Tasti funzione Asus

hcb

Nuovo Utente
75
9
Ho un nuovo portatile Asus (GU502GV) nel quale alcuni tasti funzione (compreso FN) non funzionano.
Sono andato sul sito ASUS per scaricare i drivers della tastiera nel caso fossero obsoleti.
Ma non c'è modo di arrivare a fare il download di nulla. Il sito ti suggerisce, praticamente ti obbliga, ad installare l'applicazione MyAsus. Cosa che ho fatto, ma anche da qui non riesco ne' ad individuare, tantomeno a scaricare i drivers di cui ho bisogno.
Mi date un aiuto?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ho un nuovo portatile Asus (GU502GV) nel quale alcuni tasti funzione (compreso FN) non funzionano.
Sono andato sul sito ASUS per scaricare i drivers della tastiera nel caso fossero obsoleti.
Ma non c'è modo di arrivare a fare il download di nulla. Il sito ti suggerisce, praticamente ti obbliga, ad installare l'applicazione MyAsus. Cosa che ho fatto, ma anche da qui non riesco ne' ad individuare, tantomeno a scaricare i drivers di cui ho bisogno.
Mi date un aiuto?

Ciao! teoricamente ASUS ha un ottimo servizio clienti, se provi a contattare l'assistenza anche tramite Chat, dovrebbero risponderti in maniera rapida e completa ( ne ho usufruito anch'io una volta)
Detto questo, secondo me può essere un problema di impostazioni del BIOS ; devi entrare nel bios e dovrebbe esserci una sezione dove ti fa abilitare o disabilitare i tasti funzione come "Fn".... prova a vedere li....
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Premi su Show All per vedere gli altri download degli altri software di categoria.
A parte questi
1624000861787.png
Il resto te lo fa scaricare direttamente

Altra cosa, se vai su MyAsus e poi sul missile, trovi la voce hotkeys?
d7ba2460-0262-4a0e-a615-8c776110a0e9.jpg
 

hcb

Nuovo Utente
75
9
Ciao! teoricamente ASUS ha un ottimo servizio clienti, se provi a contattare l'assistenza anche tramite Chat, dovrebbero risponderti in maniera rapida e completa ( ne ho usufruito anch'io una volta)
Detto questo, secondo me può essere un problema di impostazioni del BIOS ; devi entrare nel bios e dovrebbe esserci una sezione dove ti fa abilitare o disabilitare i tasti funzione come "Fn".... prova a vedere li....

Ciao! teoricamente ASUS ha un ottimo servizio clienti, se provi a contattare l'assistenza anche tramite Chat, dovrebbero risponderti in maniera rapida e completa ( ne ho usufruito anch'io una volta)
Detto questo, secondo me può essere un problema di impostazioni del BIOS ; devi entrare nel bios e dovrebbe esserci una sezione dove ti fa abilitare o disabilitare i tasti funzione come "Fn".... prova a vedere li....
Correggo: il tasto funzione Fn non esiste proprio!
Sono entrato nel BIOS (anzi UEFI) ma non c'è nessuna sezione che mi consente di fare variazioni sui tasti funzione. C'è solo un elenco con le funzioni attribuite ad ogni tasto, ma non si possono effettuare modifiche.
Anche mettendo sul monitor una tastiera virtuale, con il tasto Fn, essa comunque non risponde al comando del tasto Fn.
Per fare un esempio: su Windows 7 e una tastiera diversa, volendo inserire il simbolo di copyright premevo contemporaneamente Fn più Insert e poi Alt più 0169. Con questo nuovo modello non lo posso fare, neppure mettendo sul desktop una tastiera tradizionale virtuale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili