Tablet per studiare, budget 500 euro

PabloAimar87

Utente Attivo
72
2
CPU
Intel i7-2670QM
Scheda Madre
Dell Ink
HDD
700GB 7200 rpm
RAM
8GB DDR3 1333 MHz 9-9-9-24
GPU
nVidia GT-555M 3GB DDR3
Monitor
WLED 17" 1600x900
OS
Windows 7 Home Premium SP1 64bit
Ciao a tutti!
Vorrei prendere un tablet per poter studiare nelle pause a lavoro.
Lo userei tantissimo per lettura pdf, powerpoint, prendere appunti,utilizzo word e solo occasionalmente per streaming video. Il pennino non è indispensabile ma mi piacerebbe se ci fosse. Non ho particolari esigenze di fotocamere performanti.
Qual è la migliore scelta per me con un budget massimo di 500 euro?
Ero indeciso tra Samsung Galaxy Tab 7 FE (ho trovato un'offerta sotto i 500) e l'iPad 10.2 2021 a 399 euro. Avevo sentito dello Xiaomi Pad 5 ma, non essendo disponibile negli store ufficiali, non so se fidarmi a prendere da terzi siti.
Avete quale altro consiglio? Voi cosa comprereste?
Grazie mille a tutti coloro che risponderanno!
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Sia il Galaxy che il iPad sono ottimi tablet, e su entrambi girano le migliori app per scopo educativo e produttivo. Puoi anche trovare pennini economici di terze parti, magari non sono ottimi come quelli originali, che però se li fanno pagare un occhio.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ciao a tutti!
Vorrei prendere un tablet per poter studiare nelle pause a lavoro.
Lo userei tantissimo per lettura pdf, powerpoint, prendere appunti,utilizzo word e solo occasionalmente per streaming video. Il pennino non è indispensabile ma mi piacerebbe se ci fosse. Non ho particolari esigenze di fotocamere performanti.
Qual è la migliore scelta per me con un budget massimo di 500 euro?
Ero indeciso tra Samsung Galaxy Tab 7 FE (ho trovato un'offerta sotto i 500) e l'iPad 10.2 2021 a 399 euro. Avevo sentito dello Xiaomi Pad 5 ma, non essendo disponibile negli store ufficiali, non so se fidarmi a prendere da terzi siti.
Avete quale altro consiglio? Voi cosa comprereste?
Grazie mille a tutti coloro che risponderanno!

Ciao! Diciamo che per le tue necessità sarebbe sufficiente Galaxy Tab S6 lite con S Pen , in quanto è più che sufficiente ed offre anche l'S-Pen andando a risparmiare 200 Euro!
In alternativa, per ottimizzare il budget, consiglio anch'io il Galaxy S7 FE che è di fatto il successore...!

Diciamo che per il discorso iPad, dipende dal modello, ma appunto, minimo sei sui 400 Euro più 100 Euro di Pencil se ti serve...!
L'ipad lo prenderei in considerazione solo se hai altri dispositivi Apple in casa, altrimenti anche i Galaxy Tab fanno tutto e danno comunque qualità di utilizzo...!
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Se avessi la possibilità di usufruire dello sconto universitario l'Ipad lo puoi prendere a 360 euro, secondo me è preferibile rispetto ai Galaxy, che sono ottimi prodotti eh, ma il tablet Apple è molto più longevo e supportato
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili