tablet per guardare tv online

Smartphone e Tablet

Wile.E

salve a tutti,
vorrei prendere un tablet (non ne ho mai avuto uno) che fra le altre cose mi permetta di guardare tv tipo rai o mediaset in streaming, da browser o rispettive app.
Lo userei collegandolo alla tv, ma anche stand alone ovviamente per portarmelo in giro.
Vorrei prenderlo usato per non spendere troppo, quindi vi chiedo grosso modo quali caratteristiche hardware minime debba avere per fare onestamente questo lavoro.
Magari qualche suggerimento su modelli specifici sarebbe gradito.

grazie, saluti
 
#1

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Collegare un tablet alla tv non ha molto senso, se vuoi che la tv diventi "smart" puoi pensare semplicemente a QUESTO e non alla spesa di un tablet


Per quello che riguarda il resto io ho avuto i tablet ed è un mercato un pò saturo, di fatto di prodotti validi ce ne sono molto pochi, e spesso prender eun telefono dalle dimensioni delle schermo generose è la via migliore...

Però se proprio vuoi un tablet solo pochi modelli sono avvero da prendere in considerazione e dipende da quanto vuoi spendere
 
#2

Wile.E

perchè dici che non ha senso?
 
#3

Massimo 2967

Utente Èlite
Wile.E ha detto:
perchè dici che non ha senso?
Per collegare un tablet alla TV hai 2 opzioni.
1 cercare un modello compatibile mhl e collegarlo tramite cavo al televisore.
https://www.mhltech.org/
Ma non avrebbe molto senso oltre ad non essere comodo usare un tablet collegato al TV tramite cavo, anche tenendo conto dell'autonomia.
2 usare la connessione wifi tramite Chromecast o Fire Stick Amazon collegati al tv ma in quel caso non avresti bisogno di un tablet perché andrebbe bene qualsiasi smartphone in tuo possesso.
 
#4

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Wile.E ha detto:
perchè dici che non ha senso?
Perchè ci sono sistemi più pratici e comodi, choromecast o lo stesso fire stick che ti ho linkato sopra
 
#5

Wile.E

scusatemi, i tablet non hanno una hdmi? I box android ovvimente non mi permetterebbero di avere un device portatile col quale navigare...
Non ho un cellulare dell'ultima generazione, quindi non posso usarlo per lo scopo.
Pensavo che un qualsiasi device con hdmi, browser e connessione fosse in grado di trasmettere il segnale alla tv... non è così?
 
#6

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Wile.E ha detto:
scusatemi, i tablet non hanno una hdmi? I box android ovvimente non mi permetterebbero di avere un device portatile col quale navigare...
Non ho un cellulare dell'ultima generazione, quindi non posso usarlo per lo scopo.
Pensavo che un qualsiasi device con hdmi, browser e connessione fosse in grado di trasmettere il segnale alla tv... non è così?
no nessun tablet ha l'hdmi che io sappia

Per un tablet sarebbe scomodissimo, si sua la connettività wireless

non ti serve un box android (o almeno li sconsilgio io personalmente) ma FIRE stik tv o chromecast per questo scopo non il tablet costa 39 euro


Poi se hai il tablet ,lo proietti tramite wifi con fire stick o chromecast

E' un assurdità collegare il tablet alla tv, credimi
 
#7

Wile.E

meglio un portatile?
 
#8

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
no per la tv meglio un fire stick

Il tablet lo puoi prendere, ma lo utilizzi per altri scopi, anche proiettarlo alla tv, ma in wireless...

Spiegami come fai a "usare" il tablet attaccato alla hdmi mentr e guardi al tv...che fa ti alzi ogni volta che devi mettere in pausa? prrendi un cavo hdmi da 10 metri?

il fire stick costa 39 euro ci fai tutto e ci proietti anche il tablet eventualmente, ma attraverso la rete wireless
 
#9

Albo89

Utente Èlite
per caso sai interessato anche a vederci sky go ? perchè in quel caso non c'è santo che tenga, l'unica è un pc
 
#10

BullClown

Utente Èlite
Budget massimo?
 
#11