budget intorno ai 125€-150€.
Thanks! :-)*

Salve!*
Come indicato apro apposita discussione.
Ho guardato un po' in giro ed ho un po' di confusione in testa con le varie specifiche. Magari potete aiutarmi a diradarla indicandomi quale tastiera possiede tutte le caratteristiche di seguito:
> cherry blue o brown (utilizzo solo per scrittura);
> 15-20 tasti macro (in posizione comoda durante la digitazione);
> retroilluminazione a led bianchi (preferiti) o blue;
> layout ITA (preferito);
> colore tastiera nero (materiale preferito metallo);
> porta USB e jack audio apprezzati ma non necessari;
> max budget intorno ai 125€-150€.
Thanks! :-)*
Non capisco proprio a cosa ti possano serivre tutti quei tasti macro, ma se proprio li vuoi la tua unica opzione è la corsair k95. Credo che sia disponibile solo con switch red.
Mi sembra che tu la abbia vista da qualche parte per poi descirverla in questo post :grat:.
Ad ogni modo te la sconsiglio, è estremamente sovrapprezzata e orientata ai gamer che credono di diventare pro grazie al potere dei millemila tasti macro che non utlizzano mai. Se fossi in te punterei su una ducky shine 3.

edit: ho visto la tua altra thread, ho capito il perchè dei tasti macro.

Provo a vedere se ci sono alternative, poi ti informo.

Ultima modifica:
Non capisco proprio a cosa ti possano serivre tutti quei tasti macro, ma se proprio li vuoi la tua unica opzione è la corsair k95. Credo che sia disponibile solo con switch red.
Mi sembra che tu la abbia vista da qualche parte per poi descirverla in questo post :grat:.
Ad ogni modo te la sconsiglio, è estremamente sovrapprezzata e orientata ai gamer che credono di diventare pro grazie al potere dei millemila tasti macro che non utlizzano mai. Se fossi in te punterei su una ducky shine 3.

edit: ho visto la tua altra thread, ho capito il perchè dei tasti macro.

Provo a vedere se ci sono alternative, poi ti informo.

Grazie per la risposta Trinity78.
Le macro sono per i comandi da tastiera di Photoshop e Illustrator. A dire il vero non ho mai avuto tasti macro dedicati, era una prova che volevo fare dato che sto passando da portatile a fisso (per dire che se proprio non ci sono alternative ci posso rinunciare e continuare a lavorare come ho sempre fatto).

Della Ducky Shine 3 ho letto anche parte del thread dedicato. Un ottimo prodotto ma dovrei trovarlo negli shop UK altrimenti dagli US sommando costo, spedizione e dogana temo di andare oltre il budget.

La Korsair a parte l'eccesso di tasti macro (già temo di non riuscire a ricordarne 15 :D) e gli switch red non mi dispiace, ha anche una bella linea.

Nel frattempo ho visto la CM Storm Mech, che se non erro risponde ai punti principali (cherry blue, tasti macro, led bianchi, layout ITA). Magari cerco se riesco a vederla dal vivo perché ha una forma un po' atipica e dai video/foto non riesco a capirla del tutto.

Bisognerebbe che ci fosse la possibilità di provarle una settimana ciascuna per capire come ti ci trovi con i vari switch, così poi sai
andare a comprare. :)

Grazie per la risposta Trinity78.
Le macro sono per i comandi da tastiera di Photoshop e Illustrator. A dire il vero non ho mai avuto tasti macro dedicati, era una prova che volevo fare dato che sto passando da portatile a fisso (per dire che se proprio non ci sono alternative ci posso rinunciare e continuare a lavorare come ho sempre fatto).

Della Ducky Shine 3 ho letto anche parte del thread dedicato. Un ottimo prodotto ma dovrei trovarlo negli shop UK altrimenti dagli US sommando costo, spedizione e dogana temo di andare oltre il budget.

La Korsair a parte l'eccesso di tasti macro (già temo di non riuscire a ricordarne 15 :D) e gli switch red non mi dispiace, ha anche una bella linea.

Nel frattempo ho visto la CM Storm Mech, che se non erro risponde ai punti principali (cherry blue, tasti macro, led bianchi, layout ITA). Magari cerco se riesco a vederla dal vivo perché ha una forma un po' atipica e dai video/foto non riesco a capirla del tutto.

Bisognerebbe che ci fosse la possibilità di provarle una settimana ciascuna per capire come ti ci trovi con i vari switch, così poi sai
andare a comprare. :)
Per la shine 3 ti salva qtan: è un venditore che spedisce dalla cina, quindi con circa 22$ di spedizione. A meno che non ti vada proprio male, ma proprio male, la dogana non sarà un problema. Ho acquistato 3 tastiere dal suo negozio, e mai un centesimo in più di quello pagato all'acuisto.
La mech è in giro da poco, quindi non ho ancora abbastanza dati per giudicarla. Devo dire, però, che è un vero obbrobrio.
Punterei, invece, sulla trigger z, che dovrebbe uscire prossimamente: switch blue, molto solida, retroilluminazione e 5 tasti macro.

Cercavo info sui mouse ed invece ho visto la Logitech 710+ (cherry brown, tasti macro, led bianchi, layout ITA). Che ne pensi?
Ora vado in giro a cercarmi delle recensioni.

Cercavo info sui mouse ed invece ho visto la Logitech 710+ (cherry brown, tasti macro, led bianchi, layout ITA). Che ne pensi?
Ora vado in giro a cercarmi delle recensioni.
Come qualità costruttiva non è il massimo, le plastiche non sono eccellenti, i keycaps sono mediocri e ha spesso problemi relativi ai led.

In pratica una ciofeca.
Peccato, non mi dispiaceva, oltretutto sono da sempre un utilizzatore dei loro mouse e visto che quelli mi sono sempre durati pensavo facessero bene anche le tastiere.
Si sa quando dovrebbe uscire la trigger-z? Perché ho trovato date solo per nelle news del mercato US.

In pratica una ciofeca.
Peccato, non mi dispiaceva, oltretutto sono da sempre un utilizzatore dei loro mouse e visto che quelli mi sono sempre durati pensavo facessero bene anche le tastiere.
Si sa quando dovrebbe uscire la trigger-z? Perché ho trovato date solo per nelle news del mercato US.
Non si sa molto. Prendi la cm storm xt, negli usa circola da mesi e da noi non si è mai vista. Lo stesso per la quickfire rapid perfezionata. Se ti interessa sullo store europeo della coolermaster dovresti riuscire a trovare la trigger con layout russo o tedesco.

Alla fine c'è chi ha deciso per me: ieri sera mi hanno regalato (un parente come ringraziamento per un lavoro come favore) la Logitech G710+. Spero che non dia i problemi elencati precedentemente. Quando arriverà il PC fisso provvederò a provarla, per ora è qua a fianco inscatolata (tra l'altro i tasti da videogiocatore - WASD e frecce - grigi metallizzati con tutti gli altri neri stonano molto più del rettangolo arancione intorno ai tasti macro :D).
Grazie a Trinity78 per la consulenza.

Alla fine c'è chi ha deciso per me: ieri sera mi hanno regalato (un parente come ringraziamento per un lavoro come favore) la Logitech G710+. Spero che non dia i problemi elencati precedentemente. Quando arriverà il PC fisso provvederò a provarla, per ora è qua a fianco inscatolata (tra l'altro i tasti da videogiocatore - WASD e frecce - grigi metallizzati con tutti gli altri neri stonano molto più del rettangolo arancione intorno ai tasti macro :D).
Grazie a Trinity78 per la consulenza.
I problemi simili capitano sempre agli altri, non li sperimenti mai in prima persona. Per un utilizzo normale non ti dovrebbe causare alcun problema. Se ti interessa personalizzare la tua tastiera, puoi comprare tutti i keycaps che ti pare e piace con sopra scritto quello che vuoi. Sappi che la g710+ ha gli o-ring installati di default: sono dei piccoli anelli di plastica montati sotto il keycap che riducono leggermente la corsa e rendono la tastiera più silenziosa. Se non ti piace la sensazione un po' scivolosa che danno, toglierli è molto facile.

Ho provato i tasti per sentire "il rumore" ma effettivamente non mi è parso così terribile, probabilmente è dovuto anche agli o-ring. Cmq dalla prova "a vuoto" mi è sembrato che possa andare (sperimenterò meglio quando la metterò veramente in funzione).
Per quanto riguarda i tasti grigi non me li aspettavo ma nella pratica quotidiana non penso ci farò molto caso - spero solo non si scoloriscano dato che all'occhio la verniciatura sembra di qualità inferiore al resto. Non vedo l'ora di metterla in funzione. :-)

Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro