Tastiera gaming e non solo

AntoPalermo

Nuovo Utente
16
0
CPU
Intel Core i5 650 / 3.2 GHz
Scheda Madre
Intel H57 Express
HDD
1 Tb
RAM
PC3-10600 DDR3 SDRAM - non ECC 1333 MHz ( 2x2 1x4 = 8 Gb )
GPU
NVIDIA GeForce GT 320 1 Gb GDDR3
Monitor
Samsung Led 23
PSU
500 W
OS
Windows 8 pro
Salve a tutti, vorrei un consiglio.... siccome ho acquistato già il mouse sharkoon draconia ( quindi diciamo che i tasti macrabili nella tastiera, non mi interessino più di tanto ), vorrei comunque una tastiera da gaming con le seguenti caratteristiche :
Retroilluminazione ( che non sia rosso )
Tasti macrabili non per forza, ma se ci fossero non sarebbe male
Inoltre mi trovo meglio con le tastiere a profilo basso, ovvero in stile notebook con tanto di tasti separati..

P.s. quelle meccaniche non le ho mai provate, ho letto come funziona e tutto ma non riesco a capire se mi potessi trovare bene oppure no, visto che non mi piacciono i tasti alti.

P.p.s. Avevo visto questa : Razer Deathstalker Expert, ma ho letto che non sia tanto buona, possibilmente se c'è qualcuno che ce l'abbia già e mi potrebbe dire come ci si trova e se avesse avuto problemi mi farebbe un grandissimo favore :)

Edit : dimenticavo... budget massimo €90
 
Ultima modifica:

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Salve a tutti, vorrei un consiglio.... siccome ho acquistato già il mouse sharkoon draconia ( quindi diciamo che i tasti macrabili nella tastiera, non mi interessino più di tanto ), vorrei comunque una tastiera da gaming con le seguenti caratteristiche :
Retroilluminazione ( che non sia rosso )
Tasti macrabili non per forza, ma se ci fossero non sarebbe male
Inoltre mi trovo meglio con le tastiere a profilo basso, ovvero in stile notebook con tanto di tasti separati..

P.s. quelle meccaniche non le ho mai provate, ho letto come funziona e tutto ma non riesco a capire se mi potessi trovare bene oppure no, visto che non mi piacciono i tasti alti.

P.p.s. Avevo visto questa : Razer Deathstalker Expert, ma ho letto che non sia tanto buona, possibilmente se c'è qualcuno che ce l'abbia già e mi potrebbe dire come ci si trova e se avesse avuto problemi mi farebbe un grandissimo favore :)

Edit : dimenticavo... budget massimo €90
Razer, bah. Non ti conviene, dopo poco tempo ti troveresti con un fermacarte ingombrante con i led.
Le meccaniche sono superiori, purtroppo con tasti a isola non ce ne sono.
Quickfire tk.
I tasti delle meccaniche non vanno premuti fino in fondo perchè il tasto venga registrato, bastano 2 mm su 4.
 
  • Mi piace
Reazioni: AntoPalermo

SalviMetal

Utente Attivo
366
27
CPU
i5 4430
Scheda Madre
Msi H87-G41
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP 4*2 GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X
Monitor
HP x2301
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Aerocool XPredator X1
OS
windows 7
Salve a tutti, vorrei un consiglio.... siccome ho acquistato già il mouse sharkoon draconia ( quindi diciamo che i tasti macrabili nella tastiera, non mi interessino più di tanto ), vorrei comunque una tastiera da gaming con le seguenti caratteristiche :
Retroilluminazione ( che non sia rosso )
Tasti macrabili non per forza, ma se ci fossero non sarebbe male
Inoltre mi trovo meglio con le tastiere a profilo basso, ovvero in stile notebook con tanto di tasti separati..

P.s. quelle meccaniche non le ho mai provate, ho letto come funziona e tutto ma non riesco a capire se mi potessi trovare bene oppure no, visto che non mi piacciono i tasti alti.

P.p.s. Avevo visto questa : Razer Deathstalker Expert, ma ho letto che non sia tanto buona, possibilmente se c'è qualcuno che ce l'abbia già e mi potrebbe dire come ci si trova e se avesse avuto problemi mi farebbe un grandissimo favore :)

Edit : dimenticavo... budget massimo €90

Alza un pò il budget e scegli tra corsair k90 o cm storm trigger, le trovi dai €100-120 e in questa fascia sono le migliori
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Alza un pò il budget e scegli tra corsair k90 o cm storm trigger, le trovi dai €100-120 e in questa fascia sono le migliori
Il problema è che la trigger è fuori produzione, e la k90 non è interamente meccanica.
Attualmente in quella fascia non ci sono molte opzioni, almeno in italia.
La trigger la puoi trovare con layout fr o de, not a big deal.
 

SalviMetal

Utente Attivo
366
27
CPU
i5 4430
Scheda Madre
Msi H87-G41
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP 4*2 GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X
Monitor
HP x2301
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Aerocool XPredator X1
OS
windows 7
Il problema è che la trigger è fuori produzione, e la k90 non è interamente meccanica.
Attualmente in quella fascia non ci sono molte opzioni, almeno in italia.
La trigger la puoi trovare con layout fr o de, not a big deal.

la corsair k90 non ha solamente i tasti macro meccanici e quelli media player, gli altri tasti sono meccanici.
 

SalviMetal

Utente Attivo
366
27
CPU
i5 4430
Scheda Madre
Msi H87-G41
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP 4*2 GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X
Monitor
HP x2301
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Aerocool XPredator X1
OS
windows 7
La k90 ha il blocco centrale di tasti meccanico, il resto è membrana, Personalmente la trovo una boiata assurda.

come il blocco centrale? non sono meccanici i tasti macro e quelli media player e forse il tastierino numerico credo ma non ricordo esattamente
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
come il blocco centrale? non sono meccanici i tasti macro e quelli media player e forse il tastierino numerico credo ma non ricordo esattamente
Il blocco centrale è quello che va da / a control destro. Insomma i tasti che si usano solitamente nella scrittura. I tasti function, le macro e il numpad sono a membrana se non erro.
 

SalviMetal

Utente Attivo
366
27
CPU
i5 4430
Scheda Madre
Msi H87-G41
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP 4*2 GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X
Monitor
HP x2301
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Aerocool XPredator X1
OS
windows 7
Il blocco centrale è quello che va da / a control destro. Insomma i tasti che si usano solitamente nella scrittura. I tasti function, le macro e il numpad sono a membrana se non erro.

adesso sono andato a rileggere alcune recensioni, anche il tastierino numerico è meccanico
 

SalviMetal

Utente Attivo
366
27
CPU
i5 4430
Scheda Madre
Msi H87-G41
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP 4*2 GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X
Monitor
HP x2301
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Aerocool XPredator X1
OS
windows 7
allora, rileggendo bene bene le recensioni i tasti non meccanici sono: macro,media player, i tasti esc, e i tasti da F1 a F12
 

AntoPalermo

Nuovo Utente
16
0
CPU
Intel Core i5 650 / 3.2 GHz
Scheda Madre
Intel H57 Express
HDD
1 Tb
RAM
PC3-10600 DDR3 SDRAM - non ECC 1333 MHz ( 2x2 1x4 = 8 Gb )
GPU
NVIDIA GeForce GT 320 1 Gb GDDR3
Monitor
Samsung Led 23
PSU
500 W
OS
Windows 8 pro
Come mai? che problemi da la razer? io avevo letto qualcosina del tipo che non dura tanto... a questo ti riferivi? o c'è qualche altro problema? Quindi con il mio budget ora come ora non ci faccio nulla? preferirei al massimo oltre al layout IT anche quello US basta che sia sempre qwerty. Ho visto gli altri layout ma non mi piacciono proprio, non mi serve solo per il gaming.
Delle meccaniche non saprei, perchè hanno dei tasti altissimi, mi ricorda molto una vecchia tastiera a membrana coi tasti alti e non riuscivo a giocare ne a scrivere come si deve XD. Sono duri da pressare? io essendo fumatore, di solito mi capita che mi cada la cenere in mezzo ai tasti, quindi anche per questo ne preferirei una con i tasti separati...
 

SalviMetal

Utente Attivo
366
27
CPU
i5 4430
Scheda Madre
Msi H87-G41
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP 4*2 GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X
Monitor
HP x2301
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Aerocool XPredator X1
OS
windows 7
Come mai? che problemi da la razer? io avevo letto qualcosina del tipo che non dura tanto... a questo ti riferivi? o c'è qualche altro problema? Quindi con il mio budget ora come ora non ci faccio nulla? preferirei al massimo oltre al layout IT anche quello US basta che sia sempre qwerty. Ho visto gli altri layout ma non mi piacciono proprio, non mi serve solo per il gaming.
Delle meccaniche non saprei, perchè hanno dei tasti altissimi, mi ricorda molto una vecchia tastiera a membrana coi tasti alti e non riuscivo a giocare ne a scrivere come si deve XD. Sono duri da pressare? io essendo fumatore, di solito mi capita che mi cada la cenere in mezzo ai tasti, quindi anche per questo ne preferirei una con i tasti separati...

le razer sono fatte, a mio parere con materiali inferiori ad altre case madri. Con un budget di €90 sarebbe un peccato non prendere una tastiera meccanica, comunque i tasti delle meccaniche non sono difficili da premere, devi solo farci l'abitudine
 
  • Mi piace
Reazioni: AntoPalermo

AntoPalermo

Nuovo Utente
16
0
CPU
Intel Core i5 650 / 3.2 GHz
Scheda Madre
Intel H57 Express
HDD
1 Tb
RAM
PC3-10600 DDR3 SDRAM - non ECC 1333 MHz ( 2x2 1x4 = 8 Gb )
GPU
NVIDIA GeForce GT 320 1 Gb GDDR3
Monitor
Samsung Led 23
PSU
500 W
OS
Windows 8 pro
le razer sono fatte, a mio parere con materiali inferiori ad altre case madri. Con un budget di €90 sarebbe un peccato non prendere una tastiera meccanica, comunque i tasti delle meccaniche non sono difficili da premere, devi solo farci l'abitudine
Si ho letto che molti o quasi tutti ne parlano bene di queste meccaniche, sono io quello abituato male.
Come meccanica oltre queste 2 non ce ne sono altre con retroilluminazione non rossa?

Edit : Anzi se non ti dispiacerebbe, mi potresti fare un elenco delle meccaniche che ritieni le top diciamo... anche quelle non retroilluminate o con led anche rossi... così da vedere un pò la situazione..
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili