Tablet o ebook reader: quale modello comprare?

reddish75

Nuovo Utente
66
3
Proprio adesso ne parlavo con la mia compagna perché vorrebbe un ebook reader.
A me 6 pollici sembrano molto pochi per la lettura (e per 7 chiedono un po' troppi euro), anche se la tecnologia degli ebook (come delle app per tablet) permette di dimensionare il carattere.
Io ho un tablet 10 pollici (teclast m20) e mi trovo da dio (forse un po' meno per la batteria però lo uso spesso in casa o in luoghi dove posso ricaricarlo) e con una custodia adeguata, mi trovo ancora meglio. Non ho mai avuto modo di vedere un ebook reader e quindi mi resta difficile esprimere una opinione sincera. Naturalmente anche lei, prima dell'acquisto, valuterà anche l'uso pratico, visto dimensioni e materiali.
Quindi, a voi che siete più esperti, chiedo un consiglio e per qualsiasi sia la risposta, suggerite anche un modello.
Il suo uso sarebbe preferibilmente all'aperto, quindi anche d'estate al mare.

Grazie per le risposte.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao sono due oggetti completamente differenti, per quello che so, so che gli ebook reader sono molto piu scorrevoli per la lettura rispetto ad un tablet che ha display piu luminosi...
il miglior ebook reader rimane secondo me il kindle fire di amazon
 
  • Mi piace
Reazioni: reddish75
U

Utente 359422

Ospite
Proprio adesso ne parlavo con la mia compagna perché vorrebbe un ebook reader.
A me 6 pollici sembrano molto pochi per la lettura (e per 7 chiedono un po' troppi euro), anche se la tecnologia degli ebook (come delle app per tablet) permette di dimensionare il carattere.
Io ho un tablet 10 pollici (teclast m20) e mi trovo da dio (forse un po' meno per la batteria però lo uso spesso in casa o in luoghi dove posso ricaricarlo) e con una custodia adeguata, mi trovo ancora meglio. Non ho mai avuto modo di vedere un ebook reader e quindi mi resta difficile esprimere una opinione sincera. Naturalmente anche lei, prima dell'acquisto, valuterà anche l'uso pratico, visto dimensioni e materiali.
Quindi, a voi che siete più esperti, chiedo un consiglio e per qualsiasi sia la risposta, suggerite anche un modello.
Il suo uso sarebbe preferibilmente all'aperto, quindi anche d'estate al mare.

Grazie per le risposte.
Se ha un abbonamento Kindle ti converrebbe per semplicità d'utilizzo e integrazione perfetta qualche Reader di Amazon, invece se legge diversi ebook da sorgenti esterne lascia perdere Amazon. Tendo a specificare che se il tuo scopo è leggere per maggior parte del tempo PDF : il tablet ha un'esperienza d'uso decisamente migliore . Approssimativamente potresti indicarmi un budget?

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: reddish75

reddish75

Nuovo Utente
66
3
Molti libri, in formato pdf, sono facili da procurare per me. Alcuni un po' meno, però a quel punto c'è Amazon.
Non ha alcun abbonamento (io ho prime e potrei cedere il mio).
Lei dice che l'hardware servirebbe per leggere e che ha già un tablet (un vecchio mini ipad, comprato nuovo ma avrà più di 3 anni).
 
U

Utente 359422

Ospite
Molti libri, in formato pdf, sono facili da procurare per me. Alcuni un po' meno, però a quel punto c'è Amazon.
Non ha alcun abbonamento (io ho prime e potrei cedere il mio).
Lei dice che l'hardware servirebbe per leggere e che ha già un tablet (un vecchio mini ipad, comprato nuovo ma avrà più di 3 anni).
Allora un ebook reader non è sufficiente ...
P.S. cosa è successo all'ipad?
 
  • Mi piace
Reazioni: reddish75

Fear4758

Utente Attivo
185
29
CPU
Intel i7 6700HQ
HDD
1000 GB HDD
RAM
8 GB
GPU
GTX 950m 4 GB
Case
Portatile
OS
Windows 10 64 bit
Molti libri, in formato pdf, sono facili da procurare per me. Alcuni un po' meno, però a quel punto c'è Amazon.
Non ha alcun abbonamento (io ho prime e potrei cedere il mio).
Lei dice che l'hardware servirebbe per leggere e che ha già un tablet (un vecchio mini ipad, comprato nuovo ma avrà più di 3 anni).

Se quello che deve leggere e' solo testo allora va benissimo il kindle amazon paperwhite. Se sono pdf testo scansionato, con immagini o caratteri stani con tabelle allora serve un tablet.
In genere leggere un pdf su un ebook reader e' tremendo, ecco un esempio.

Se lei puo' evitare di usare pdf ma reperire i libri in altri formati o sullo store amazon sarebbe meglio. Per inviare un qualsiasi file libro digitale sul kindle basta inviarlo come mail ad un indirizzo personale fornito da amazone il kindle lo scarica da solo. La batteria dura anche settimane con una sola carica e non affaticano per niente la vista, al contrario dei tablet.

Io di solito leggo i libri gratis con amazon prime o li compro sullo store amazon, se non c'e ' sullo store o sono a corto di soldi spesso (diciamo sempre) scarico il libro dal web (nomelibro.mobi su google) e vanno sempre bene sul kindle.
 
U

Utente 359422

Ospite
Se quello che deve leggere e' solo testo allora va benissimo il kindle amazon paperwhite. Se sono pdf testo scansionato, con immagini o caratteri stani con tabelle allora serve un tablet.
In genere leggere un pdf su un ebook reader e' tremendo, ecco un esempio.

Se lei puo' evitare di usare pdf ma reperire i libri in altri formati o sullo store amazon sarebbe meglio. Per inviare un qualsiasi file libro digitale sul kindle basta inviarlo come mail ad un indirizzo personale fornito da amazone il kindle lo scarica da solo. La batteria dura anche settimane con una sola carica e non affaticano per niente la vista, al contrario dei tablet.

Io di solito leggo i libri gratis con amazon prime o li compro sullo store amazon, se non c'e ' sullo store o sono a corto di soldi spesso (diciamo sempre) scarico il libro dal web (nomelibro.mobi su google) e vanno sempre bene sul kindle.
quoto , ma visto il suo budget e avente un scarsa richiesta per quanto riguarda ebook kindle ,consiglio questo: https://www.amazon.it/dp/B0716S5G56/?tag=tomsforum-21
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!