tastiera comunica con pc solo tramite bluetooth nei convertibili?

rosma

Utente Attivo
568
65
:help:vorrei acquistare un convertibile 2 in 1, ma vorrei sapere se quando attacchi i due pezzi fra loro, la tastiera può comunicare tramite collegamento di cavi o solo tramite bluetooth (non voglio il bluetooth costante per capirci). Chi mi sa rispondere?:)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
U

Utente 16812

Ospite
:help:vorrei acquistare un convertibile 2 in 1, ma vorrei sapere se quando attacchi i due pezzi fra loro, la tastiera può comunicare tramite collegamento di cavi o solo tramite bluetooth (non voglio il bluetooth costante per capirci). Chi mi sa rispondere?:)

Diciamo che la tastiera "comunica" con lo schermo tramite Bluetooth o tramite contatto diretto (in pratica la tastiera funge da "dock") :sisi:
Lo schermo e la tastiera si agganciano mediante un contatto magnetico o una "cover" che fa da supporto :sisilui:

- - - Updated - - -

Nei 2 in 1 dovrebbe funzionare via usb la tastiera. Tipo in questi:
Yoga 300-11iby - Notebook Lenovo - Monclick - 80M0007JIX

Nel Lenovo Yoga la tastiera non è fisicamente separabile dallo schermo, a rigore non si tratta di un convertibile 2-in-1 ma è un normale convertibile (poi le funzioni sono sempre due, tablet e laptop, ma di solito quando si parla di 2-in-1 s'intende che le due parti sono separabili fisicamente :asd:) :sisilui:
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Diciamo che la tastiera "comunica" con lo schermo tramite Bluetooth o tramite contatto diretto (in pratica la tastiera funge da "dock") :sisi:
Lo schermo e la tastiera si agganciano mediante un contatto magnetico o una "cover" che fa da supporto :sisilui:

- - - Updated - - -



Nel Lenovo Yoga la tastiera non è fisicamente separabile dallo schermo, a rigore non si tratta di un convertibile 2-in-1 ma è un normale convertibile (poi le funzioni sono sempre due, tablet e laptop, ma di solito quando si parla di 2-in-1 s'intende che le due parti sono separabili fisicamente :asd:) :sisilui:

Sti 2 in 1 mi mettono sempre in confusione :doh: :asd:
 

rosma

Utente Attivo
568
65
Diciamo che la tastiera "comunica" con lo schermo tramite Bluetooth o tramite contatto diretto (in pratica la tastiera funge da "dock") :sisi:
Lo schermo e la tastiera si agganciano mediante un contatto magnetico o una "cover" che fa da supporto :sisilui:

Ma tutti comunicano tramite contatto diretto magnetico , o alcuni modelli usano il bluetooth anche quando lo schermo è unito alla tastiera?

- - - Updated - - -

Nei 2 in 1 dovrebbe funzionare via usb la tastiera. Tipo in questi:
Yoga 300-11iby - Notebook Lenovo - Monclick - 80M0007JIX
dovrebbe?
 
U

Utente 16812

Ospite
Ma tutti comunicano tramite contatto diretto magnetico , o alcuni modelli usano il bluetooth anche quando lo schermo è unito alla tastiera?

Uhm... non vorrei dire una corbelleria ma mi sa che il contatto magnetico serve solo a ricaricare la batteria della tastiera, i dati passano sempre tramite il Bluetooth :look:
Ma prendi quanto ho detto con il beneficio del dubbio :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: rosma

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Uhm... non vorrei dire una corbelleria ma mi sa che il contatto magnetico serve solo a ricaricare la batteria della tastiera, i dati passano sempre tramite il Bluetooth :look:
Ma prendi quanto ho detto con il beneficio del dubbio :sisi:
No alcuni modelli usano la connessione diretta anche lo scambio dati, infatti spesso hanno una che delle porte aggiuntive, mentre altri usano solo il bluetooth, solitamente sono i cinesi che usano questo modo, ma anche alcuni modelli top tipo la serie chi di Asus

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
No alcuni modelli usano la connessione diretta anche lo scambio dati, infatti spesso hanno una che delle porte aggiuntive, mentre altri usano solo il bluetooth, solitamente sono i cinesi che usano questo modo, ma anche alcuni modelli top tipo la serie chi di Asus

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Buono a sapersi, grazie Manuel ;)
 

rosma

Utente Attivo
568
65
No alcuni modelli usano la connessione diretta anche lo scambio dati, infatti spesso hanno una che delle porte aggiuntive, mentre altri usano solo il bluetooth, solitamente sono i cinesi che usano questo modo, ma anche alcuni modelli top tipo la serie chi di Asus

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Scusa ma non ho capito bene:
potresti spiegarmi "usano la connessione diretta anche lo scambio dati" manca una parola qui in mezzo o sbaglio?

ed anche "sono i cinesi che usano questo modo" quale modo? il bluetooth o la connessione diretta?

Un intenditore va ad intuito, io no; ho bisogno di delucidazioni se puoi grazie:look:
E visto che ci sei mi dici anche se c'è un sistema per capire, prima dell'acquisto, se il notebook usa solo il bluetooth:grat:

Grazie
 
U

Utente 16812

Ospite
In base al modello che t'interessa si può sapere quale tecnologia di scambio dati utilizza :sisilui:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Scusa ma non ho capito bene:
potresti spiegarmi "usano la connessione diretta anche lo scambio dati" manca una parola qui in mezzo o sbaglio?

ed anche "sono i cinesi che usano questo modo" quale modo? il bluetooth o la connessione diretta?

Un intenditore va ad intuito, io no; ho bisogno di delucidazioni se puoi grazie:look:
E visto che ci sei mi dici anche se c'è un sistema per capire, prima dell'acquisto, se il notebook usa solo il bluetooth:grat:

Grazie

Si scusami ma come vedi scrivo di fretta da tapatalk e in effetti mi sono mangiato qualche parola.

"Usano la connessione diretta anche PER lo scambio dati"

"I cinesi usano il bluetooth solitamente, essendo l'ultimo di cui avevo parlato il soggetto era quello"

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: rosma

rosma

Utente Attivo
568
65
Dalle review :asd:
ahi:parladi:

- - - Updated - - -

Si scusami ma come vedi scrivo di fretta da tapatalk e in effetti mi sono mangiato qualche parola.

"Usano la connessione diretta anche PER lo scambio dati"

"I cinesi usano il bluetooth solitamente, essendo l'ultimo di cui avevo parlato il soggetto era quello"

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
grazie ma...E visto che ci sei mi dici anche se c'è un sistema per capire, prima dell'acquisto, se il notebook usa solo il bluetooth
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Di quale modello lo vuoi sapere ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili