PROBLEMA TaiChi

pippoc

Nuovo Utente
22
1
Chiedo scusa se forse la scelta del forum è imprecisa. Dovendo realizzare un file-server basato su Debian (9.0) costituito da un raid6 (software) di 8 dischi 4/6Tb con il sistema operativo installato su un raid1 di 2 HDD 1Tb, il PSU è un EVGA G3 supernova 1000. Oltre a questo dovrebbe avere due gigabit da aggregare. La cpu dovrebbe essere tale da gestire il flusso sulle gigabit e non introdurre troppo ritardo per i calcoli per i raid.
Ho cercato vaie soluzioni ma erano tutte una sorta di "arlecchino" ... controller sata aggiuntivi schede di rete aggiunte ecc.
Ho pensato di usare la z270 TaiChi + i5-6600k con 8 o 16 Gb di ram.
In questo modo ho 10 sata 3 sulla scheda (alcuni sono condivisi con M.2 che non ho intenzione di usare)
2 schede gigabit simili integrate e che mi sembra di aver letto riconosciute perfettamente da linux.

Rimane solo un problema non riesco a capire se supporta lo hot-swap, i IB-564SSK - RaidSonic che contengono gli 8 dischi lo supportano, i dischi ad esempio wd serie red anche tutto si riduce ai controller sata della MB dove viene solo indicato hot-plug (in caso dovrebbe essere attivabile da bios ma non so come care se c'è).

Non ho idea se è una scelta folle o sbagliata proprio, datemi i vostri suggerimenti.
Grazie Grazie..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili