Tai-Hao PBT Italian keycaps

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
Giusto come info, poiché di keycaps italiani non se ne trovano molti, segnalo che su Drop hanno aperto dal 29 luglio la vendita di questi - ora ci chiamano Exotic anziché international - bah.

Riporto alcune immagini (per chi non ha l'account Drop) e il link.

È da un po' che non mi informo, ma ero rimasto che le spese di spedizione costavano un botto (EDIT: sembra che costino 52,50 $ spediti, tasse escluse). In teoria dovrebbero venderli anche i reseller Europei (conosco solo candykeys).

Specs
  • Tai-Hao
  • Layout: Standard full-size
  • Material: PBT
  • Thickness: 1.4 mm
  • Doubleshot legends
  • Compatible with Cherry MX switches and clones



EDIT: da IG, confermano l'elenco dei reseller:
tai-hao.jpg
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Finalmente ci considerano in maniera piú "visibile" :D
 

Puziode

Utente Attivo
589
402
CPU
ryzen 2600x
Dissipatore
evga clc 240
Scheda Madre
asus prime x470 pro
HDD
ssd: sasmung 860 evo hdd: toshiba p300 1tb
RAM
gskill ddr4 2x8gb tridentz 3200Mhz cl16
GPU
palit jetstream gtx 1060 6gb
Monitor
aoc i2481fxh
PSU
sharkoon silentstorm 550w
Case
nzxt h700 white
OS
Windows 10 pro
Esistono buoni kit per tastiere 75% o tkl con pcb layout iso (in modo da poter usare questi keycaps)?
 

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
sapete se si illuminano entrambi i simboli per i tasti che ne hanno due?

vorrei prenderli per una drevo blademaster pro con layout uk: con i tasti originali la luce non riesce ad illuminare il simbolo inferiore
 

00SAMU

Nuovo Utente
40
11
CPU
Ryzen 5 3600x
Scheda Madre
Aorus B450 i pro wifi
HDD
SSD Crucial mx 300 512GB + SSHD Seagate 1TB + Sabrent Rocket Q 1TB
RAM
16Gb Gskill 3000mhz
GPU
Amd Radeon 5700
Audio
Integrata
Monitor
LG Ultragear 2K 144hz IPS
PSU
Corsair 750watt
Case
NZXT H200
Periferiche
Tastiera custom (TOFU65 alluminio nero, kailh box navy, brass plate), Mouse LG G Pro wireless
Net
FTTC 100Mb down 15Mb up 16ms ping
OS
Windows 11
Però sono sottili quanto un foglio di carta tra un po'... Non mi piacciono.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
Mmh, a meno che non scrivano fesserie, direi che puoi dire di tutto fuorché che sono sottili... (per carità, non sto promuovendo alcunché, è solo per spirito di correttezza).

Mi son preso la briga di misurare i miei con un micrometro:
- WASD custom (ABS, profilo OEM): 0,75 ÷ 0,9 mm
- Kprepublic blank (PBT, profilo Cherry): 1,1 ÷ 1,25 mm
- Varmilo (PBT, profilo Step Sculpture 2): 1,2 ÷ 1,4 mm
- Kprepublic beige (PBT, profilo SA): 1 ÷ 1,2 mm

Dalle specifiche indicano 1,4 mm, ti assicuro che non sono pochi.
Che poi non siano eleganti e che non piacciano, è un altro discorso (nemmeno a me fanno impazzire, ma di roba italiana ce n'è talmente poca in giro, che mi sono sentito di segnalare).

Punto a sfavore è che è un set standard, senza novelties e keycap aggiuntivi (se uno ha un layout un pelo diverso, non se ne fa nulla).
 

cholo

Utente Attivo
17
7
Ciao a tutti,
li ho trovati per caso dal rivenditore indicato nel primo post, dove avevo già comprato la Pok3r RGB qualche anno fa e che ogni tanto vado a sbirciare.
A me i tasti piacciono molto, tutt'altra fattura rispetto agli abs di max keyboard o ai pbt di Kprepublic che alla fine costano uguale.
Tra l'altro in questi giorni mi sono arrivati anche gli MT3 da Drop dopo 9 MESI dall'ordine. Bellissimi, ma alla fine sono costati più del doppio dei Tai-hao, col kit basic + international, spedizioni e dogana.

Mio parere, se ci tenete al layout ISO-IT come me, questi sono da prendere.

1610697187228.png
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Traffo

Nuovo Utente
22
1
Ciao a tutti,
li ho trovati per caso dal rivenditore indicato nel primo post, dove avevo già comprato la Pok3r RGB qualche anno fa e che ogni tanto vado a sbirciare.
A me i tasti piacciono molto, tutt'altra fattura rispetto agli abs di max keyboard o ai pbt di Kprepublic che alla fine costano uguale.
Tra l'altro in questi giorni mi sono arrivati anche gli MT3 da Drop dopo 9 MESI dall'ordine. Bellissimi, ma alla fine sono costati più del doppio dei Tai-hao, col kit basic + international, spedizioni e dogana.

Mio parere, se ci tenete al layout ISO-IT come me, questi sono da prendere.

Visualizza allegato 398060

A mio parere sono veramente spettacolari
Complimenti anche per il case, posso chiederti dove lo hai trovato?
 

cholo

Utente Attivo
17
7
A mio parere sono veramente spettacolari
Complimenti anche per il case, posso chiederti dove lo hai trovato?
Quello in legno è il poggiapolsi, che non è nulla di particolare, preso da aliexpress.
Per la tastiera metto una foto dove si vede meglio:
1610699739016.png
E' una GMMK TKL, l'ho presa dal marketplace di Amazon con lo sconto del 30% durante il BF. Molto bella, è diventata la mia tastiera preferita, tra l'altro è hotswap, quindi puoi montare gli switch senza doversi saldare (al momento dei Kahil pro purple, promossi anche loro).
 
Ultima modifica:

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
Grazie di cuore per il feedback utente, come tutte le cose possono piacere o meno, belle anche le foto e complimenti per la tastiera.

Sono sbigottito dai tuoi acquisti, gli MT3 international li ho visti per la prima volta ieri dando una sbirciata su Drop, li trovo veramente spettacolari (ma per me troppo onerosi). Ma come mai non hai montato quelli? Due info sul costo finale? Pensi di rivenderli?
 

cholo

Utente Attivo
17
7
Grazie di cuore per il feedback utente, come tutte le cose possono piacere o meno, belle anche le foto e complimenti per la tastiera.

Sono sbigottito dai tuoi acquisti, gli MT3 international li ho visti per la prima volta ieri dando una sbirciata su Drop, li trovo veramente spettacolari (ma per me troppo onerosi). Ma come mai non hai montato quelli? Due info sul costo finale? Pensi di rivenderli?
Li userò per la XD87 che assemblerò appena arrivano gli switch, questa la tengo così per l'ufficio.

Costi degli MT3 /dev/tty sarebbe meglio non pensarci... son 136$ per i kit basic + international + spedizioni, più 35€ di dogana. ?
Non sono nemmeno un grande fan dei caps chiari, avrei preferito nettamente poter prendere gli MT3 white on black che sono usciti di recente, ma non hanno il kit international. Però dai, volevo supportare il fatto che ci fosse la localizzazione iso-it, ormai su Drop oltre l'ISO-Norde non ci vanno più.

Allego una fotina per i caps ancora da scartare:
1610709322014.png
 
  • Adoro
Reazioni: alan0ford

Maicol82

Utente Attivo
671
61
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
MSI B450 A-PROMAX
HDD
ssd Samsung 830 hd caviar black 1tb
RAM
16gb crucial ballistix 3600mhz
GPU
ASUS 1660 super
Monitor
Benq GW2450HM
PSU
LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2
Case
Corsair carbide r300
OS
windows 10 pro 63bit
Quello in legno è il poggiapolsi, che non è nulla di particolare, preso da aliexpress.
Per la tastiera metto una foto dove si vede meglio:
Visualizza allegato 398068
E' una GMMK TLK, l'ho presa dal marketplace di Amazon con lo sconto del 30% durante il BF. Molto bella, è diventata la mia tastiera preferita, tra l'altro è hotswap, quindi puoi montare gli switch senza doversi saldare (al momento dei Kahil pro purple, promossi anche loro).
Ho ordinato la tua stessa tastiera da Candykeys durante il BF, gli switch da Amazon (Gateron Yellow) e i keycaps mi devono ancora arrivare da Candykeys i Tai Hao ISO It.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!