tastiera che ripete i tasti

antoniopi20

Nuovo Utente
71
4
Da una settimana circa la tastiera (una vecchia logitech a membrana che però non mi ha mai dato il minimo problema) ha questo problema che va e viene, e cioè che in qualsiasi momento, dopo aver funzionato perfettamente per un po' comincia a far ripetere i tasti premuti, mentre alcuni tasti (non sempre gli stessi) non rispondono, il tutto in modo apparentemente molto casuale.
Ho provato alcune cose, come variare velocità e ritardo di ripetizione della tastiera dal pannello di controllo, ho provato con shift sinisto più alt sinistro (una cosa che ho visto suggerire), ho provato sempre dal pannello di controllo in Paese e lingue a rimuovere il profilo inglese della tastiera, ma il problema si ripresenta (anche mentre scrivevo questo messaggio, a un certo punto l'ho avuto e poi ha smesso). Ho provato a vedere che non avessi qualche malware ma senza risultati e non ho proprio idea di cosa possa essere. questo problema sembra andare e venire senza una ragione apparente.
Un aiuto sarebbe graditissimo per davvero.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
Ah beh, fai presto... attacca la tastiera su un altro PC; se fa lo stesso, il problema è hardware, diversamente il problema risiede sul tuo PC.

Nel primo caso, non penso valga proprio la pena perdere tempo a sistemare una membrana, sostituiscila.

Nel secondo, una bella formattazione di solito risolve tutti i mali.
 

antoniopi20

Nuovo Utente
71
4
non credo il problema sia hardware, per esempio adesso funziona tranquillamente, ma è una cosa che va e viene.
E se potessi risolvere senza ricorrere alla soluzione finale della formattazione non mi dispiacerebbe.
 

antoniopi20

Nuovo Utente
71
4
ho provato a guardare in rete e da quel che leggo questo chattering succede con le tastiere meccaniche, può esserci anche con quelle a membrana? E come ho detto dubito che il problema sia la tastiera in sè, per dire ieri sera era inusabile, ora non mi dà alcun problema, fino alla prossima "crisi".
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
ho provato a guardare in rete e da quel che leggo questo chattering succede con le tastiere meccaniche, può esserci anche con quelle a membrana? E come ho detto dubito che il problema sia la tastiera in sè, per dire ieri sera era inusabile, ora non mi dà alcun problema, fino alla prossima "crisi".
Pensavo fosse una tastiera meccanica.

In ogni caso la prova su un secondo pc ti toglie ogni dubbio...

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

antoniopi20

Nuovo Utente
71
4
ho provato la tastiera su un secondo pc e dà lo stesso problema.n
Che però è mutato: adesso riesco a scrivere senza che i tasti si ripetano, ma per farlo devo tenere con una mano il tasto freccia giù (e quindi posso scrivere ma con una mano sola, non esattamente l'ideale)
 

PadrePinnacle

Utente Attivo
178
13
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Artic Freezer Xtreme
Scheda Madre
Gigabyte B450M S2H
HDD
WD Blue 1TB; WD Red 3TB; Samsung 1.5TB
RAM
Patriot Viper
GPU
nVidia 1050Ti
Monitor
Philips 273V
OS
Windows 10; Ubuntu 21.04
Buongiorno a tutti, sono entrato in questa pagina del forum poiché la mia tastiera meccanica aukey con switch blu e la tastiera meccanica di mio padre, logitech con switch brown; stanno avendo lo stesso problema… insieme! Suppongo sia un problema di Windows 10 perché il bios è aggiornato… in pratica se schiaccio un tasto non lo visualizza, poi clicco di nuovo e niente, poi riclicco e Windows me ne da 2 ripetendoli… il problema persiste da 1-2 mesi e non ho ancora risolto…
 

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
Cerca in rete Switch Hitter di Elite Keyboards e fai le prove con quello.

Se il problema rimane e lo fa con qualsiasi tastiera tu gli colleghi (e quindi quasi certamente è il SO), prova tutti i suggerimenti descritti in questa discussione:

Se non risolvi, prova con il creare un nuovo utente e, in ultima battuta, formatta (FORMATTA non ripristina, zappa, asfalta, elimina partizioni, distruggi e reinstalla tutto...)
 
  • Mi piace
Reazioni: PadrePinnacle

PadrePinnacle

Utente Attivo
178
13
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Artic Freezer Xtreme
Scheda Madre
Gigabyte B450M S2H
HDD
WD Blue 1TB; WD Red 3TB; Samsung 1.5TB
RAM
Patriot Viper
GPU
nVidia 1050Ti
Monitor
Philips 273V
OS
Windows 10; Ubuntu 21.04
Cerca in rete Switch Hitter di Elite Keyboards e fai le prove con quello.

Se il problema rimane e lo fa con qualsiasi tastiera tu gli colleghi (e quindi quasi certamente è il SO), prova tutti i suggerimenti descritti in questa discussione:

Se non risolvi, prova con il creare un nuovo utente e, in ultima battuta, formatta (FORMATTA non ripristina, zappa, asfalta, elimina partizioni, distruggi e reinstalla tutto...)
Il software dopo lo installo, per quanto riguarda la formattazione già l'ho fatta... USB appena creata con iso nuova nuova ma dopo poco tempo il problema si è ripresentato. Sono abbastanza sicuro che non sia colpa di dei software che installo (anche perchè sono software molto basilari). Grazie per la risposta... dopo provo e ti faccio sapere!
Post unito automaticamente:

Cerca in rete Switch Hitter di Elite Keyboards e fai le prove con quello.

Se il problema rimane e lo fa con qualsiasi tastiera tu gli colleghi (e quindi quasi certamente è il SO), prova tutti i suggerimenti descritti in questa discussione:

Se non risolvi, prova con il creare un nuovo utente e, in ultima battuta, formatta (FORMATTA non ripristina, zappa, asfalta, elimina partizioni, distruggi e reinstalla tutto...)
Comunque, se te ne intendi di tastiere, mi sapresti consigliare una meccanica (prezzo crescente :-) ) con switch red? (o più silenziosi) Non ne conosco tanti...
 
Ultima modifica:

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
Comunque, se te ne intendi di tastiere, mi sapresti consigliare una meccanica (prezzo crescente :-) ) con switch red? (o più silenziosi) Non ne conosco tanti...
Le mie risposte a questo thread forse possono esserti d'aiuto:
 

PadrePinnacle

Utente Attivo
178
13
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Artic Freezer Xtreme
Scheda Madre
Gigabyte B450M S2H
HDD
WD Blue 1TB; WD Red 3TB; Samsung 1.5TB
RAM
Patriot Viper
GPU
nVidia 1050Ti
Monitor
Philips 273V
OS
Windows 10; Ubuntu 21.04
Cerca in rete Switch Hitter di Elite Keyboards e fai le prove con quello.

Se il problema rimane e lo fa con qualsiasi tastiera tu gli colleghi (e quindi quasi certamente è il SO), prova tutti i suggerimenti descritti in questa discussione:

Se non risolvi, prova con il creare un nuovo utente e, in ultima battuta, formatta (FORMATTA non ripristina, zappa, asfalta, elimina partizioni, distruggi e reinstalla tutto...)
Ho installato il programma, quando clicco il tasto, ogni tanto lo visualizza e ogni tanto no (quando non riceve)
 

PadrePinnacle

Utente Attivo
178
13
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Artic Freezer Xtreme
Scheda Madre
Gigabyte B450M S2H
HDD
WD Blue 1TB; WD Red 3TB; Samsung 1.5TB
RAM
Patriot Viper
GPU
nVidia 1050Ti
Monitor
Philips 273V
OS
Windows 10; Ubuntu 21.04
Quella di mio padre (meccanica con lo stesso problema...) Provo!
 

PadrePinnacle

Utente Attivo
178
13
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Artic Freezer Xtreme
Scheda Madre
Gigabyte B450M S2H
HDD
WD Blue 1TB; WD Red 3TB; Samsung 1.5TB
RAM
Patriot Viper
GPU
nVidia 1050Ti
Monitor
Philips 273V
OS
Windows 10; Ubuntu 21.04

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili