Tastiera e mouse a scatti

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
Salve a tutti, ho da poco cambiato CPU e scheda madre passando da un ho 6000 sff con CPU q9550 ad un preassemblato con i5 4970k, ram 16gb , Nvidia 1030, SSD e hhd sono gli stessi. Ho notato che il mouse ogni tanto si blocca , la tastiera non prende lettere e numeri, sono wireless entrambi, ho a cambiare porta USB, prima le avevo dietro al case ma credevo fossero troppo distanti, allora l'ho collegati a quelle frontali che sono a mezzo metro di distanza, è migliorata la situazione ma non è come prima. Tra l'altro ho notato che quando avvio il PC , scorrendo con le frecce il menù di grub, il cursore si muove in ritardo. Da cosa potrebbe dipendere? Vi ringrazio

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,538
14,068
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Meglio quelle dietro come porte USB. Hai un mouse col filo per escludere problemi al mouse wireless?
 

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
No non ho mouse con filo ma posso procurarmelo, inizialmente avevo messo tutto dietro, poi con il manifestarsi del problema, pensavo dovuto alla distanza ( il case è sotto la scrivania), ho spostato tutto. Ho provato anche a collegare tutto ad un hub usb3 collegato alle porte usb3 posteriori, posizionato a 20 cm da mouse e tastiera ma niente. Anzi peggio.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,538
14,068
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
No non ho mouse con filo ma posso procurarmelo, inizialmente avevo messo tutto dietro, poi con il manifestarsi del problema, pensavo dovuto alla distanza ( il case è sotto la scrivania), ho spostato tutto. Ho provato anche a collegare tutto ad un hub usb3 collegato alle porte usb3 posteriori, posizionato a 20 cm da mouse e tastiera ma niente. Anzi peggio.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Con Linux può capitare che l'hardware non sia supportato in particolare i dispositivi wireless appunto. La verifica con collegamento via cavo è essenziale per escludere altro tipo di problemi

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
Ci provo sicuramente, la cosa che mi lascia perplesso è che è lo stesso che usavo prima e la scheda madre che ho adesso è cmq vecchia. È una MSI h97pc mate. Il kernel è il 5.19.... bohhhh cmq domani farò le prove che mi hai consigliato. Ti ringrazio

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili