Tastiera e mouse palmgrip

Hemnet

Utente Attivo
408
55
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
2x4 Corsair Vengance 9-9-8-24 1600Mhz
GPU
Sapphire r9 270 OC Dual-X
Monitor
LG Flatron 22'' FullHD
PSU
OCZ Fatal1ty 550W
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows7 64bit
Ciao, in questi giorni sto cercando in giro una nuova tastiera, e vedendo siti e recensioni avevo inizialmente puntato la Logitech g105, ma vedendo il prezzo di 60€ mi son detto, ma se ce ne metto altri 10/20 e cerco di prendere una meccanica?
Quindi eccomi qui a chiedervi aiuto, stavo cercando una tastiera meccanica con cherry brown (la userei sia per scrivere che per giocare, principalmente a FPS) che se avesse la retroilluminazione bianca o blu non mi dispiacerebbe. Per quanto riguarda il layout la cercavo ITA o USA espanso (se ho capito bene la posizione dei tasti è uguale e permette anche il facile inserimento di molti caratteri speciali).
Sul sito della CM ho visto la quickfire pro con retro bianca e cherry brown, ma non riesco a trovarla sugli store online (e neanche fisici).

Mi servirebbe anche cambiare il mouse, ora uso un razer abyssuss con cui mi ci trovo bene a livello di feedback e sensibilità ma che, avendo un po' la manona ed impugnando il mouse alla "palmgrip" mi ci trovo un poì scomodo, ed inoltre ha solo 3 tasti e ne vorrei 5.

Per il budget pensavo di stare intorno ai 100€, qualcosa + qualcosa - (anche se credo sia un po' strettino).

Grazie a chi avrà il buon cuore di leggere questo papiro :)

Edit: Spulciando nel forum ho visto la tesoro excalibur con i brown, non economicissima dato che verrebbe 80€ + spedizione, ma diciamo che l'idea di tastiera che avevo era quella. Per quanto riguarda il mouse avevo visto il sharkoon fireglider, le specifiche e la struttura mi piace... ma quel colore, pensavo a qualcosa di meno "appariscente".
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Ciao, in questi giorni sto cercando in giro una nuova tastiera, e vedendo siti e recensioni avevo inizialmente puntato la Logitech g105, ma vedendo il prezzo di 60€ mi son detto, ma se ce ne metto altri 10/20 e cerco di prendere una meccanica?
Quindi eccomi qui a chiedervi aiuto, stavo cercando una tastiera meccanica con cherry brown (la userei sia per scrivere che per giocare, principalmente a FPS) che se avesse la retroilluminazione bianca o blu non mi dispiacerebbe. Per quanto riguarda il layout la cercavo ITA o USA espanso (se ho capito bene la posizione dei tasti è uguale e permette anche il facile inserimento di molti caratteri speciali).
Sul sito della CM ho visto la quickfire pro con retro bianca e cherry brown, ma non riesco a trovarla sugli store online (e neanche fisici).

Mi servirebbe anche cambiare il mouse, ora uso un razer abyssuss con cui mi ci trovo bene a livello di feedback e sensibilità ma che, avendo un po' la manona ed impugnando il mouse alla "palmgrip" mi ci trovo un poì scomodo, ed inoltre ha solo 3 tasti e ne vorrei 5.

Per il budget pensavo di stare intorno ai 100€, qualcosa + qualcosa - (anche se credo sia un po' strettino).

Grazie a chi avrà il buon cuore di leggere questo papiro :)

Edit: Spulciando nel forum ho visto la tesoro excalibur con i brown, non economicissima dato che verrebbe 80€ + spedizione, ma diciamo che l'idea di tastiera che avevo era quella. Per quanto riguarda il mouse avevo visto il sharkoon fireglider, le specifiche e la struttura mi piace... ma quel colore, pensavo a qualcosa di meno "appariscente".
come mouse un cm storm alcor?
 

Hemnet

Utente Attivo
408
55
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
2x4 Corsair Vengance 9-9-8-24 1600Mhz
GPU
Sapphire r9 270 OC Dual-X
Monitor
LG Flatron 22'' FullHD
PSU
OCZ Fatal1ty 550W
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows7 64bit
dalle specifiche e la forma direi che è quello che cercavo (non costa neanche tantissimo).
Ho solo il dubbio sull'impugnatura, mi sa che per il mouse conviene se cerco di provarlo fisicamente?

Sullo stesso sito dove ho trovato il CM alcor ho trovato anche la CM storm Quick fire XT con mx brown allo stesso prezzo della tesoro excalibur. A livello di linea mi piacciono entrambe, sono sostanzialmente simili o cambia qualcosa tra la quickfire XT e la excalibur?

Grazie :)
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
dalle specifiche e la forma direi che è quello che cercavo (non costa neanche tantissimo).
Ho solo il dubbio sull'impugnatura, mi sa che per il mouse conviene se cerco di provarlo fisicamente?

Sullo stesso sito dove ho trovato il CM alcor ho trovato anche la CM storm Quick fire XT con mx brown allo stesso prezzo della tesoro excalibur. A livello di linea mi piacciono entrambe, sono sostanzialmente simili o cambia qualcosa tra la quickfire XT e la excalibur?

Grazie :)
la xt non é illuminata per il resto son entrambe buone
 

Hemnet

Utente Attivo
408
55
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
2x4 Corsair Vengance 9-9-8-24 1600Mhz
GPU
Sapphire r9 270 OC Dual-X
Monitor
LG Flatron 22'' FullHD
PSU
OCZ Fatal1ty 550W
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows7 64bit
Scusa se rispondo ora.
Grazie per le dritte, ora come ora ho comprato una Logitech G105 che ho trovato in offertona.
Mi sa che sotto natale mi prendo la tesoro (che tra le due mi piaceva di +) e passo la G105 a mio cugino.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili