DOMANDA Tastiera con retroilluminazione led rgb o monocromatica?

Lorenzo.88

Utente Attivo
188
17
Salve a tutti, devo acquistare un nuovo notebook e sono fermo alla scelta della retroilluminazione della sua tastiera, tra led rgb (cioè con colori diversi, quelli da gaming) e monocromatica (la classica retroilluminazione bianca).
Il notebook è da gaming ma non ci giocherò molto e in ogni caso con monitor e tastiera a parte. (ma farò molto uso web, video, call, un po' office, programmazione)

Quale tipo di retroilluminazione mi conviene scegliere e perché?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,860
Quale tipo di retroilluminazione mi conviene scegliere e perché?
entrambe o nessuna vanno bene se scrivi guardando il monitor, non ci farai mai caso
io ho una tastiera RGB e l'unica cosa utile dell'illuminazione RGB è con i giochi, dove puoi settare i tasti funzione con colori differenti, altrimenti di base ho un colore singolo con illuminazione al minimo

che notebook andrai a prendere e con cosa programmi?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti, devo acquistare un nuovo notebook e sono fermo alla scelta della retroilluminazione della sua tastiera, tra led rgb (cioè con colori diversi, quelli da gaming) e monocromatica (la classica retroilluminazione bianca).
Il notebook è da gaming ma non ci giocherò molto e in ogni caso con monitor e tastiera a parte. (ma farò molto uso web, video, call, un po' office, programmazione)

Quale tipo di retroilluminazione mi conviene scegliere e perché?
rgb, e scegli tu il colore che meglio si addice alla tua esigenza
 

Mau10

Bannato a Vita
179
62
Salve a tutti, devo acquistare un nuovo notebook e sono fermo alla scelta della retroilluminazione della sua tastiera, tra led rgb (cioè con colori diversi, quelli da gaming) e monocromatica (la classica retroilluminazione bianca).
Il notebook è da gaming ma non ci giocherò molto e in ogni caso con monitor e tastiera a parte. (ma farò molto uso web, video, call, un po' office, programmazione)

Quale tipo di retroilluminazione mi conviene scegliere e perché?
io prenderei retroilluminazione bianca, ho una corsair rgb ma la uso sempre in giallo e al minimo
 

Lorenzo.88

Utente Attivo
188
17
io prenderei retroilluminazione bianca, ho una corsair rgb ma la uso sempre in giallo e al minimo
entrambe o nessuna vanno bene se scrivi guardando il monitor, non ci farai mai caso
io ho una tastiera RGB e l'unica cosa utile dell'illuminazione RGB è con i giochi, dove puoi settare i tasti funzione con colori differenti, altrimenti di base ho un colore singolo con illuminazione al minimo

che notebook andrai a prendere e con cosa programmi?

rgb, e scegli tu il colore che meglio si addice alla tua esigenza
Se scelgo quella rgb significa che posso cambiare i colori a mio piacimento?
Credo di optare per un lenovo, fascia media.
Programmare, anzi più che altro scrivere in codice con python, R, Sas e i software che ci girano intorno.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,860
Se scelgo quella rgb significa che posso cambiare i colori a mio piacimento?
esatto, con il software puoi cambiarli anche i tasti singolarmente in base al programma, hai scritto che utilizzerai periferiche esterne, stai parlando di una tastiera esterna o di quella integrata nel noteboo?
Credo di optare per un lenovo, fascia media.
Programmare, anzi più che altro scrivere in codice con python, R, Sas e i software che ci girano intorno.
quindi ideapad con 4800H da 800€ o il legion sui 1000€?
dovendo scrivere il codice e non doverlo compilare, puoi puntare anche a qualcosa con 5600H
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo.88

Lorenzo.88

Utente Attivo
188
17
esatto, con il software puoi cambiarli anche i tasti singolarmente in base al programma, hai scritto che utilizzerai periferiche esterne, stai parlando di una tastiera esterna o di quella integrata nel noteboo?

quindi ideapad con 4800H da 800€ o il legion sui 1000€?
dovendo scrivere il codice e non doverlo compilare, puoi puntare anche a qualcosa con 5600H
Ancora da valutare per il notebook. Credo cmq sul legion. La differenza tra 5600h e 5800h a volte è 50€.
Usualmente con tastiera e monitor esterni. Ma sicuramente in futuro capiterà di dovere usare solo il notebook.
Quindi mi stai dicendo che volendo posso settare la tastiera rgb come monocromatica? Dalle impostazioni di windows?
In tal caso non avrebbe senso prendere quella monocromatica.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,860
Quindi mi stai dicendo che volendo posso settare la tastiera rgb come monocromatica? Dalle impostazioni di windows?
In tal caso non avrebbe senso prendere quella monocromatica.
non dalle impostazioni di windows, ma dal programma proprietario del notebook che andrai a prendere

hqdefault.jpg


Ancora da valutare per il notebook. Credo cmq sul legion.
quando devi acquistarlo chiedi consiglio qui, oltre al legion, anche omen e asus strix hanno buoni prodotti
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo.88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili