Tamponamento Pompa di benzina

VManuel92

Nuovo Utente
26
5
CPU
AMD FX 8350 + Cooler Master Hyper UC
Scheda Madre
Gigabyte 970A ud3p
HDD
3,5 Western Digital Caviar Blu 1tb Sata3 7200rpm 64mb
RAM
Kingston 1x8GB Hyper X Fury DDR3 PC1866
GPU
XFX R7 370 4GB DD
Monitor
Samsung SyncMaster 203B / HAIER LE42H6600 4k
PSU
Thelmaltak Berlin 630W 80+ Bronze
Case
Enermax CA3030 BS
OS
Win10Pro
Ciao ragazzi, scusatemi se ultimamente sto scrivendo tanto sul forum bombardandovi di domande ma sto attreversando un periodaccio.

Allora praticamente ieri sera dopo aver effettuato rifornimento inserisco la retromarcia e faccio manovra ma il tipo che aspettava dietro di me era vicinissimo alla mia macchina e come ho fatto retromarcia a una velocità estremamente ridotta gli tocco il paraurti.
Entrambi scendiamo dalla macchina e io già con l'assicurazione in manco per fare la costatazione amichevole mi scuso.
Lui dice di controllare ed entrambi giungiamo alla conclusione che entrambe le auto non si sono fatte assolutamente niente.....Poi la sorpresa oggi mi chiama e mi dice che gli ho sverniciato il paraurti e che vuole esserlo riverniciato per 400/500 euro, allora io zitto zitto gli dico di portarlo da un mio amico carrozziere ma lui mi dice assulutamente no.
Allora io gli dico di vederci davanti casa mia stasera, inizialmente mi dice di si ma poi per messaggio mi chiede di vederci alla stazione del suo paese, naturalmente io gli rispondo no perchè la macchina è di mio padre e sta incazzatissimo.....(non mi va di richierderla).

Ragazzi cosa dovrei fare? lui vuole fare il cid.....

Help ME.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ciao ragazzi, scusatemi se ultimamente sto scrivendo tanto sul forum bombardandovi di domande ma sto attreversando un periodaccio.

Allora praticamente ieri sera dopo aver effettuato rifornimento inserisco la retromarcia e faccio manovra ma il tipo che aspettava dietro di me era vicinissimo alla mia macchina e come ho fatto retromarcia a una velocità estremamente ridotta gli tocco il paraurti.
Entrambi scendiamo dalla macchina e io già con l'assicurazione in manco per fare la costatazione amichevole mi scuso.
Lui dice di controllare ed entrambi giungiamo alla conclusione che entrambe le auto non si sono fatte assolutamente niente.....Poi la sorpresa oggi mi chiama e mi dice che gli ho sverniciato il paraurti e che vuole esserlo riverniciato per 400/500 euro, allora io zitto zitto gli dico di portarlo da un mio amico carrozziere ma lui mi dice assulutamente no.
Allora io gli dico di vederci davanti casa mia stasera, inizialmente mi dice di si ma poi per messaggio mi chiede di vederci alla stazione del suo paese, naturalmente io gli rispondo no perchè la macchina è di mio padre e sta incazzatissimo.....(non mi va di richierderla).

Ragazzi cosa dovrei fare? lui vuole fare il cid.....

Help ME.

400/500 euro per riverniciare un paraurti? Se non ha una Ferrari o una Porsche, digli pure che la puzza di truffa si sente lontano 1Km perché non mi è costato così tanto riverniciare il paraurti di una M3.

Quanto al resto, visto e considerato che avete controllato insieme la presenza di danni e non ne avete riscontrati, non vedo come siano potuti apparire oggi. Spero per te che tu abbia scattato delle fotografie di entrambi i paraurti prima di andartene.
 

VManuel92

Nuovo Utente
26
5
CPU
AMD FX 8350 + Cooler Master Hyper UC
Scheda Madre
Gigabyte 970A ud3p
HDD
3,5 Western Digital Caviar Blu 1tb Sata3 7200rpm 64mb
RAM
Kingston 1x8GB Hyper X Fury DDR3 PC1866
GPU
XFX R7 370 4GB DD
Monitor
Samsung SyncMaster 203B / HAIER LE42H6600 4k
PSU
Thelmaltak Berlin 630W 80+ Bronze
Case
Enermax CA3030 BS
OS
Win10Pro
400/500 euro per riverniciare un paraurti? Se non ha una Ferrari o una Porsche, digli pure che la puzza di truffa si sente lontano 1Km perché non mi è costato così tanto riverniciare il paraurti di una M3.

Quanto al resto, visto e considerato che avete controllato insieme la presenza di danni e non ne avete riscontrati, non vedo come siano potuti apparire oggi. Spero per te che tu abbia scattato delle fotografie di entrambi i paraurti prima di andartene.

ho la foto del lato del paraurti suo dove l'ho toccato, cioè il lato del guidatore. ma non si vede la targa :/. Ma lui dice che la botta è dall altro lato, ma è impossibile xkè dal altro lato c'era la pompa di benzina e il marciapiedi! :/ . Quando gli ho detto di aver avvisato i carabinieri e di aver bloccato i video delle fotocamere della pompa di benzina e di voler fare tutto tramite assicurazione non mi ha più risposto.

Cosa devo fare? cosa sto rischiando? posso togliermi punti o ritirarmi la pantente? è la prima volta che mi succede una cosa del genere.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,253
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Se i fatti sono dalla tua parte c'è poco di cui preoccuparsi.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
ho la foto del lato del paraurti suo dove l'ho toccato, cioè il lato del guidatore. ma non si vede la targa :/. Ma lui dice che la botta è dall altro lato, ma è impossibile xkè dal altro lato c'era la pompa di benzina e il marciapiedi! :/ . Quando gli ho detto di aver avvisato i carabinieri e di aver bloccato i video delle fotocamere della pompa di benzina e di voler fare tutto tramite assicurazione non mi ha più risposto.

Cosa devo fare? cosa sto rischiando? posso togliermi punti o ritirarmi la pantente? è la prima volta che mi succede una cosa del genere.
Toglierti la patente per cosa, scusa? :look:

Detto questo, vai dal distributore e chiedigli cortesemente se possono conservare la registrazione di quella sera. Dubito che te ne diano copia ma spiegagli la situazione e chiedigli con cortesia e per favore di conservare la registrazione di quella sera se ce l'hanno.
 
  • Mi piace
Reazioni: LS1987

VManuel92

Nuovo Utente
26
5
CPU
AMD FX 8350 + Cooler Master Hyper UC
Scheda Madre
Gigabyte 970A ud3p
HDD
3,5 Western Digital Caviar Blu 1tb Sata3 7200rpm 64mb
RAM
Kingston 1x8GB Hyper X Fury DDR3 PC1866
GPU
XFX R7 370 4GB DD
Monitor
Samsung SyncMaster 203B / HAIER LE42H6600 4k
PSU
Thelmaltak Berlin 630W 80+ Bronze
Case
Enermax CA3030 BS
OS
Win10Pro
Perfetto. RIchiamo il distrubutore, ma se nel caso viene questa sera con tono scontroso. Cosa devo fare? Devo dare qualcosa o dirgli qualcosa? cioè nel senso io voglio fare tutto tramite assicurazione perchè non ho 500 euro da dargli in contanti e poi ieri sera per entrambi non c'era nessun graffio o danno poi se ne viene oggi e mi dice che sto esagerando se ho avvisato i carabinieri e se voglio fare tutto tramite assicurazione. veramente non so che pensare dire o fare.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Perfetto. RIchiamo il distrubutore, ma se nel caso viene questa sera con tono scontroso. Cosa devo fare? Devo dare qualcosa o dirgli qualcosa? cioè nel senso io voglio fare tutto tramite assicurazione perchè non ho 500 euro da dargli in contanti e poi ieri sera per entrambi non c'era nessun graffio o danno poi se ne viene oggi e mi dice che sto esagerando se ho avvisato i carabinieri e se voglio fare tutto tramite assicurazione. veramente non so che pensare dire o fare.
Il suo è un comportamento molto, molto strano... se ieri sera danni non ce n'erano, non vedo come potrebbero esserci oggi.
Se insiste, digli di fare denuncia alla sua assicurazione che, poi, contatterà la tua ma, a questo punto, non firmare alcun CID e fai fotografie della tua auto. Se insiste per altro, nega e digli di contattare la sua assicurazione visto che ieri sera di danni non ce n'erano.
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io lo manderei affan*ulo, i danni gli avete controllati in 2 e in 2 avete constatato che non ce n'erano.

cavoli suoi:

se c'e' effettivamente un danno aveva solo da controllare bene quando dovuto.

la tua risposta dovrebbe includere quesa considerazione:

"quando abbiamo guardato insieme non c'erano danni. Dal momento che ci siamo lasciati potresti anche aver investito un cavallo, ma di certo non pago io.. "
 

VManuel92

Nuovo Utente
26
5
CPU
AMD FX 8350 + Cooler Master Hyper UC
Scheda Madre
Gigabyte 970A ud3p
HDD
3,5 Western Digital Caviar Blu 1tb Sata3 7200rpm 64mb
RAM
Kingston 1x8GB Hyper X Fury DDR3 PC1866
GPU
XFX R7 370 4GB DD
Monitor
Samsung SyncMaster 203B / HAIER LE42H6600 4k
PSU
Thelmaltak Berlin 630W 80+ Bronze
Case
Enermax CA3030 BS
OS
Win10Pro
Alle sette sarà sotto il mio palazzo, vi farò sapere. :/

-

- - - Updated - - -


Allora alla fine alle 19:15 il tizio è arrivato sotto casa, è sceso dalla macchina un po' con tono arrabbiato, io sono rimasto calmo e ho fatto altre foto alla sua macchina, poi ho chiesto dove fosse il danno e lui mi ha indicato alla fascia di ferro di protezione del paraurti del lato passeggeri (scrostamento che anche ieri sera c'era e lui diceva di avere già) e due graffietti minusculi (per davvero) al lato opposto. Io gli faccio presente che per la fascia di metallo quella può essere smontata e verniciata e che comunque credo che una nuova costi sui 60/70 euro. Alla fine io gli chiedo come mai aveva detto di volere avere 400/500 euro per la riverniciatura del pauraurti. Dopo lui dice di voler fare il cid e io subito gli dico no perchè quei danni ieri c'erano e lui stesso aveva detto di già avere e che erano di poco conto e che se voleva poteva rivolgersi direttamente all'assicurazione. Subito dopo aver detto questo lui ritorna sui suoi passi e che era venuto lì solo per scrupolo e per vedere se ero una brava persona.
Ancora ora mi domando che senso ha avuto.

- - - Updated - - -

io lo manderei affan*ulo, i danni gli avete controllati in 2 e in 2 avete constatato che non ce n'erano.

cavoli suoi:

se c'e' effettivamente un danno aveva solo da controllare bene quando dovuto.

la tua risposta dovrebbe includere quesa considerazione:

"quando abbiamo guardato insieme non c'erano danni. Dal momento che ci siamo lasciati potresti anche aver investito un cavallo, ma di certo non pago io.. "

Infatti io credo che lui voleva semplicemente approfittare della situazione. e sono sicurissimo di non aver fatto danni in quanto ero ad una velocità ridicola e di aver a malapena toccato il suo paraurti. Comunque è stata un brutta giornata. Ora speriamo che a sto tipo non salti in mente di richiamarmi nei prossimi giorni. :/
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Se avvisavi i cc secondo me non veniva proprio . Ma dai è palese che voleva fregarti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!