PROBLEMA tasti V e H non funzionanti dopo banner screenshot

vasto lorde

Utente Attivo
1,019
200
CPU
amd ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
thermalright pa120se + 2 ventole ippc 120mm 2000rpm
Scheda Madre
gigabyte x570 elite
HDD
ssd nvme samsung 970 evo plus + kingston a2000 1tb + ssd crucial mx500 500gb
RAM
corsair vengeance lpx 2x16gb 3200mhz
GPU
asus strix rtx 2080ti undervolt 0.875 1800mhz
Audio
shiit magni heresy + senn hd599
Monitor
lg 27gp800 benq gw2470
PSU
bequiet dark power pro 12 1500w
Case
fractal design r5 , 2 ventole noctua pwm industrial 120 mm2000rpm in + 2 in estrazione fractal 140mm
Periferiche
tastiera ibm model M 1986
OS
windows 10 64bit
Buongiorno a tutti, giocando a Hogwarts e dovendo premere una sequenza di tasti per scrivare dei colpi, si aprì un banner in basso a destra con due Tab rossi e di lato 3 pallini per le impostazioni. Non ho mai visto questo banner e non so neanche come si è potuto aprire. Sta di fatto che dopo questo non funzionavano i tasti wasd su Hogwarts e il cursore del mouse andava sul desktop e non sul gioco. Una volta premuto il tasto Windows si è ripreso e andavano i tasti.ma avendo chiuso il gioco e cercando su Firefox qualcosa ho notato che il tasto V e H non funzionavano più , tranne premendo shift per fare la lettera maiuscola allora si. Con il caps attivo nessuno dei due tasti funzionava. Cosa diavolo è successo? E come posso disattivare questi screenshot. Di aperto oltre al gioco avevo msi afterburner e gpu Z sulla schermata sensor. Dimenticavo quando si riprese il gioco premendo Windows gpu Z si era chiuso. Cosa è potuto succedere?

EDIT: appena scoperto rigiocando di nuovo e ricordando i tasti che premetti e praticamente il banner compare con win+w . Appurato che è lui al 100% non capisco perchè dopo la lattera V e H non funzionavano più. E' vero anche che premetti tanti tasti insieme per riprendere il controllo del gioco dato che ero contro un boss ahaha . L'importante aver capito non erano danni di windows o peggio ancora della tastiera.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!