DOMANDA Tastiera gaming non troppo rumorosa e layout italiano(budget 200 euro)

Chainer

Nuovo Utente
35
0
Salve,scrivo questo post dopo aver fatto nmila ricerche.Ho usato per 8 anni una Logitech Cordless Desktop EX 110 e ho deciso di mandarla in pensione.Non riesco a trovare nessun prodotto che soddisfi tutte le mie esigenze e mi appello a voi che siete sicuramente più esperti di me.Le cose che cerco sono:

*Layout italiano
*Non troppo rumorosa(sò che le meccaniche fanno rumore a priori,ma un modello tipo la stealth della Razer sarebbe perfetto)
*Retroilluminata
*Prezzo non più di 200 euro

L'unica che tocca più punti è la Razer BlackWidow Chroma Stealth,perfetta...ma non ha il layout italiano.Ho letto che il layout UK è molto simile ma come ho scritto sopra,sono 8 anni che uso una tastiera con layout italiano e non sò se riuscirò a superare il "trauma".

Siete la mia ultima speranza!

Peace&Love
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
il layout inglese è migliore di quello italiano, io mi sono abituato in 3-4 h di scrittura. Ma logicamente non comprerei mai una tastiera razer, sopratutto quella...che si rompe anche a guardarla. XD
Comunque esistono anche dei gommini da mettere sotto ai keycaps per rendere "silenziosa" la tastiera, ma in generale scordati una meccanica silenziosa. Se lo è, molto probabilmente non è una "vera meccanica".

Se non ricordo male @tunnel qualche giorno fa ha citato qualche tastiera buona e silenziosa, ma non trovo il topic. :vv:
 
Ultima modifica:

Chainer

Nuovo Utente
35
0
il layout inglese è migliore di quello italiano, io mi sono abituato in 3-4 h di scrittura. Ma logicamente non comprerei mai una tastiera razer, sopratutto quella...che si rompe anche a guardarla. XD
Comunque esistono anche dei gommini da mettere sotto ai keycaps per rendere "silenziosa" la tastiera, ma in generale scordati una meccanica silenziosa. Se lo è, molto probabilmente non è una "vera meccanica".

Se non ricordo male @tunnel qualche giorno fa ha citato qualche tastiera buona e silenziosa, ma non trovo il topic. :vv:

Ciao Erzegovaz,grazie della risposta.Come ho già scritto(forse ti è sfuggito)sò che una tastiera meccanica non sarà mai silenziosa,ma ci sono certi switch più silenziosi di altri e ho citato quelli delle razer stealth perchè mi sembrano un buon compromesso.

Grazie anche a te,Francesco_Diciancia.Quella tastiera mi sembra ottima.Qualcuno l'ha già testata?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
da che punto ti sembra ottima oltre il fatto della silenziosità? Perchè la qualità è molto bassa per il prezzo... quindi cosa ti sta convincendo? XD
 

Chainer

Nuovo Utente
35
0
da che punto ti sembra ottima oltre il fatto della silenziosità? Perchè la qualità è molto bassa per il prezzo... quindi cosa ti sta convincendo? XD

Ho detto che mi sembra ottima,non che mi stà convincendo!La corsair poi non mi convince tanto per questo tipo di periferiche,ma nella recensione ne parlano abbastanza bene.Hai altri consigli tu?
 

Magik0zz

Nuovo Utente
34
1
CPU
Intel® Core™ i5-4690
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance® Low Profile — 8GB Dual Channel DDR3
GPU
Gigabyte GTX 770 Windforce
Audio
Asus Xonar U5
Monitor
Asus MX239H
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Corsair Carbide Spec-03
OS
Windows 10
Io è da ormai un anno che uso un Corsair Vengeance K70 con Cherry MX Red che, per quanto me ne possa intendere, so che sono tra i meno rumorosi insieme ai black per le tastiere meccaniche (ma come altri utenti ti hanno già detto è praticamente impossibile trovare una meccanica silenziosa :sisi:)... Ti posso assicurare che la retroilluminazione (malgrado è un anno che in pratica la tengo accesa xD) è ancora ottima, i materiali sono di una qualità veramente notevole: in alluminio anodizzato e il poggiapolsi in materiale gommato. Layout italiano e con una porta USB 2.0 vicino al cavo. Unica "pecca" è che la retroilluminazione è solamente disponibile nel colore rosso, ma a me non interessa...

Conclusioni: tastiera solida e materiali ottimi; ergonomia eccezionale; retroilluminazione forte e accattivante; Cherry MX Red; nessun software richiesto.
Consigliata!
 

Chainer

Nuovo Utente
35
0
Io è da ormai un anno che uso un Corsair Vengeance K70 con Cherry MX Red che, per quanto me ne possa intendere, so che sono tra i meno rumorosi insieme ai black per le tastiere meccaniche (ma come altri utenti ti hanno già detto è praticamente impossibile trovare una meccanica silenziosa :sisi:)... Ti posso assicurare che la retroilluminazione (malgrado è un anno che in pratica la tengo accesa xD) è ancora ottima, i materiali sono di una qualità veramente notevole: in alluminio anodizzato e il poggiapolsi in materiale gommato. Layout italiano e con una porta USB 2.0 vicino al cavo. Unica "pecca" è che la retroilluminazione è solamente disponibile nel colore rosso, ma a me non interessa...

Conclusioni: tastiera solida e materiali ottimi; ergonomia eccezionale; retroilluminazione forte e accattivante; Cherry MX Red; nessun software richiesto.
Consigliata!

Grazie mille Magik0zz,ho visionato un pò la tastiera che mi hai consigliato e non sembra male,ma non mi convince tanto.Non sarei soddisfatto della spesa!


Intanto girando un pò ho visto questa,la Logitech G910 Orion Spark RGB.Purtroppo non è con layout italiano...non la fanno?

[h=1][/h]
 

Magik0zz

Nuovo Utente
34
1
CPU
Intel® Core™ i5-4690
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance® Low Profile — 8GB Dual Channel DDR3
GPU
Gigabyte GTX 770 Windforce
Audio
Asus Xonar U5
Monitor
Asus MX239H
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Corsair Carbide Spec-03
OS
Windows 10
Grazie mille Magik0zz,ho visionato un pò la tastiera che mi hai consigliato e non sembra male,ma non mi convince tanto.Non sarei soddisfatto della spesa!


Intanto girando un pò ho visto questa,la Logitech G910 Orion Spark RGB.Purtroppo non è con layout italiano...non la fanno?
Ho fatto un paio di ricerche per quanto riguarda quella tastiera e, mi dispiace, ma non c'è ancora il layout ITA anche se da qualche parte ho letto che probabilmente sarà disponibile in futuro... Il design e la retroilluminazione sono molto accattivanti e anche con il prezzo rientri nel tuo budget, però per quanto riguarda la rumorosità non saprei dirti: la tastiera monta gli switch meccanici Romer-G e credo siano un pò più duri rispetto hai Cherry MX Red ma personalmente non ti so dire se questo influisce sul rumore, mi spiace.

Edit: ho appena visto una recensione della Logitech G910 Orion Spark fatta da Tom's e per il discorso "rumorosità" ti riporto quanto scritto:
"Grazie a una bassa forza di attuazione la registrazione delle battiture avviene senza sforzi. Inoltre i tasti sono solidi, anche se sono abbastanza silenziosi. Nonostante non raggiungano i livelli degli switch Cherry la qualità dei tasti è molto simile, un dettaglio che dovrebbe far piacere ai giocatori che non gradiscono la rumorosità tipica di molte tastiere meccaniche."
Stando a quanto scritto se non ti interessa avere il layout ITA questa tastiera soddisfa tutti le tue richieste.. Vedi tu ;-)

 
Ultima modifica:

Chainer

Nuovo Utente
35
0

Ho fatto un paio di ricerche per quanto riguarda quella tastiera e, mi dispiace, ma non c'è ancora il layout ITA anche se da qualche parte ho letto che probabilmente sarà disponibile in futuro... Il design e la retroilluminazione sono molto accattivanti e anche con il prezzo rientri nel tuo budget, però per quanto riguarda la rumorosità non saprei dirti: la tastiera monta gli switch meccanici Romer-G e credo siano un pò più duri rispetto hai Cherry MX Red ma personalmente non ti so dire se questo influisce sul rumore, mi spiace.

Edit: ho appena visto una recensione della Logitech G910 Orion Spark fatta da Tom's e per il discorso "rumorosità" ti riporto quanto scritto:
"Grazie a una bassa forza di attuazione la registrazione delle battiture avviene senza sforzi. Inoltre i tasti sono solidi, anche se sono abbastanza silenziosi. Nonostante non raggiungano i livelli degli switch Cherry la qualità dei tasti è molto simile, un dettaglio che dovrebbe far piacere ai giocatori che non gradiscono la rumorosità tipica di molte tastiere meccaniche."
Stando a quanto scritto se non ti interessa avere il layout ITA questa tastiera soddisfa tutti le tue richieste.. Vedi tu ;-)


Grazie ad entrambi.Per quanto riguarda il mouse ho un Razer Molten Naga che per me è il top(gioco a wow)!Ho visto che l'offerta all'unieuro è finita e la vendono a prezzo pieno(189 euro),ma su amazon c'è a 160...L'unica pecca è il solito layout UK,ma penso proprio che mi ci dovrò abituare.Dato che dovrò optare comunque per una UK c'è la Razer BlackWidow Ultimate Stealth,quella non chrome,per lo stesso prezzo.Qualitativamente qual è la migliore?

Grazie davvero ragazzi,ci siamo quasi :D
 

Magik0zz

Nuovo Utente
34
1
CPU
Intel® Core™ i5-4690
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance® Low Profile — 8GB Dual Channel DDR3
GPU
Gigabyte GTX 770 Windforce
Audio
Asus Xonar U5
Monitor
Asus MX239H
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Corsair Carbide Spec-03
OS
Windows 10
Ehhh bella domanda... Guarda, sono entrambe tastiere meccaniche di fascia alta per quanto riguarda il gaming... Io sceglierei la Logitech perchè ha un illuminazione RGB; ha un più "ampio" poggiapolso (io trovo veramente comodo avere un poggiapolso grande); il design personalmente mi piace di più e infine credo abbia una migliore qualità costruttiva per la resistenza all'attuazione dei tasti leggermente superiore, per ARX Control, etc..
Questo non significa che la razer faccia schifo, assolutamente... però per quel che sono le mie esigenze opterei per la Logitech
 

Chainer

Nuovo Utente
35
0
Alla fine ho scelto,ragazzi.Ho preso la orion spark 910 e,per ora,con il layoput uk è un dramma...Però la tastiera merita davvero! Grazie dei consigli,siete stati gentilissimi.Speriamo solo mi abitui in fretta!!!

Peace&Love
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
sisi vai quillo, 1 settimana e andrai alla grande. IO adesso vado il doppio ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!