Tastiera che non va Lenovo ideapad 100d

  • Autore discussione Utente cancellato 240294
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 240294

Ospite
Ciao! ?
Vi illustro la situazione:
Presto il mio portatile a mia "suocera" perché doveva lavorare in modalità smart working, il portatile con zero difetti e funzionante al 100% fino al giorno del prestito.
Ebbene, lo prende, tempo di andare a casa e verso sera dice che il pc non va... dopo spiegazioni strambe e non sussistenti riusciamo a farcelo ridare dopo quasi una settimana.
Appurato che con molta probabilità ci ha fatto qualcosa ma non vuole dirci cosa, io suppongo che dato per paura del covid, all'epoca ci abbia spruzzato/usato una panno bagnatissimo di disinfettante/liquidi vari, non mi viene in mente proprio nulla di diverso, non ha versato bibite perché la tastiera non emanava odori e una volta smontata non era appiccicosa.
Il problema principale è che la tastiera funge, ma alcuni erano perennemente come premuti (per esempio uno che ho individuato era l'ALT) e quindi rendevano inutilizzabile il pc perché continuavano a premersi all'infinito delle sequenze di tasti portando a far chiudere le finestre, rendere impossibile la digitazione. apparire una finestra che ti dava delle opzioni per lo spegnimento o riavvio del pc.
Quindi ora ho staccato il connettore della tastiera e per il portatile ne uso una esterna. ?

Volevo chiedervi, il problema da dove deriva secondo voi?
C'è qualche maniera per farla resuscitare? Il problema è ai tasti o al connettore+blocco sulla mobo?
Io non ho voglia di spendere dei soldi per prendere una tastiera di ricambio (preferirei prenderla originale) per poi scoprire che il problema era un altro.
Ho degli amici che hanno un Lenovo, un modello diverso dal mio, ma per fare una prova vorrei sapere se collegando solo il connettore senza alloggiare la tastiera nel suo vano posso fare un test affidabile?
Consigli??
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
È sicuramente la tastiera, provandone altre non hai bisogno di rimontarla tutta, sempre se siano compatibili.
 
U

Utente cancellato 240294

Ospite
È sicuramente la tastiera, provandone altre non hai bisogno di rimontarla tutta, sempre se siano compatibili.
certo, certo, per quello volevo fare questo tentativo, perché so che alcuni modelli hanno lo stesso connettore ma layout differente.
Concordo. Tastiera andata

Quindi secondo voi, comprandone una nuova, dovrei essere a posto? ?
Chissà cosa avrà fatto per scassarla in nemmeno un'ora tra le sua zampe. ahah
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!