PROBLEMA Tastiera del portatile impazzita PC:"Dell ispiron 1750"

visio

Nuovo Utente
20
0
La tastiera del mio notebook funzionava fino a ieri alle 11:30.
Dopo averla pulita ho deciso di vedermi un film sulla tv tramite pc cosi l'ho collegata con il VGA alla tv per vedermi il film.
Dopo ho scollegato tutto e mi sono recato con il mio notebook in camera mia, il problema è che non mi funziona la tastiera infatti è impazzita.

Tante volte digita di continuo una lettera, altre volte alcune lettere non me le fa proprio digitare esempio la "o" oppure se digito una lettera per esempio:
la o mi esce fuori o9
oppure
la i mi esce i8
u = u7
r= r4
e= e3
w= w2
q= q1
p= p0
Adesso per esempio mi sta digitando da solo la lettera "p" altre volte la "ò" o lo "0" di continuo e non capisco quale sia il problema.
Ora sto provando a digitare alcune lettere e tante volte mi da il problema di prima con doppie lettere e altre no.
Stamattina la "o" non va e devo schiacciare sul 9 per averla... Sul 9 mi da o9
cav.gif

Non digita da sola la tastiera adesso, ma adesso sopra i tasti delle lettere q-w-e-r-u-i-p- escono q1-w2-e3-r4-u7-i8-p0 coincidono con i numeri sopra e sui numeri 1-2-3-4-7-8-9-0 escono q1-w2-e3-r4-u7-i8-o9-p0.
Mentre sulla tastiera numerica al lato delle lettere il 2 va come se fosse la freccia sotto, 8 va come se fosse la freccia sopra, 4 va a sinistra, 6 a destra e se schiaccio bloc num vanno bene i numeri a lato.

Allora mi potreste spiegare da cosa derivi questa cosa?
Posso dedurre da profano che tutto possa anche derivare dagli impulsi magnetici, oppure dal collegamento che ho fatto alla tv, da polvere che non vedo, da umidità o magari ho schiacciato qualcosa che non so, ma esperti spero di poter risolvere con delle dritte
Grazie
 
Ultima modifica:

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Prova a vedere se hai un tasto con scritto "Bloc Num" o qualcosa di simile, è un tasto che va premuto in combinazione con "Fn".

Dimmi se risolvi :ok:
 

visio

Nuovo Utente
20
0
Re: Tastiera del portatile impazzita PC:"Dell ispiron 1750"

:cry:NIENTE

- - - Updated - - -

premendo fn bloc num nn succede nulla
 
U

Utente 16812

Ospite
Che mi dici delle "Opzioni internazionali" ---> Lingua ---> Modifica le preferenze della lingua ?
E' tutto ok ?
E nelle impostazioni avanzate ?
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
secondo me è qualcosa che manda in corto il circuito che abilita il "bloc num", non ti è caduto del liquido sulla tastiera? in alternativa smontala e puliscila bene pulendo inoltre i contatti con alcool isopropilico
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!