tastiera e mouse i vloccano? o tutto il sistema?

Pubblicità

Mototebt

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti, ho un problema col PC in quanto la tastiera e il mouse si bloccano per qualche secondo poi ripartono. Il PC è diventato praticamente inutilizzabile. Accade casualmente e mi era già capitato in passato, ma dopo aver formattato è sembrati scomparire... Ditemi voi... ho provato anche con ubuntu ma il disco non si avvia, la luce del mouse rimane spenta e le luci della tastiera sono completamente spente... Oppure è il sistema che si blocca. Cosa dovrei fare? Sono da cellulare, non riesco neanche a scrivere...
Ah quando si bloccano si sente il solito suono di quando SCOLLEGHI una periferica, il suono si sente sia quando si blocca che quando riparye , e inoltre quando circa un secondo prima che si blocca si sente un fruscio sul canale audio sia da SK madre sia da SK audio esterna...

Ultima modifica:
E' il sistema che si blocca, a me succedeva al vecchio Computer. Quando l'HDD era quasi pieno ( 90% pieno ) per 1 minuto si bloccava l'intero PC e il mouse e la tastiera si bloccavano ( si spegnevano ), dopo 1 minuto il PC ritornava stabile. Formattai il PC e tutto tornò stabile. Per caso l'HDD è pieno? Hai il PC intasato di programmi inutilizzabili? Qualche volta fai una pulizia, deframmentazione completa.

Nono l'hdd principale è al 60% e faccio una pulizia con cccleaner due - tre volte a settimana e ho anche ccenhancer, non voglio formattare, sicuro che è quello??

- - - Updated - - -

edit: sono appena riuscito avviare ubuntu e funziona alla grande, quindi presumo sia il SO, imho formattazion?? o c'è qualcuno che conosce qualche altra alternativa??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro