Tastiera in corto Acer Aspire 3 A315-53-510N

ilSamaritano

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
da qualche giorno il modello indicato come titolo del thread si accende, esce la scritta acer, ma dopo 4 o 5 secondi si spegne, così ho provato ad accenderlo e staccare immediatamente la tastiera dalla scheda madre e funziona.
Secondo voi è la tastiera in corto? E' come se il bottone di accensione rimanesse premuto e quindi subito dopo l'accensione si spegnesse.
Secondo voi cambiando la tastiera il problema può risolversi o potrebbe essere altro?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ciao a tutti,
da qualche giorno il modello indicato come titolo del thread si accende, esce la scritta acer, ma dopo 4 o 5 secondi si spegne, così ho provato ad accenderlo e staccare immediatamente la tastiera dalla scheda madre e funziona.
Secondo voi è la tastiera in corto? E' come se il bottone di accensione rimanesse premuto e quindi subito dopo l'accensione si spegnesse.
Secondo voi cambiando la tastiera il problema può risolversi o potrebbe essere altro?
Potrebbe assolutamente essere la tastiera, tuttavia non possiamo averne la certezza assoluta. Dovresti provare a cambiarla
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Infatti era proprio quello il mio dubbio, non vorrei ricomprarla e trovarmi con lo stesso problema ??
Lo so l'ho capito, purtroppo non abbiamo altri mezzi. Puoi controllare ad occhio se la mobo ti sembra ok, il resto purtroppo non è possibile
 
  • Mi piace
Reazioni: ilSamaritano

Swaitak

Nuovo Utente
27
2
Ciao a tutti,
da qualche giorno il modello indicato come titolo del thread si accende, esce la scritta acer, ma dopo 4 o 5 secondi si spegne, così ho provato ad accenderlo e staccare immediatamente la tastiera dalla scheda madre e funziona.
Secondo voi è la tastiera in corto? E' come se il bottone di accensione rimanesse premuto e quindi subito dopo l'accensione si spegnesse.
Secondo voi cambiando la tastiera il problema può risolversi o potrebbe essere altro?
mi è successa la stessa cosa con un asus, ho risolto cambiando tastiera.
nell' Asus la tastiera è saldata con dei punti di saldatura in plastica, è un intervento da utenti esperti. Magari nel tuo Acer è più semplice
 

ilSamaritano

Nuovo Utente
3
0
Ora ho visto, anche nell'acer in questione è saldata a punti di plastica...
Non ci sarebbe modo di sostituirla fissandola in altro modo? Tu l'hai cambiata da solo? @Swaitak
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili