Tablet per anziani

Marcone75

Utente Attivo
474
27
Ciao, vorrei regalare un tablet a mia mamma per passare un po il tempo...e perdersi un po via dai pensieri......magari che possa usarlo anche con wathsapp e chiamare....è una stupidata?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
qualcosa da spendere meno?

Ciao! Guarda onestamente sotto quella cifra non mi sento di consigliarti nulla! Anche i modelli huawei sono più o meno su quelle cifre (ma li sconsiglio, e inoltre sono più vecchi) il resto sono "cinesate" che diventano inutilizzabili dopo 1mese di utilizzo...!
Secondo me con quel modello di samsung hai un ottimo prodotto con rapporto qualità/prezzo ottimo!
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

~The Daves!

Nuovo Utente
117
52
CPU
Intel Xeon E3 1230 @ 3.20GHz
HDD
500GB SSD EVO
RAM
32,0GB Dual-Channel DDR3
OS
Windows 10 64bit
Per i tablet almeno 200€ vanno spesi.
Altrimenti ne spendi <100 e te lo ritrovi dopo 1 mese sul comodino
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Marcone75

Utente Attivo
474
27
Non volevo spendere quelle cifre xchè non so nemmeno se poi lo userà....
questo è uno CHE DOPO 1 MESE si bloccano?
Post unito automaticamente:

Oppure uno smartphone un po grande magari costerebbe meno?
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Non volevo spendere quelle cifre xchè non so nemmeno se poi lo userà....
questo è uno CHE DOPO 1 MESE si bloccano?
Post unito automaticamente:

Oppure uno smartphone un po grande magari costerebbe meno?

Ciao! ripeto il mio consiglio : evita quei tablet "non ufficiali" "cinesoni" al massimo puoi arrivare ad acquistare il Lenovo che ti ha proposto Salvo86xx, però come ti ha detto anche Davide* sotto una certa cifra acquisti davvero una "ciofeca" che poi, per forza di cose la persona che lo utilizzerà lo lascerà appoggiato sul tavolino come soprammobile perchè più di quello non può fare!
I tablet di marche come Teclast e tutte quelle cinesi non conosciute, montano hardware scadente, che non ti permette di fare gran chè!

Quello che posso dirti è che, ovviamente se preferisci spendere poco perchè sai che la persona ne farà davvero un utilizzo base, allora sei libero di prendere anche il Teclast! Però poi non devi avere pretese!
Il fatto che hai scritto qui sul forum, per chiedere un consigli, significa che non vorresti trovarti davanti ad un disastro di tablet!
Quindi, ripeto ancora, se vuoi un consiglio, il mio è quello di affidarti ad un marchio che ti offre un buon hardware e un buon supporto per avere un dispositivo più duraturo!
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
per lo smartphone stesso consiglio?

Si vale lo stesso discorso, ma sinceramente io scinderei le cose : un conto è se le serve uno smartphone, un altro conto è se le serve un Tablet! In realtà sono 2 dispositivi ben diversi!

Se non ha già uno smartphone, allora posso capire la scelta di quest'ultimo, invece se ha già un dispositivo mobile (smartphone) e le serve abbinare un dispositivo più grande da utilizzare in casa, allora è giusto scegliere il Tablet!

ovviamente il discorso cambia, considerando che un Tablet solo wi-fi senza la rete cellulare costa molto meno di uno dotato di LTE...!
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili