DOMANDA Tastiera E Mouse Su Xbox One

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Buongiorno a tutti, mi è venuta in mente una domanda: visto che ho sempre giocato su pc e vorrei passare alla console, si potrebbero usare tramite qualche adattatore tastiera e mouse x giocare? Grazie 1000. ;)
 

xduck

Nuovo Utente
61
5
CPU
i5-2500K
Scheda Madre
ASUS P8P67 EVO
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120 GB - WD 500GB Caviar Blu
RAM
XMS3 Dual Channel 1600MHz C7 4X2GB
GPU
ASUS GTX 660Ti 3GB
Audio
integrata
Monitor
ASUS LED 23" MS238H
PSU
Corsair Gaming Series CMPSU-700GEU 700W
Case
COOLER MASTER STORM SCOUT
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
che tipo di adattatori esistono?? sono passato a xbox da poco, per il semplice fatto di giocare online con i miei amici e non stare a correre sempre dietro all'ultima scheda video.. alla fine la grafica è accettabile, anche se non ai livelli del pc, però la giocabilità è vessima.. os ono io che devo prenderci la mano, non lo so..
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Le soluzioni ci sono: http://kingdomgame.it/speciale/10756-come-usare-tastiera-e-mouse-su-ps4-xbox-one-ps3-e-xbox-360
e sono costose.

Si va da un minimo di 70€ ad adattatore (1 per tastiera ed 1 per mouse) oppure, come nel link, una stazione da 170€.

Su alcuni giochi tipo Gears of War 4 la tastiera e il mouse, se non ricordo male, sono già compatibili senza adattatori.

Per esperienza personale, su gears nel week end di cross play, di utenti pc ne ho affrontati (a fianco al nik compariva un piccolo pc come simbolo di riconoscimento) e mi spiace ma non c'è stato scampo.

Su console non girano giochi come Counter Strike o Quake...è abbastanza inutile mouse e tastiera a mio avviso.
 

xduck

Nuovo Utente
61
5
CPU
i5-2500K
Scheda Madre
ASUS P8P67 EVO
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120 GB - WD 500GB Caviar Blu
RAM
XMS3 Dual Channel 1600MHz C7 4X2GB
GPU
ASUS GTX 660Ti 3GB
Audio
integrata
Monitor
ASUS LED 23" MS238H
PSU
Corsair Gaming Series CMPSU-700GEU 700W
Case
COOLER MASTER STORM SCOUT
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
su battlefield 1 invece farebbe veramente comodo.. logicamente non intenderei utilizzarli su giochi tipo forza o raba simile.. ma su fps..
 

Gheesa Lover

Nuovo Utente
120
8
Le soluzioni ci sono: http://kingdomgame.it/speciale/10756-come-usare-tastiera-e-mouse-su-ps4-xbox-one-ps3-e-xbox-360
e sono costose.

Si va da un minimo di 70€ ad adattatore (1 per tastiera ed 1 per mouse) oppure, come nel link, una stazione da 170€.

Su alcuni giochi tipo Gears of War 4 la tastiera e il mouse, se non ricordo male, sono già compatibili senza adattatori.

Per esperienza personale, su gears nel week end di cross play, di utenti pc ne ho affrontati (a fianco al nik compariva un piccolo pc come simbolo di riconoscimento) e mi spiace ma non c'è stato scampo.

Su console non girano giochi come Counter Strike o Quake...è abbastanza inutile mouse e tastiera a mio avviso.
In che senso non c'è stato scampo?
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
su battlefield 1 invece farebbe veramente comodo.. logicamente non intenderei utilizzarli su giochi tipo forza o raba simile.. ma su fps..
La soluzione è nel mio post...a mio avviso troppo costosa...meglio imparare ad usare il controller a mio avviso...
In che senso non c'è stato scampo?

Che ho trovato davvero facile batterli...Immagino sia per le meccaniche di gioco che non si prestano al gaming su pc in quanto gli stessi programmatori hanno affermato che il gioco è ottimizzato per gaming con il pad.

Poi mi riferisco al pro-gaming ovvero wall-bouncing, sparare senza mirare in wall-bouncing ecc... Ci sono sequenze di tasti che, a mio avviso, sono molto facilitate dal pad avendo un solo dito impegnato per i movimenti al posto che i soliti 4 sui tasti WASD
 

Gheesa Lover

Nuovo Utente
120
8
La soluzione è nel mio post...a mio avviso troppo costosa...meglio imparare ad usare il controller a mio avviso...


Che ho trovato davvero facile batterli...Immagino sia per le meccaniche di gioco che non si prestano al gaming su pc in quanto gli stessi programmatori hanno affermato che il gioco è ottimizzato per gaming con il pad.

Poi mi riferisco al pro-gaming ovvero wall-bouncing, sparare senza mirare in wall-bouncing ecc... Ci sono sequenze di tasti che, a mio avviso, sono molto facilitate dal pad avendo un solo dito impegnato per i movimenti al posto che i soliti 4 sui tasti WASD
Davvero facile o difficile? Non capisco.
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
La soluzione è nel mio post...a mio avviso troppo costosa...meglio imparare ad usare il controller a mio avviso...


Che ho trovato davvero facile batterli...Immagino sia per le meccaniche di gioco che non si prestano al gaming su pc in quanto gli stessi programmatori hanno affermato che il gioco è ottimizzato per gaming con il pad.

Poi mi riferisco al pro-gaming ovvero wall-bouncing, sparare senza mirare in wall-bouncing ecc... Ci sono sequenze di tasti che, a mio avviso, sono molto facilitate dal pad avendo un solo dito impegnato per i movimenti al posto che i soliti 4 sui tasti WASD

Possibile che ci sia talmente tanta differenza? Ma solo in quel gioco o è possibile che ci sia una tale differenza anche in altri?
 

kotu3

Utente Attivo
47
9
Facile.
In questo caso, gears of war, è un fioco da controller tutta la vita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo, col pad c'è l'auto aim per cui praticamente agganci il bersaglio. Stessa succede su gta5 nell'ambito pc, giocando col pad, oltre all'auto aim che facilita la mira c'è proprio il tasto dedicato per agganciare il bersaglio.
Mi astengo dall'esprimere giudizi
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
:popo:
Certo, col pad c'è l'auto aim per cui praticamente agganci il bersaglio. Stessa succede su gta5 nell'ambito pc, giocando col pad, oltre all'auto aim che facilita la mira c'è proprio il tasto dedicato per agganciare il bersaglio.
Mi astengo dall'esprimere giudizi

eh????? :shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::muto::muto::muto::muto::muto::mad::mad::mad::mad::mad::grrr::grrr::grrr::grrr::grrr::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::paurafap::paurafap::paurafap::paurafap::paurafap::pcfury::pcfury::pcfury::pcfury::pcfury::popo::popo::popo::popo: MA E' UN'INGIUSTIZIA ED UNA DISCRIMINAZIONE. UNA GRANDISSIMA PUT...ATA COLOSSALE PER NOI POVERI UTENTI DI MOUSE E TASTIERA. :+1::+1::+1::+1::+1:
 

kotu3

Utente Attivo
47
9
:popo:

eh????? :shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::muto::muto::muto::muto::muto::mad::mad::mad::mad::mad::grrr::grrr::grrr::grrr::grrr::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::pazzo::paurafap::paurafap::paurafap::paurafap::paurafap::pcfury::pcfury::pcfury::pcfury::pcfury::popo::popo::popo::popo: MA E' UN'INGIUSTIZIA ED UNA DISCRIMINAZIONE. UNA GRANDISSIMA PUT...ATA COLOSSALE PER NOI POVERI UTENTI DI MOUSE E TASTIERA. :+1::+1::+1::+1::+1:
In ogni caso su gta5 vieni avvisato che entri a giocare in un server con utilizzatori misti. Non capisco il tuo intervento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili