PROBLEMA Tasti non funzionanti

john_who_

Nuovo Utente
25
3
Non funzionano i tasti della colonna 1,q,a,z.
La mia tastiera funzionava, ho deciso però di pulirla per la prima volta, ho smontato i tasti e ho pulito la base poi ho deciso da bravo stakanovista di aprirla completamente per assicurarmi che non fosse sporca anche sotto la tastiera. Ho rimontato il tutto e i tasti sopracitati hanno smesso di funzionare.
Ho provato a pulire i contatti, ho provato i tasti con la tastiera collegata ma senza mascherina e i tasti avevano ripreso a funzionare, quando però ho rimontato la mascherina hanno smesso, quindi ho ripulito ed hanno ripreso a funzionare poi mascherina e niente e così in loop all'infinito.
Qualcuno sa spiegarmi quale strana malattia ha colpito la mia tastiera?
Qualcun altro sa dirmi perché ho svegliato il cane che beatamente dormiva?
(Tastiera coolermaster stormdevastator di cinque anni)
 
Ultima modifica:

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
I tasti di una tastiera sono collegati al controller mediante una matrice (sarebbe molto laborioso usare un filo per ogni tasto). Il fatto che tu perda una colonna mi lascia supporre che quella pista tocchi qualcosa o vada a massa durante il rimontaggio.

Dovresti controllare con l'aiuto di una lente se si è persa un po' di vernice sullepiste del PCB in corrispondenza della prima colonna, eventualmente metti un pezzetto di nastro isolante.
 
  • Mi piace
Reazioni: john_who_

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Sorry, comunque non sei l'unico caso (che leggo) che riscontra problemi a seguito pulizia tastiera... :(
Cogli l'occasione per un rinnovo desktop :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!