DOMANDA Tastiera, Come Sostituire Un Cult Leopold Fc660

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Ho sempre testato qualsiasi tipo di periferica esistente cercando di trovare il feedback perfetto per me, l'esperienza con questa tastiera è stata davvero eccellente, a tal punto che la mia donna abituata a lavoro a membrane di bassissima qualità ha semplicemente deciso di rubare letteralmente la mia Leopold 660 e portarsela in ufficio :oogle:, nelle sedute di lavoro a casa, in viaggio; morale la tastiera ha cambiato proprietà, e per quanto io non sia un grande amante delle tkl, delle 60%, devo dire che la rimpiango, ma al tempo stesso ho pensato di cogliere l'occasione e cambiare un pò, mal che vada ho un patto con lei, se la sostituta non soddisferà le mie esigenze faremo un cambio (eeehhh ste donne).

Tornando a noi, elenco un pò di requisiti, e vorrei un consiglio da voi, visto che ho notato fortunatamente che qui su Tom vengono proposte keyboard di un certo spessore tecnico e qualitativo quale può avvicinarsi di più per caratteristiche:

-Keycaps: Pbt doubleshot possibilmente
-retroilluminazione: si possibilmente (anche se non so nemmeno se esistono pbt db retroilluminati, o meglio ne ho visti ma solo nei set e non gia istallati di serie un esempio qui: http://www.wasdkeyboards.com/index....y-mx-keycap-set-backlit-doubleshot-black.html)
-Macro: sarebbe l'ideale soprattutto gestite on board cosi chè possa utilizzarla anche con linux, le uso molto sia nelle sessioni di gaming sia per la produttività
-meccanica: si
-form factor: vorrei tornare ad una tastiera completa quindi no 40,60% no tkl per il momento
-switch: Mx blue/brown
-Budget: contestuale alle precedenti richieste, non mi pongo limiti qual'ora sia possibile non scendere a compromessi
-Altro: non ho particolari preferenze di brand, ovviamente se necessario sono disposto a rinunciare a qualcosa, non mi vengono in mente altri dettagli, se ho saltato qualche punto importante nelle richieste fatemelo notare.

Grazie anticipatamente.
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
la butto li.. poi ci pensa erzegovaz... la ducky shine 5.... che ne pensi credo abbia pbt doubleshout e mx cherry brown...
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
no la shine 5 se non ricordo male ha abs double shot, rimane però forse la tastiera che più si avvicina a quello che cerco infatti l'unica probabilmente è sostituire i keycaps, ma avrei preferito una tastiera che li montasse di serie.
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Hai ragione.... ABS doubleshout...:cav:.... Credo sia complicato in "Italia" trovare una tastiera con caratteristiche del genere..
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Sembra interessante, peccato per le serigrafie che le sopporto poco, ma ci passo su.In ogni caso sai dove sarebbe possibile preordinarla e orientativamente la rispettiva uscita? Sto scrivendo con una tastiera rimediata dove non funzionano nemmeno i numeri, povero me. Dalle stelle alle stalle
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
anche se, teoricamente la tastiera nelle foto dell'articolo è un edizione speciale della shine 5

Edit: ah no ho visto bene escono due versione la ducky shine the yars of the monkey limited edition e la ducky shine 6

Le schede tecniche sono per la Ducky yotm:
► DKYOTM1608ST ► 108Key ► Cherry MX RGB mechanical switches ► RGB LED ► Aluminum/ Plastic ► PBT Double Shot keycap ► USB N-Key Rollover ► Ducky Software Controller ► Interface USB 2.0 / 3.0 ► Two color anodized finish(black and gold)

mentre per la Ducky shine 6 sono:► DKYOTM1608ST ► 108Key ► Cherry MX RGB mechanical switches ► RGB LED ► PBT Double Shot keycap ► USB N-Key Rollover ► Ducky Software Controller ► Interface USB 2.0 / 3.0

praticamente sono identiche cambia che l'edizione limitata ha delle rifiniture in alluminio e la scelta tra il colore nero e oro

Metto il link: http://www.duckychannel.net/download/2016dm.pdf
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
yes :D per preordinarla ho visto solo mechanicalkeyboard, ma ti viene una fortuna...quindi boh. Prova a contattare ducky direttamente ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Ok grazie mille Erzegovaz e bartnaky182, vi tengo aggiornati, provo a contattare ducky anche per sapere orientativamente la data.
 
Ultima modifica:

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
purtroppo ducky non mi ha risposto, attendo ancora qualche giorno. Da quel che ho visto in via ufficiale la tastiera è solo su mechanicalkeyboard, quasi stavo per fare la mattata, ma quando ho visto i 45 dollari di spese di spedizione sono svenuto :sisi:. quindi ammonterebbe a 189 dollari +45 di spedizione per un totale di 234 dollari.... a questo immagino che si debbano aggiungere altre spese tra tasse e dogana; direi che non si può fare. Non mi resta che attendere una risposta alla mail che ho mandato, o comunque attendere che sia disponibile anche su altri store
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
+ il 22% di tasse + il 3,5% della dogana + il costo di trasporto alla dogana...ahahah pagah
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!