Salve mi hanno parlato bene del Cintiq ma il piu piccolo, 13 pollici, costa almeno 700€.
Non so nulla dei tablet, mi hanno detto che su alcuni è possibile disegnarci sopra direttamente tramite varie app.
Userei il tablet per fare schizzi e disegni da caricare poi sul pc per elaborarli con painter o photoshop, per modificare
foto di dipinti e dulcis in fundo lo userei per i miei viaggi da affiancare allo smartfone per ricerca di mappe musei ristoranti
alberghi ecc. ecc, insomma come guida turistica e visore di foto fatte con smartfone e macchine digitali.
quindi presumo sia importante:
è evidente che non si pouò avere la botte piena e la moglie ubriaca, quindi potrebbe anche costare piu di una CINTIQ 13HD, ma se potesse fare tutto quello che ho chiesto va benissimo considerate che disegno per hobby e non per ragioni professionali.
grazie per i consigli
Non so nulla dei tablet, mi hanno detto che su alcuni è possibile disegnarci sopra direttamente tramite varie app.
Userei il tablet per fare schizzi e disegni da caricare poi sul pc per elaborarli con painter o photoshop, per modificare
foto di dipinti e dulcis in fundo lo userei per i miei viaggi da affiancare allo smartfone per ricerca di mappe musei ristoranti
alberghi ecc. ecc, insomma come guida turistica e visore di foto fatte con smartfone e macchine digitali.
quindi presumo sia importante:
- Buona definizione del tratto, tramite una penna, non mi basta disegnare con le dita.
- possibilità di avere livelli, su photoshop arrivo a svariate decine ma qui potrebbero basarne anche 5 o 10
- possibilità di connessione con un PC / smartfone / flash mem macchina digitale (penso non sia un problema basta che abbia almeno una porta usb)
- memoria interna espandibile non tanto per i disegni (al massimo pesano 250 mega) quanto per immagazzinare le foto di viaggio
- poterci usare sopra alcuni programmi per pc: quelli che ho, offive 2014, paqinter 8 e il singolo photoshop cs 6 sono installabili su un tablet?
è evidente che non si pouò avere la botte piena e la moglie ubriaca, quindi potrebbe anche costare piu di una CINTIQ 13HD, ma se potesse fare tutto quello che ho chiesto va benissimo considerate che disegno per hobby e non per ragioni professionali.
grazie per i consigli