DOMANDA tablet miglior prezzo 4 gb ram 64 memoria 4g 8"

mapero

Utente Attivo
525
352
salve a tutti,
mio figlio ha un lenovo p8 tab 3 plus, preso grazie ai vostri consigli, purtroppo ha il vetro lesionato.
Lo pagai 100 euro, per la sostituzione del vetro mi hanno chiesto tra i 70/80 euro, quindi stavo valutando un sostituto.
Questo ha 3 gb di ram e 32gb di memoria interna, vorrei qualcosa da 4gb e 64 interni espandibile e che possa navigare anche in 4g.
Non sono riuscito a capire come impostare di default lo scaricamento diretto delle app sulla SD esterna (ammesso che si possa fare) e quindi a mio figlio sta "strettino".
Il miglior rapporto qualità prezzo che ho trovato su amazon è Huawei T5, 4gb ram, 64 mem.interna espandibili, 4g, a 229 euro
Purtroppo non trovo nulla da 8" che mio figlio gradirebbe
Avete consigli ?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
salve a tutti,
mio figlio ha un lenovo p8 tab 3 plus, preso grazie ai vostri consigli, purtroppo ha il vetro lesionato.
Lo pagai 100 euro, per la sostituzione del vetro mi hanno chiesto tra i 70/80 euro, quindi stavo valutando un sostituto.
Questo ha 3 gb di ram e 32gb di memoria interna, vorrei qualcosa da 4gb e 64 interni espandibile e che possa navigare anche in 4g.
Non sono riuscito a capire come impostare di default lo scaricamento diretto delle app sulla SD esterna (ammesso che si possa fare) e quindi a mio figlio sta "strettino".
Il miglior rapporto qualità prezzo che ho trovato su amazon è Huawei T5, 4gb ram, 64 mem.interna espandibili, 4g, a 229 euro
Purtroppo non trovo nulla da 8" che mio figlio gradirebbe
Avete consigli ?

Ciao! Mi ricordo che avevo risposto anch'io al tuo vecchio post, dove chiedevi info per l'acquisto di un Tablet! Mi ricordo che si parlava di tutt'altra marca.... rispetto ad un Lenovo! Comunque peccato si sia già rotto!

Il problema dei tablet da 8 pollici è che sono ormai in via di estinzione, con il fatto che ormai gli smartphone arrivano anche oltre i 6 pollici di schermo!

Vista la tua situazione, ti consiglierei qualcosa di economico come questo che ti linko :
ovviamente è dura trovare qualcosa che abbia 4 / 64GB di memoria....

https://www.amazon.it/dp/B086JV4SK1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

altrimenti, io consiglierei di optare per il Galaxy Tab A da 8 pollici con modulo LTE ottimo prezzo su Amazon....

https://www.amazon.it/dp/B07YDDL5WT/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

non saprei consigliarti altro! Saluti
 
  • Mi piace
Reazioni: mapero

mapero

Utente Attivo
525
352
Non voglio prendere qualcosa di inferiore come prestazioni, 2gb di ram sono troppo pochi
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Non voglio prendere qualcosa di inferiore come prestazioni, 2gb di ram sono troppo pochi
Ciao
Non penso che suo figlio giocherà a fortnite sul tablet quindi 2gb per quel prezzo sono più che sufficienti, nel caso mi sbagliassi che usi ne farà suo figlio?
 

mapero

Utente Attivo
525
352
Ciao
Non penso che suo figlio giocherà a fortnite sul tablet quindi 2gb per quel prezzo sono più che sufficienti, nel caso mi sbagliassi che usi ne farà suo figlio?
lo usiamo anche noi, quindi visti i prezzi attuali, mi sembrano dei buoni requisiti per soddisfare un pò tutti (io un pò di grafica).
Il mio handicap maggiore è la gestione della memoria interna, visto che scarica le app in maniera compulsiva :) e ancora non ho capito se la maggior parte possano essere messe sulla memoria esterna di default.
Gli 8" sarebbero ideali per lui, ma se devono pregiudicare le prestazioni, passiamo ai 10.
Ti prego dammi del tu...
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
lo usiamo anche noi, quindi visti i prezzi attuali, mi sembrano dei buoni requisiti per soddisfare un pò tutti (io un pò di grafica).
Il mio handicap maggiore è la gestione della memoria interna, visto che scarica le app in maniera compulsiva :) e ancora non ho capito se la maggior parte possano essere messe sulla memoria esterna di default.
Gli 8" sarebbero ideali per lui, ma se devono pregiudicare le prestazioni, passiamo ai 10.
Ti prego dammi del tu...
Purtroppo le app non le puoi mettere in una MICROSD ma ci puoi mettere le foto, come detto da @Andrea Vicentini i tablet 8 pollici sono in via di "estinzione" perché i produttori di smartphone ogni anno aumentano i pollici dei smartphone, quindi se proprio si vuole un tablet che "sfiori" i 4gb bisogna prenderne uno da 10 pollici e anche valutare di alzare di un pochino il budget
 

mapero

Utente Attivo
525
352
Purtroppo le app non le puoi mettere in una MICROSD ma ci puoi mettere le foto, come detto da @Andrea Vicentini i tablet 8 pollici sono in via di "estinzione" perché i produttori di smartphone ogni anno aumentano i pollici dei smartphone, quindi se proprio si vuole un tablet che "sfiori" i 4gb bisogna prenderne uno da 10 pollici e anche valutare di alzare di un pochino il budget
io stavo valutando, come detto, Il T5 a 229 euro
credi ci sia qualcosa di meglio ?
Ti riferisci a questo budget ?
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
io stavo valutando, come detto, Il T5 a 229 euro il t5 è un bel tablet
In quella fascia di prezzo non ho trovato di meglio
Ti riferisci a questo budget ?
Se vuoi un tablet con le caratteristiche descritte da te al inizio devi "portare" il tuo budget a 300 euro oppure come alternativa puoi valutare l' opzione di comprare un tablet usato
 

mapero

Utente Attivo
525
352
In quella fascia di prezzo non ho trovato di meglio

Se vuoi un tablet con le caratteristiche descritte da te al inizio devi "portare" il tuo budget a 300 euro oppure come alternativa puoi valutare l' opzione di comprare un tablet usato
t5 non lo reputi valido ?
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
t5 non lo reputi valido ?
Invece sì è un bellissimo tablet, secondo me acquistando il t5 non te ne pentirai assolutamente è un tablet validissmo;)
 
  • Mi piace
Reazioni: mapero

mapero

Utente Attivo
525
352
Invece sì è un bellissimo tablet, secondo me acquistando il t5 non te ne pentirai assolutamente è un tablet validissmo;)
cambio di rotta, abbasso il budget e lo destino solo a lui
credo che difficilmente si riesca a prendere qualcosa di superiore a quello che ha ora rimanendo più o meno stessa fascia di prezzo.
Vorrei aggiungere 2 cose rispetto a quello che ha: sim e memoria interna 64gb
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
cambio di rotta, abbasso il budget e lo destino solo a lui
credo che difficilmente si riesca a prendere qualcosa di superiore a quello che ha ora rimanendo più o meno stessa fascia di prezzo.
Vorrei aggiungere 2 cose rispetto a quello che ha: sim e memoria interna 64gb
Scusami se te lo dico, stai chiedendo l' impossibile da quel che ne so io non esistono tablet da 8 pollici a meno di 250 euro con 64 gb e 4 ram, se vuoi un tablet del genere dovresti orientarci per forza sul usato, come tablet che si avvicina di più alla tua richiesta è lui :)
 
  • Mi piace
Reazioni: mapero

mapero

Utente Attivo
525
352
Scusami se te lo dico, stai chiedendo l' impossibile da quel che ne so io non esistono tablet da 8 pollici a meno di 250 euro con 64 gb e 4 ram, se vuoi un tablet del genere dovresti orientarci per forza sul usato, come tablet che si avvicina di più alla tua richiesta è lui :)
Puoi dirmi quello che vuoi, sono quì per un confronto
forse devo accontentarmi se presente dello stesso modello che ha, con in più la sim
Lenovo tab 3 p8, preso a 100 euro
3 gb di ram, 32, di mem. interna

il miglior qualità-prezzo attuale è questo:
https://www.amazon.it/dp/B088XM7WFN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
  • Mi piace
Reazioni: Ninja_01

mapero

Utente Attivo
525
352
Rieccomi... il tablet non ha superato le vacanze, non si carica più.
Da sempre, pur avendo un "classico" ingresso micro-usb, si ricaricava solo con 1 cavo e in vacanza si è surriscaldato al punto da essersi quasi sciolto in qualche punto.
Ho provato con altri cavi, ma nulla da fare.
Non so se a danneggiare il cavo non sia stato proprio un malfunzionamento del tablet.
Visto che già ero pronto per un altro acquisto, mi sono messo a ricercare il sostituto.
Voglio comprare tramite Amazon e almeno spedito da loro.
Sto cercando un modello con 64gb di mem. interna e con il 4g
I modelli individuati sono ancora huawei M5 e T5, a cui si è aggiunto Lenovo M10 plus. Siamo tra i 210/230€, tutti sono con il 4g, 4gb di ram e 64gb di mem.interna.
Dalle comparazioni che ho fatto, M5 sembra un pelo superiore, ma attualmente indisponibile.

Poi ci sono tutta una serie di altri modelli ad un prezzo interessante, ma che non conosco minimamente, sono spediti da Amazon e quindi con tutte le garanzie del caso, come ad esempio:

Tablet 10.1 Pollici TECLAST P20HD Android 10.0 con Dual 4G Call,Octa-Core 1.6 GHz,4GB + 64GB,1920*1200 FullHD IPS, Certificato da Google GMS A 140 euro

Tablet 10 Pollici con 5G WiFi 4G LTE Dual SIM, Android 10.0 YESTEL T5 Processore Octa-Core da 1.6 GHz Tablet PC, HD Display, 64 GB Espandibili Fino a 128 GB, 3 GB RAM, Oro A 125 euro


Aiutatemi ad individuare il giusto compromesso
 
  • Wow
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Rieccomi... il tablet non ha superato le vacanze, non si carica più.
Da sempre, pur avendo un "classico" ingresso micro-usb, si ricaricava solo con 1 cavo e in vacanza si è surriscaldato al punto da essersi quasi sciolto in qualche punto.
Ho provato con altri cavi, ma nulla da fare.
Non so se a danneggiare il cavo non sia stato proprio un malfunzionamento del tablet.
Visto che già ero pronto per un altro acquisto, mi sono messo a ricercare il sostituto.
Voglio comprare tramite Amazon e almeno spedito da loro.
Sto cercando un modello con 64gb di mem. interna e con il 4g
I modelli individuati sono ancora huawei M5 e T5, a cui si è aggiunto Lenovo M10 plus. Siamo tra i 210/230€, tutti sono con il 4g, 4gb di ram e 64gb di mem.interna.
Dalle comparazioni che ho fatto, M5 sembra un pelo superiore, ma attualmente indisponibile.

Poi ci sono tutta una serie di altri modelli ad un prezzo interessante, ma che non conosco minimamente, sono spediti da Amazon e quindi con tutte le garanzie del caso, come ad esempio:

Tablet 10.1 Pollici TECLAST P20HD Android 10.0 con Dual 4G Call,Octa-Core 1.6 GHz,4GB + 64GB,1920*1200 FullHD IPS, Certificato da Google GMS A 140 euro

Tablet 10 Pollici con 5G WiFi 4G LTE Dual SIM, Android 10.0 YESTEL T5 Processore Octa-Core da 1.6 GHz Tablet PC, HD Display, 64 GB Espandibili Fino a 128 GB, 3 GB RAM, Oro A 125 euro


Aiutatemi ad individuare il giusto compromesso

Ciao! Mi dispiace tanto per la sfortuna che hai avuto...! Caspita, sei già al terzo Tablet nel giro di qualche mese...! A forza di spendere 200 euro qua e 200 Euro la... a questo punto ti conveniva acquistare un bel ipad 7 con 380 Euro...! Con un ipad non avresti problemi di durata o mal funzionamenti (se trattato bene) e inoltre apple ti garantiva un supporto post ventita in caso di problemi HW con una spesa assicurativa iniziale di 60 Euro, con la quale ti avrebbero sostituito il Tablet nuovo gratuitamente!
Se fai un grande uso di questi dispositivi (Tablet) , ti consiglio di puntare sulla qualità di Apple o Samsung serie A, così da avere un prodotto "premium" che dura, e che non si brucia caricandolo...! Questo è il mio consiglio...

Tablet GalaxyTab S6 lite LTE : Link
Apple ipad 7 : Link (per via del prezzo ti basta la versione wi-fi) da poter collegare alla rete dello smartphone....

Con questi saresti a posto! tutto il resto ti durerà sempre qualche settimana o mesi al massimo...
 
  • Mi piace
Reazioni: mapero

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!