PROBLEMA tastiera con tasti che non riesco a spiegare xD

ris

Bannato a Vita
1,213
774
allora comincio con il taggare @Thai 90
e proseguo con il problema, in pratica da qualche tempo ho notato che alcuni tasti sono più pesanti degli altri e hanno bisogno di più forza per essere schiacciati bene come se ci fosse qualcosa che li blocca o che li fa rimanere appiccicati, meglio di cosi non riesco a spiegarlo :asd:

chi mi sa aiutare? ( @Thai 90 vedi che te voglio un aiuto celere :sisi: )
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
che tastiera è?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
tastiera di un portatile, il portatile in questione è asus n56v

thai pure a te lo devo dire che mi devi citare quando scrivi? io soffro di demenza senile me le scordo le cose :asd:
quanto tempo ha il pc?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
dovrebbe fare un anno in questi mesi, ma non ditegli che non me lo ricordo di preciso che se no pianta tutta una storia :sisi:




stai pensando per caso ad una pulizia dei tasti?
beh prova ad aspirare un pò o spuzzare con aria compressa...potrebbe esserci troppo pomodoro farina e mozzarella sotto i tasti...o se son a membrana magari sta perdendo di morbistenza :asd:
 

ris

Bannato a Vita
1,213
774
beh prova ad aspirare un pò o spuzzare con aria compressa...potrebbe esserci troppo pomodoro farina e mozzarella sotto i tasti...o se son a membrana magari sta perdendo di morbistenza :asd:
quella del pomodoro mozzarella e farina te la lascio passare per sta volta :asd: cmq come si riconosce se è a membrana :asd: non ne ho la minima idea :sisi:
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Cerca su google ripster spill guide e trova la parte dedicata ai portatili.
Solo come informazione generale, sapii che i portatili nel 99,9% dei casi usano tastiere scissor switch, un altro tipo di membrana.
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao

thai mi aveva convocato su fb, ma tra una cosa e l'altra mi son dimenticato :asd:

comunque io ho sempre smontato i singoli tastini dei portatili, generalmente hanno due pezzi di plastica che tengono fisso il gommino che permette il contatto quando schiacci (blocco a x con due pezzi o pezzo unico di plastica, ma sono entrambi smontabili)..normalmente però,soprattutto col pezzo unico, il gommino si sposta, il tasto diventa più duro e fa meno contatto, secondo me è quello
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
quella del pomodoro mozzarella e farina te la lascio passare per sta volta :asd: cmq come si riconosce se è a membrana :asd: non ne ho la minima idea :sisi:
bisogna quotarlo se no non vede
 

ris

Bannato a Vita
1,213
774
ciao

thai mi aveva convocato su fb, ma tra una cosa e l'altra mi son dimenticato :asd:

comunque io ho sempre smontato i singoli tastini dei portatili, generalmente hanno due pezzi di plastica che tengono fisso il gommino che permette il contatto quando schiacci (blocco a x con due pezzi o pezzo unico di plastica, ma sono entrambi smontabili)..normalmente però,soprattutto col pezzo unico, il gommino si sposta, il tasto diventa più duro e fa meno contatto, secondo me è quello
grazie della risposta :sisi: infatti dopo che mi hanno informato dell'esistenza dei gommini ( mio padre :asd: ) ho pensato anch'io che si possono essere spostati sotto determinati tasti, è ieri avevo provato ho smontare tutto per aggiustarli, ma l'unica cosa che ho ottenuto dallo smontaggio è stato, 2 viti extra che non riesco a capire dove vanno :asd: e il fatto che l'ho dovuto smontare e rimontare 4 volte perché non riuscivo a capire perché non funzionasse il monitor e perché non si accendeva :sisi:
ma se mi dici che si possono smontare senza dover partire da sotto appena ho tempo ci provo :sisi:

@Thai 90 bravo si vede che mi conosci :asd: ( anche se ho dovuto scriverlo prima :lol: )
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
@Thai 90 bravo si vede che mi conosci :asd: ( anche se ho dovuto scriverlo prima :lol: )

discussione sua e devo taggarlo per fargli vedere la mia risposta? 0.o sai dove ti sto mandando vero ris? :asd:

ad ogni modo io li ho sempre smontati singolarmente, la cosa diventa più difficile se sono ad isola, li forse meglio se la smonti tutta e poi stacchi i tastini
 

ris

Bannato a Vita
1,213
774
discussione sua e devo taggarlo per fargli vedere la mia risposta? 0.o sai dove ti sto mandando vero ris? :asd:

ad ogni modo io li ho sempre smontati singolarmente, la cosa diventa più difficile se sono ad isola, li forse meglio se la smonti tutta e poi stacchi i tastini
e che ho una demenza senile che mi fa scordare i post dove pubblico anche se sono i miei :lol:

cmq questa è la tastiera
Asus_N56V_G16.jpg


che mi sai dire? :sisi:
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
mi rifiuto di taggarti su una tua discussione :nono: cura la demenza :P

da smontare un tasto singolo è più complicato,rischi di spaccarlo facendo forza, smontata dalla scocca invece no problem..imho ti conviene.. ero riuscito a staccarne uno dal netbook, sempre asus, con tasti ad isola, usando un coltellino, ma poi ho avuto seri problemi a rimetterlo a posto

comunque se ha un anno mandalo in assistenza..prima però rimetti le due viti che hai in extra :asd:

altrimenti smontalo da te, usa qualche video su youtube :sisi: purtroppo l'unico asus che ho io,anche se simile al tuo, non ho mai dovuto smontarlo tutto essendoci gli sportelli fino alla scheda madre
 

ris

Bannato a Vita
1,213
774
mi rifiuto di taggarti su una tua discussione :nono: cura la demenza :P

da smontare un tasto singolo è più complicato,rischi di spaccarlo facendo forza, smontata dalla scocca invece no problem..imho ti conviene.. ero riuscito a staccarne uno dal netbook, sempre asus, con tasti ad isola, usando un coltellino, ma poi ho avuto seri problemi a rimetterlo a posto

comunque se ha un anno mandalo in assistenza..prima però rimetti le due viti che hai in extra :asd:

altrimenti smontalo da te, usa qualche video su youtube :sisi: purtroppo l'unico asus che ho io,anche se simile al tuo, non ho mai dovuto smontarlo tutto essendoci gli sportelli fino alla scheda madre
oggi stranamente me ne sono ricordato :asd: cmq in assistenza non lo vorrei mandare perché mi serve lunedi che ricomincio l'uni ( seriamente ) e chissà quando lo rivedo se lo mando in garanzia :sisi:
cmq sto pensando seriamente di ri-smontarlo e forse stasera lo faccio che non ho niente da fare, ma per favore taggami quando rispondi :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili