TalkTalk D-Link DSL-3780 con internet Key

mario663

Nuovo Utente
78
2
Salve amici dell forum mi sono fatto regalare da un amico il DSL-3780 in quanto lui è passato a tecnologia superiore, mi sono fatto regalare questo dispositivo in quanto ho notato che nell Wizard da la possibilità di collegare una chiavetta 3g ora io ho provato a collegarci una k-4606 della vodafone dopo aver flaggato la connessione 3g e impostato l'apn faccio il tap sull apply ma non mi applica niente, come sè il firmware non accettasse il tap!

image.jpg
 

ReNzE

Utente Attivo
1,102
127
CPU
Intel Core i7 2600K 4.5Ghz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V DELUXE
HDD
SSD SAMSUNG 840 + 7200RPM BARRACUDA
RAM
16GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
EVGA GTX 680 SLI
Audio
HD 7.1
Monitor
YAMAKASI CATLEAP 2660X1440 27"
PSU
1000W COOLER MASTER 80 PLUS SILVER
Case
Aerocool XPREDATOR Evil Black
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT
ti colleghi da browser? Sembrerà strano ma su firmware vecchi per far accettare il tap e altre funzioni bisogna spesso usare IE con impostazioni compatibilità attive.
 
  • Mi piace
Reazioni: mario663

mario663

Nuovo Utente
78
2
ti colleghi da browser? Sembrerà strano ma su firmware vecchi per far accettare il tap e altre funzioni bisogna spesso usare IE con impostazioni compatibilità attive.

Salve e grazie per avermi risposto, si accedo tramite Safari dall mio iphone, quindi mi consigli di accederci tramite pc on internet explorer con quali impostazioni di compatibilità attive? in oltre in questo firmware non riesco a trovare l'impostazione della lingua italiana mi sembra di capire che l'impostazione va ad essere inpostata in un file log per poi essere ricaricata la configurazione! vorrei riuscire a trovare un firmware aggiornato con lingua italiana ma non sono riuscito a trovarne qualcuno gentilmente puó darmiuna mano nè sarei immensamente grato..!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Quello è un modello fornito da un isp inglese ai propri abbonati ed anche gli aggiornamenti sono gestiti dal gestore in automatico, potrebbe essere questo il motivo del mancato funzionamento della chiavetta 3g (potrebbe funzionare solo con quelle di Talk Talk).
L'unica pagina che sono riuscito a trovare che contiene informazioni che potrebbero essere di aiuto è questa.
EDIT BY MOD: SONO VIETATI LINK ESTERNI A SITI/FORUM/BLOG CONCORRENTI
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: mario663

mario663

Nuovo Utente
78
2
Salve @Massimo 2967 e grazie per il tuo intervento, ah quindi il dispositivo in questione lavora solo su isp dell regno unito...!? Quindi nemmeno in Adsl funziona? Io non posso provarlo in quanto non dispongo di linea Adsl! Poi ho dato un occhiata alla Wiki di Openwrt ma non ho capito bene se c'è un porting o no per questo dispositivo? : S
 

mario663

Nuovo Utente
78
2
Ah! Ok :ok: ora tornando alla internet key go provato a smanettare un altro pó nella Gui e sono andato ad inserire i DNS della vodafone manualmente prima nell dispositivo e poi nella scheda di rete dell iphone e sono riuscito ad affacciarmi su Google peró se provo a caricare una pagina ci mette tempo e non riesce! La pagina di google affacciata era in lingua Inglese, mi fà pensare a qualche porta bloccata voi cosa ne pensate?

Ok ho letto la guida dell link che mi hai postato, a parte la prima parte che riguarda la vulnerabilità che a me poco interessa cioè di cambiare la password di amministratore e disattivare tutti i servizi di update automatici la seconda parte sembra quella che interessa per quanto riguarda la configurazione dell DSL-3780 con altri operatori ovvero la parte che chiede di salvare la configurazione in locale per poi editarla con un editor testo ed eliminare le strighe @talktalk.net salvarlo ed fare l'upload dell file! solo questo è da fare giusto?
 
Ultima modifica da un moderatore:

mario663

Nuovo Utente
78
2
ho fatto come da guida ho editato con il block notes la striga user e

Ok l'ho configuarato per alice adsl impostando come utente : timadsl e come password:timadsl!
 
Ultima modifica da un moderatore:

mario663

Nuovo Utente
78
2
Quindi vuol dire che la guida funziona?

Per ora l'ho solo configuarato non disponendo di adsl proveró su qualche rete alice e vi faró sapere in oltre smanattandoci un pó anche nell file configurazione la rete 3G è vista come WAN così sono andato nella sezione mainatage e in network selezionando Ac3 ho notato che la Wan è disabilitato forse perció non si riesce a connettere con l'internet key...possibile?
 

mario663

Nuovo Utente
78
2
Oggi ne ho avuto modo di testarlo su DSL TIM la spia internet resta rossa, anche nella Gui! Ho anche provato a inserire i dns TIM:
85.37.17.51
85.38.28.97
Ho provato anche i DNS di Google
8.8.8.8
8.8.4.4
Cosa mi consigliate di fare?
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    88.5 KB · Visualizzazioni: 19

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Hai controllato le impostazioni adsl?

  1. USERNAME: timadsl.
  2. PASSWORD: timadsl.
  3. PROTOCOLLO: PPPoE Routed
  4. INCAPSULAMENTO: ATM LLC.
  5. NAT: attivo.
  6. VPI: 8.
  7. VCI: 35.
 
  • Mi piace
Reazioni: mario663

mario663

Nuovo Utente
78
2
Si così l'ho configurato!
Ok che l'Username e la password sono configurate nell file .log peró se vado in setting wizard mi esce così!
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    81 KB · Visualizzazioni: 23
  • image.jpeg
    image.jpeg
    69.2 KB · Visualizzazioni: 21
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!