Tablet scarico che non si accende più

syl

Nuovo Utente
106
3
Ho un tablet android che funzionava perfettamente fino a ieri. Non mi ero accorta che la batteria fosse scarica e il tablet si è spento, l'ho lasciato sotto carica per tutta la notte, ma ad oggi non si accende più. Se tolgo e rimetto il cavo del caricabatterie, sullo schermo appare il "fulmine" che indica che il tablet è collegato, ma non ci sono indicazioni sul livello di batteria (non ricordo se prima apparisse anche la percentuale di caricamento) e, premendo il tasto di accensione, non succede niente.
Cosa posso fare?
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: il fulmine dentro al cerchio che appare sullo schermo adesso non è più fisso, ma lampeggia, cosa che non mi pare abbia mai fatto
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Hai provato a lasciare premuto il tasto di accensione per molto tempo?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Aggiornamento: il fulmine dentro al cerchio che appare sullo schermo adesso non è più fisso, ma lampeggia, cosa che non mi pare abbia mai fatto

Ciao! Potresti indicarci il modello esatto di Tablet? Parli dell'indicazione di un "fulmine" sul display, quindi presumo sia un IPad?

Se lampeggia è quasi sicuramente un problema di batteria! Probabilmente è da sostituire...!
Hai provato a pulire bene il connettore del Tablet?
 

syl

Nuovo Utente
106
3
Ciao, anzitutto grazie a entrambi per la risposta!
@sp3ctrum ho provato a premerlo a lungo, niente, ho provato anche tasto di accensione + volume meno, niente 😖
@Painterand87 il tablet è un Samsung Galaxy S6 Lite. Il fulmine adesso non lampeggia più, ma sullo schermo non appare la percentuale di carica e il tablet non si accende. Come dovrei pulire il connettore? Se fosse questo il problema, non dovrebbe neanche apparire il fulmine sul display, o sbaglio?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ho l'impressione che si sia la batteria da sostituire
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili