Tastiera e touchpad non funzionanti su Aspire 1510

el chengio

Nuovo Utente
20
1
Salve ragazzi, mi è capitato oggi tra le mani un Aspire 1510 con un problema un pò anomalo..


Tastiera e touchpad non danno segni di vita (assieme alla scheda wlan, alla quale ho ripristinato il driver e che ha ripreso a funzionare) ho inserito quelle usb e con queste nessun problema.
Deduco sia problema di caricamento del driver poichè nel bios la tastiera (INTEGRATA) funziona correttamente ma all'accesso a win smette.
Unica precisazione sulla tastiera è che a volte dopo qualche riavvio torna a funzionare inspiegabilmente con la tastiera usb inserita, per poi smettere.


Parlando del touch, sono entrato in modalità provvisoria e effettuato una rimozione del driver, ma nel reinstallarlo, si blocca il processo dopo il messaggio con la richiesta di riavviare per rendere effettiva la modifica! ovviamente se il processo è bloccato non va a termine l'installazione e vanifica il tentativo.
Mentre era bloccato, su task manager ho visto che era attivo il servizio IKerrnel.exe ma non ho ben capito se è una causa o un'effetto del processo di installazione driver (install shield)



Qualche idea?

P.S. > Tutte le operazioni sono state fatte collegandolo direttamente alla rete elettrica e senza batteria.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili