Task Manager restituisce valori sbagliati?

Antonioasdasd

Nuovo Utente
40
4
Buonasera.
Il mio è un laptop Acer Aspire 7 con i seguenti componenti:
CPU: AMD Ryzen 7 5800U
GPU 0: AMD Radeon Graphics
GPU 1: NVIDIA GeForce RTX 3050 laptop
RAM: 16GB
SSD da 500 GB
Windows 11
Controllando su Gestione Attività, appena apro un qualsiasi programma (che sia un browser, esplora risorse o un qualsiasi altro programma), la CPU arriva dal 5% al 100%, per poi riscendere subito dopo
Questo problema ce l'ho anche mentre gioco a giochi un po' più pesanti, solo che in quel caso resta fissa al 100%.
Ho provato a controllare nello stesso momento su Gestione Attività, Process Explorer e MSI Afterburner e qui ho notato che questi ultimi due programmi davano valori diversi da gestione attività.
Mentre Gestione attività mi segnava la CPU al 100%, MSI Afterburner e Process Explorer me la segnavano al 40% durante i giochi.
MSI Afterburner e Process Explorer mi danno gli stessi valori.
Anche dopo l'apertura di un programma la CPU era al 100% su gestione attività e 20% su Process Explorer.
Un'altra differenza tra Gestione Attività e MSI Afterburner è la percentuale di utilizzo della RTX 3050, ma il valore cambia davvero di poco.
RAM e Disco invece ho gli stessi valori sia su gestione attività che sugli altri programmi
è Gestione Attività che da un valore sbagliato o sono gli altri due programmi che non forniscono informazioni giuste?
Nel caso fosse Gestione Attività il problema come posso risolvere?
Grazie per l'attenzione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili