DOMANDA Tastiera di alta qualitá

Darimatras

Nuovo Utente
142
20
CPU
Ryzen 9 5950x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-E
HDD
Crucial MX 500 1 TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 16x2
GPU
Asus Rog Strix RX 5700XT OC
Audio
==
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair HX750
Case
Fractal Design Meshify S2
Periferiche
Leopold FC660C - Razer Viper Ultimate Wireless
Net
ADSL 7 Mega
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno ragazzi, faccio questa domanda qui perché so che voi siete esperti del settore, e ne sapete infinitamente di piú di me, e vi ringrazio in anticipo per qualsiasi eventuale risposta.
Utilizzo una Razer Blackwidow ultimate stealth del 2014, devo dire che mi ci son sempre trovare discretamente bene, inizialmente decisi di comprarla perché volevo provare una tastiera meccanica, e presi questa, ora peró dopo tanti anni vorrei cambiarla, e vorrei prenderne una di buona fattura, e magari comoda, la utlizzerei principalmente per gaming, ed avendo mani relativamente piccole, mi piacerebbe avere una tastiera con non troppo spazio tra i tasti, per poter arrivare a piú tasti possibili dalla stessa posizione della mano.
Ovviamente vorrei una buona tastiera, ormai dire "gaming" é abbastanza meme, e spesso i prodotti costano molto di piú solo per la dicitura, ma senza reale sostanza.
Mi avevano consigliato una Logitech G PRO, ma non capendone molto, prima di acquistare ho pensato di scrivere questo post, secondo voi é buona? o dovrei passare ad altro? Grazie per essere arrivati fin qui, vi auguro buona giornata!
 

risstakerlese

Utente Èlite
2,368
494
CPU
i7-13700kf 5400mHz 1.33v
Dissipatore
cuplex kryos full copper @ Xylem D5 PWM + EK 360mm + 4xNB-eLoop B12-4 @ Aquareo6
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung (PM951 512GB + 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB)
RAM
2X16GB 6600Mhz CL34 G.Skill Trident Z5
GPU
RX 6900XT Ref.
Audio
Beyerdinamics dt990 edition 600ohm & dali zensor 5 @ cambridge cxa60 + SoundblasterXG6
Monitor
Benq XL2540K + Benq EX2510 + Sony 50W805b
PSU
Sharkoon CoolZero Silent Storm 850W
Case
Hyte Y60
Periferiche
Leopold 900R PD / Zowie FK1
Senza budget non saprei cosa consigliarti le tastiere buone partono da 70-80 euro fino ad arrivare a 500-600 e anche mille euro
 
  • Mi piace
Reazioni: Darimatras

Darimatras

Nuovo Utente
142
20
CPU
Ryzen 9 5950x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-E
HDD
Crucial MX 500 1 TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 16x2
GPU
Asus Rog Strix RX 5700XT OC
Audio
==
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair HX750
Case
Fractal Design Meshify S2
Periferiche
Leopold FC660C - Razer Viper Ultimate Wireless
Net
ADSL 7 Mega
OS
Windows 10 Pro
Senza budget non saprei cosa consigliarti le tastiere buone partono da 70-80 euro fino ad arrivare a 500-600 e anche mille euro

Ciao risstakerelse! Non ho un budget vero e proprio, ma direi che un 200~ euro posso spenderli, il fatto é che in questo settore non so proprio come muovermi, ne so davvero poco!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Mi dispiacerebbe vederti scialacquare quel budget in prodotti commerciali.
Non conosco lo switch della attuale tastiera ma mi pare di capire sia tra un blue ed un brown nella classificazione mx. Layout ita o sei aperto ( te lo consiglio) al passaggio ad un US international? Anche qui non conoscendo la razer magari è già americana e la richiesta è inutile. Full o tenkeyless?
 
  • Mi piace
Reazioni: Darimatras

Darimatras

Nuovo Utente
142
20
CPU
Ryzen 9 5950x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-E
HDD
Crucial MX 500 1 TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 16x2
GPU
Asus Rog Strix RX 5700XT OC
Audio
==
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair HX750
Case
Fractal Design Meshify S2
Periferiche
Leopold FC660C - Razer Viper Ultimate Wireless
Net
ADSL 7 Mega
OS
Windows 10 Pro
Mi dispiacerebbe vederti scialacquare quel budget in prodotti commerciali.
Non conosco lo switch della attuale tastiera ma mi pare di capire sia tra un blue ed un brown nella classificazione mx. Layout ita o sei aperto ( te lo consiglio) al passaggio ad un US international? Anche qui non conoscendo la razer magari è già americana e la richiesta è inutile. Full o tenkeyless?

Ti ringrazio per l'attenzione Ottoore, la mia é giá una US international, per quanto riguarda il layout, e mi ci trovo benissimo, anzi, l'ho trovata fin da subito piú comoda del layout italiano, per gli mx non saprei, perdona l'ignoranza, ma non son rumorosissimi.
Non vorrei sbagliarmi, ma per full si intende compresa di tastierino numerico, giusto? in tal caso, lo uso di rado, quindi non é necessario, anzi, se puó farmi risparmiare qualcosa, sia a livello economico, che di spazio, ben venga!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ok, US tenkeyless apre un mondo.
TI avrei consigliato la Leopold FC660C silent, sarebbe perfetta, ma non la trovo più in Europa.
Parliamo di questo prodotto:

Magari tu la trovi.

Scendendo un po', rimanendo su switch mx brown, ti direi di guardare i prodotti di Varmilo, Leopold e Filco.
In europa ci sono principalmente 3 shop: keyboardco.com, candykeys e mykeyboard.eu.
 
  • Mi piace
Reazioni: Darimatras

Darimatras

Nuovo Utente
142
20
CPU
Ryzen 9 5950x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-E
HDD
Crucial MX 500 1 TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 16x2
GPU
Asus Rog Strix RX 5700XT OC
Audio
==
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair HX750
Case
Fractal Design Meshify S2
Periferiche
Leopold FC660C - Razer Viper Ultimate Wireless
Net
ADSL 7 Mega
OS
Windows 10 Pro
Ok, US tenkeyless apre un mondo.
TI avrei consigliato la Leopold FC660C silent, sarebbe perfetta, ma non la trovo più in Europa.
Parliamo di questo prodotto:

Magari tu la trovi.

Scendendo un po', rimanendo su switch mx brown, ti direi di guardare i prodotti di Varmilo, Leopold e Filco.
In europa ci sono principalmente 3 shop: keyboardco.com, candykeys e mykeyboard.eu.

Secondo te quale sarebbe la migliore in rapporto qualitá/prezzo? Ovviamente grazie per tutte le informazioni, sei gentilissimo :D
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ho notato che entrambe le tastiere, quella che possiedi e la logitech che valutavi, hanno la retroilluminazione RGB quindi immagino sia una cosa che ti interessa.

Potrei avere un' idea del prodotto ideale:
Qui per qualche foto in più.

È full, la versione tenkeyless non è disponibile, frame in alluminio ( devo essere onesto: pur avendo una Filco ed una Varmilo ho sempre invidiato quelle col case in alluminio) e tasti PBT double shot, lo standard più elevato per i tasti.
Switch mx, io ti suggerisco il brown che è il più bilanciato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Darimatras

Darimatras

Nuovo Utente
142
20
CPU
Ryzen 9 5950x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-E
HDD
Crucial MX 500 1 TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 16x2
GPU
Asus Rog Strix RX 5700XT OC
Audio
==
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair HX750
Case
Fractal Design Meshify S2
Periferiche
Leopold FC660C - Razer Viper Ultimate Wireless
Net
ADSL 7 Mega
OS
Windows 10 Pro
Ho notato che entrambe le tastiere, quella che possiedi e la logitech che valutavi, hanno la retroilluminazione RGB quindi immagino sia una cosa che ti interessa.

Potrei avere un' idea del prodotto ideale:
Qui per qualche foto in più.

È full, la versione tenkeyless non è disponibile, frame in alluminio ( devo essere onesto: pur avendo una Filco ed una Varmilo ho sempre invidiato quelle col case in alluminio) e tasti PBT double shot, lo standard più elevato per i tasti.
Switch mx, io ti suggerisco il brown che è il più bilanciato.

Diciamo che l'RGB é l'ultimo dei miei desideri, anzi se devo spenderci soldi inutilmente posso farne tranquillamente a meno, non é affatto indispensabile, anzi, per il resto ti ringrazio tantissimo per le dritte, mi sembra davvero un'ottima tastiera, anche se ti saró franco, mi piacerebbe imparare a capirne un po' in piú, della serie che non ho idea del perché una tastiera del genere é 20 volte migliore della mia o della logitech che mi hanno consigliato, ma non voglio tediarti e rubarti troppo tempo, quindi se non ti va non preoccuparti
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Diciamo che l'RGB é l'ultimo dei miei desideri, anzi se devo spenderci soldi inutilmente posso farne tranquillamente a meno, non é affatto indispensabile, anzi, per il resto ti ringrazio tantissimo per le dritte, mi sembra davvero un'ottima tastiera, anche se ti saró franco, mi piacerebbe imparare a capirne un po' in piú, della serie che non ho idea del perché una tastiera del genere é 20 volte migliore della mia o della logitech che mi hanno consigliato, ma non voglio tediarti e rubarti troppo tempo, quindi se non ti va non preoccuparti

CI sono fora appositi (su geekhack ci sono migliaia di thread dedicati alle singole tastiere) su cui puoi informarti e da cui puoi imparare. Con 200€, tempo da impiegare ed interesse puoi prendere i singoli componenti ottenendo risultati eccellenti.
Per chi vuole rimanere sul prodotto già assemblato ma vuole qualcosa di qualità secondo me la mossa fondamentale è ignorare i prodotti commerciali: quei prodotti di qualità costruttiva discutibile e soprattutto il cui prezzo deriva più dall' etichetta che dall' effettivo valore dei componenti ( potrei fare esempi nell' ambito della telefonia o della domotica ma evito, a buon intenditor poche parole).

SI parte da 3 componenti:
- case;
- switch;
- keycaps.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Darimatras

Darimatras

Nuovo Utente
142
20
CPU
Ryzen 9 5950x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-E
HDD
Crucial MX 500 1 TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 16x2
GPU
Asus Rog Strix RX 5700XT OC
Audio
==
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair HX750
Case
Fractal Design Meshify S2
Periferiche
Leopold FC660C - Razer Viper Ultimate Wireless
Net
ADSL 7 Mega
OS
Windows 10 Pro
@Ottoore Ciao! Alla fine son riuscito a comprare una Leopold FC660C silent nera! Senza di te son sicuro che non avrei mai neanche saputo dell'esistenza di questa tastiera, ti ringrazio tantissimo! Spero davvero di trovarmici bene, anche se stavo pensando di prendere un poggiapolsi, dato che da quel che ho capito non é incluso, dici che puó tornarmi utile?
 
  • Mi piace
Reazioni: risstakerlese

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
@Ottoore Ciao! Alla fine son riuscito a comprare una Leopold FC660C silent nera! Senza di te son sicuro che non avrei mai neanche saputo dell'esistenza di questa tastiera, ti ringrazio tantissimo! Spero davvero di trovarmici bene, anche se stavo pensando di prendere un poggiapolsi, dato che da quel che ho capito non é incluso, dici che puó tornarmi utile?

Urca, molto bene: mi fa piacere. Puoi dirmi dove l' hai trovata?
Aspetto il feedback. Ciao.

p.s: io non ho mai usato il poggiapolsi, credo sia una valutazione personale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Darimatras

Darimatras

Nuovo Utente
142
20
CPU
Ryzen 9 5950x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-E
HDD
Crucial MX 500 1 TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 16x2
GPU
Asus Rog Strix RX 5700XT OC
Audio
==
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair HX750
Case
Fractal Design Meshify S2
Periferiche
Leopold FC660C - Razer Viper Ultimate Wireless
Net
ADSL 7 Mega
OS
Windows 10 Pro
Su Candykeys! Spero sia un buon sito, ho visto che é recensito bene!
Post unito automaticamente:

A dire il vero, nemmeno io ne ho mai avuto uno, ma stavo pensando di provare e vedere se magari mi ci trovo meglio, ovviamente pensavo a qualcosa dello stesso livello di manifattura e qualitá della tastiera!
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
Con un poggiapolsi cambia l'angolazione del polso sulla tastiera durante la digitazione (e quindi anche l'ergonomia), ma cambia anche completamente la modalità di scrittura, in quanto con i polsi appoggiati tendi a muovere solo le dita e non più le mani, come quando scrivi con i polsi sollevati.

Come il buon morrolinux insegna, proverei prima con una maglietta arrotolata o con una assicella di legno alta 1 ÷ 1,5 cm e larga 8 ÷ 10 cm, che ti puoi tagliare in un negozio di bricolage.

Qualora ti trovassi bene, puoi cercare qualcosa di più dignitoso (la parola da cercare è "wrist rest").

Ah, per testare la tua velocità (prima e dopo) e/o i tuoi progressi, ti consiglio questo sito (si setta anche in italiano):
 
  • Mi piace
Reazioni: Darimatras

Darimatras

Nuovo Utente
142
20
CPU
Ryzen 9 5950x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-E
HDD
Crucial MX 500 1 TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 16x2
GPU
Asus Rog Strix RX 5700XT OC
Audio
==
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair HX750
Case
Fractal Design Meshify S2
Periferiche
Leopold FC660C - Razer Viper Ultimate Wireless
Net
ADSL 7 Mega
OS
Windows 10 Pro
@Ottoore Buonasera Otto!
Prima di tutto ti auguro buona vigilia, e spero tu stia bene!
Volevo chiederti una cosa, dato che non so dove sbattere la testa e non sto capendo niente!
Oggi ho provato a sollevare dei tasti dalla mia Leopold FC660C Silent, e fino a qui tutto bene, ci sono riuscito, peró poi, rimettendoli, quei pochi che ho tolto, sembrano "sollevati" rispetto agli altri, come se non fossero rientrati come stavano prima di sollevarli, allego una foto per rendere l'idea, secondo te ho sbagliato qualcosa io? Non capisco quale sia il problema, e mi da parecchio sui nervi sta cosa
 

Allegati

  • photo_2020-12-24_19-50-32.jpg
    photo_2020-12-24_19-50-32.jpg
    105.9 KB · Visualizzazioni: 38

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili