Tastiera Layout ITA

Spugna85

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti,
sto cercando una tastiera per giocare ma il budget è un pò ridotto (sui 50€).
Inoltre dovrebbe avere layout Italiano perchè la dovrei usare anche per lavoro.
Non mi importa più di tanto della rumorosità, ma mi piacerebbe nera e retroilluminata blu.

Mi piace tantissimo la Roccat Isku, ma è fuori budget.
La CM Storm Devastator sarebbe stata la risposta migliore dato il prezzo ma pare sia praticamente introvabile sui vari store online.

Qualche consiglio? Visto che ne so veramente poco..
Grazie in anticipo a chi risponderà :ok:
 

Relance

Nuovo Utente
70
9
Se sei pronto a perdere la retroilluminazione, per quel budget ti puoi prendere una tastiera meccanica, più precisa, comoda e performante nel gaming di quelle a membrana.

Sull'ammazzone, trovi la TTeSports Meka G1 a 55€. Se invece il budget non è sforabile nemmeno di un pelo, ti consiglio a 36 € la Perixx PX-2000.

Siamo meccanica contro membrana, per quanto di buona fattura, quindi secondo me non ci sarebbe nemmeno da discuterne... ci si dovrebbe buttare a pesce sulla TTeSports. :P Poi, giustamente, scegli tu, la Perixx non è una marca di cui si parla molto, ma posseggo mouse gaming e tastiera e devo dire che sono una meraviglia. ^^

Layout ita per entrambe, ovviamente. ;)
 

Spugna85

Nuovo Utente
10
0
Non so se sono pronto a perdere la retroilluminazione...:look:...comunque il budget non è sforabile purtroppo.
Avevo già visto in giro le Perixx ma non ho trovato molti riscontri.

Tu hai proprio la PX-2000? Qualche info in più su queste Perixx?

In ogni caso ti ringrazio per la risposta.. :thanks:
 

Relance

Nuovo Utente
70
9
In quanto affidabilità e prestazioni, Perixx non ha nulla da invidiare a colleghi (a membrana) del calibro di Logitech, CM o SS.

I tasti macro sono programmabili tramite pressione e non sfotware, il che significa che tieni premuto il tasto macro per un paio di secondi e vi inserisci la combinazioni di tasti desiderata. Plastica molto solida e retroilluminazione gradevole. Non è un faro nella notte, ma fa il suo giusto lucore.

Diciamo che ha la manifattura di tastiere a membrana da una decina di euro in più del prezzo proposto sull'ammazzone, ma si risparmia grazie al marchio meno conosciuto.

Anche sui mouse, se hai un budget non esagerato e non hai esigenze stilistiche o di funzioni, i mouse Perixx puoi trovarli sempre ad una trentina di euro e lavorano come quelli che costano il doppio.

Se proprio quei cinque euro in più non posso uscire di tasca (perché le meccaniche sono un altro mondo e nessuna membrana mai potrà avvicinarsi a quella qualità) questa è, a mio parere, l'unica alternativa che valga la pena. ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: Spugna85

Spugna85

Nuovo Utente
10
0
Grazie mille per le delucidazioni. :ok:
La Px-2000 sembra davvero l'unica soluzione.
Ci penso su un attimo, ma alla fine credo che prenderò quella!
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Grazie mille per le delucidazioni. :ok:
La Px-2000 sembra davvero l'unica soluzione.
Ci penso su un attimo, ma alla fine credo che prenderò quella!
Ti devo fermare. Pensaci due volte. Meglio prendere adesso un prodotto più performante che durera di più, spendendo qualche soldo in più, oppure acquistare l'ennesima tastiera che in poco tempo (relativamente all'ambito) dovrà essere sostituita?
 

Spugna85

Nuovo Utente
10
0
Beh sono ancora in tempo..:P
Però vorrei capire un attimo i vantaggi/svantaggi, soprattutto in relazione all'utilizzo che ne faccio.
E quel "in poco tempo dovrà essere sostituita" cosa significa?
Io gioco prevalentemente a Guild Wars 2 e la uso anche per lavoro.
Da ignorante in materia di tastiere da gaming mi son detto che non ho bisogno di nulla in particolare,
ho citato la roccat isku solo perchè mi piace molto esteticamente.
La CM Storm Devastator accomunava prezzo, estetica e retroilluminazione ma non la trovo..
La PX-2000 effettivamente si avvicina a quello che cercavo.

Se anche spendo qualcosa in più per una meccanica, ho bisogno della retroilluminazione.
Poi il fatto che sia nera con retroilluminazione blu è per evitare che stoni con il resto della mia "attrezzatura" :P

Ogni consiglio è sempre ben accetto. :sisilui:
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Beh sono ancora in tempo..:P
Però vorrei capire un attimo i vantaggi/svantaggi, soprattutto in relazione all'utilizzo che ne faccio.
E quel "in poco tempo dovrà essere sostituita" cosa significa?
Io gioco prevalentemente a Guild Wars 2 e la uso anche per lavoro.
Da ignorante in materia di tastiere da gaming mi son detto che non ho bisogno di nulla in particolare,
ho citato la roccat isku solo perchè mi piace molto esteticamente.
La CM Storm Devastator accomunava prezzo, estetica e retroilluminazione ma non la trovo..
La PX-2000 effettivamente si avvicina a quello che cercavo.

Se anche spendo qualcosa in più per una meccanica, ho bisogno della retroilluminazione.
Poi il fatto che sia nera con retroilluminazione blu è per evitare che stoni con il resto della mia "attrezzatura" :P

Ogni consiglio è sempre ben accetto. :sisilui:
Una membrana generalmente dura dai 5 ai 10 milioni di battute. Una meccanica dai 50 milioni a salire. Per non parlare della qualità generale, il feedback e la sensazione di battuta,...
Per rimpiazzare la retroilluminazione ti consiglio una striscia a led blu.
 

YaLu

Utente Attivo
834
99
CPU
Intel Core i7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
16GB (4X4) Corsair Dominator Platinum 2133Mhz
GPU
EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|NGP|N Edition
Audio
ROG SupremeFX Black
Monitor
EIZO FORIS FG2421
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair Obsidian Series 900D
OS
Windows 8.1
Non è che si compra una meccanica per giocare... è ancor più performante in lavoro, programmazione e scrittura di ogni tipo.
 

Spugna85

Nuovo Utente
10
0
Capisco, mettiamo di alzare un pò il budget a 70-80 euro.
Che tastiera mi consigliereste oltre alla TTeSports Meka G1 indicata da Relance?
Grazie
 

YaLu

Utente Attivo
834
99
CPU
Intel Core i7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
16GB (4X4) Corsair Dominator Platinum 2133Mhz
GPU
EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|NGP|N Edition
Audio
ROG SupremeFX Black
Monitor
EIZO FORIS FG2421
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair Obsidian Series 900D
OS
Windows 8.1

Skorpion86

Utente Attivo
661
83
CPU
Intel I5 6400
Scheda Madre
Asrock B150M Pro 4S
HDD
1 Tb+ 500 Gb + SSD 240 GB
RAM
Kingston HyperX Fury 2133 DDR4 CL 14 16 GB
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
LG Flatron E2250V
PSU
XFX 650W Core ED.
Case
Aerocool Aero 800
OS
Windows 10 Pro
Beh sono ancora in tempo..:P
Però vorrei capire un attimo i vantaggi/svantaggi, soprattutto in relazione all'utilizzo che ne faccio.
E quel "in poco tempo dovrà essere sostituita" cosa significa?
Io gioco prevalentemente a Guild Wars 2 e la uso anche per lavoro.
Da ignorante in materia di tastiere da gaming mi son detto che non ho bisogno di nulla in particolare,
ho citato la roccat isku solo perchè mi piace molto esteticamente.
La CM Storm Devastator accomunava prezzo, estetica e retroilluminazione ma non la trovo..
La PX-2000 effettivamente si avvicina a quello che cercavo.

Se anche spendo qualcosa in più per una meccanica, ho bisogno della retroilluminazione.
Poi il fatto che sia nera con retroilluminazione blu è per evitare che stoni con il resto della mia "attrezzatura" :P

Ogni consiglio è sempre ben accetto. :sisilui:
In uno store italiano ho trovato disponibile il kit devastator
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili