PROBLEMA Tastiera e mouse non funzionano dopo aver disinstallato accidentalmente i driver USB

Giacomo Mastromei

Nuovo Utente
2
0
Salve, ho riscontrato un problema con le periferiche del mio pc che adesso andrò a spiegare:

Stamattina stavo cercando per l'ennesima volta di risolvere un problema che il mio pc già aveva da parecchi mesi: qualsiasi controller io collegassi ad una porta USB (sia 3.0 che 2.0) finiva per non essere riconosciuto, avendo dei disguidi con i driver. Mi accinsi quindi a cercarne più aggiornati (con zero risultati), disinstallare i vari dispositivi o disabilitarli e cercare qualsiasi video che mi desse una risoluzione definitiva a questa spina nel fianco. Dopo svariate ore di ricerche trovai un tutorial che mi indicò precisamente di recarmi nel pannello di controllo, andare in "gestione dispositivi" e disinstallare il driver "Intel 3.0 eXtensible Host Controller Driver". Da li, io, pensando che si sarebbe reinstallato in automatico dopo il riavvio del pc, lo feci. Ma, ironia della sorte, nessuna delle due periferiche, sia mouse che tastiera, funzionava al riavvio.
Provai a spulciare nel bios, tentare di avviarlo in modalità provvisoria, cambiare più volte sia le porte sia le periferiche, staccare la corrente ed aspettare, ma nessuno di questi tentavi ebbe successo.
Attualmente sto inviando questo messaggio da Mac, perchè non ho il minimo accesso al pc e non ho idea di cosa io debba fare per uscire da questa situazione.
Spero che qualcuno mi possa dare una mano.
 
Ultima modifica:

Giacomo Mastromei

Nuovo Utente
2
0
Salve, dopo aver reimpostato il pc mantenendo i file personali, il mouse e tastiera sembrano non voler funzionare, ciò mi fa dedurre che i driver non si siano reinstallati. Cosa posso fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili