Tablet in alternativa al CINTIQ 13HD

Ancora sul pero

Nuovo Utente
65
1
Salve mi hanno parlato bene del Cintiq ma il piu piccolo, 13 pollici, costa almeno 700€.

Non so nulla dei tablet, mi hanno detto che su alcuni è possibile disegnarci sopra direttamente tramite varie app.

Userei il tablet per fare schizzi e disegni da caricare poi sul pc per elaborarli con painter o photoshop, per modificare
foto di dipinti e dulcis in fundo lo userei per i miei viaggi da affiancare allo smartfone per ricerca di mappe musei ristoranti
alberghi ecc. ecc, insomma come guida turistica e visore di foto fatte con smartfone e macchine digitali.

quindi presumo sia importante:

1. Buona definizione del tratto, tramite una penna, non mi basta disegnare con le dita.
  2. possibilità di avere livelli, su photoshop arrivo a svariate decine ma qui potrebbero basarne anche 5 o 10
  3. possibilità di connessione con un PC / smartfone / flash mem macchina digitale (penso non sia un problema basta che abbia almeno una porta usb)
  4. memoria interna espandibile non tanto per i disegni (al massimo pesano 250 mega) quanto per immagazzinare le foto di viaggio
  5. poterci usare sopra alcuni programmi per pc: quelli che ho, offive 2014, paqinter 8 e il singolo photoshop cs 6 sono installabili su un tablet?

è evidente che non si pouò avere la botte piena e la moglie ubriaca, quindi potrebbe anche costare piu di una CINTIQ 13HD, ma se potesse fare tutto quello che ho chiesto va benissimo considerate che disegno per hobby e non per ragioni professionali.

grazie per i consigli

I

id_11457

Ospite
Salve mi hanno parlato bene del Cintiq ma il piu piccolo, 13 pollici, costa almeno 700€.

Non so nulla dei tablet, mi hanno detto che su alcuni è possibile disegnarci sopra direttamente tramite varie app.

Userei il tablet per fare schizzi e disegni da caricare poi sul pc per elaborarli con painter o photoshop, per modificare
foto di dipinti e dulcis in fundo lo userei per i miei viaggi da affiancare allo smartfone per ricerca di mappe musei ristoranti
alberghi ecc. ecc, insomma come guida turistica e visore di foto fatte con smartfone e macchine digitali.

quindi presumo sia importante:

1. Buona definizione del tratto, tramite una penna, non mi basta disegnare con le dita.
  2. possibilità di avere livelli, su photoshop arrivo a svariate decine ma qui potrebbero basarne anche 5 o 10
  3. possibilità di connessione con un PC / smartfone / flash mem macchina digitale (penso non sia un problema basta che abbia almeno una porta usb)
  4. memoria interna espandibile non tanto per i disegni (al massimo pesano 250 mega) quanto per immagazzinare le foto di viaggio
  5. poterci usare sopra alcuni programmi per pc: quelli che ho, offive 2014, paqinter 8 e il singolo photoshop cs 6 sono installabili su un tablet?

è evidente che non si pouò avere la botte piena e la moglie ubriaca, quindi potrebbe anche costare piu di una CINTIQ 13HD, ma se potesse fare tutto quello che ho chiesto va benissimo considerate che disegno per hobby e non per ragioni professionali.

grazie per i consigli

Non ho provato prodotti del genere al di fuori di quelli wacom, ma la cintiq 13 hd è solo una periferica e va collegata a un pc. Ipoteticamente ti servirebbe il wacom companion ma costa ancora di più.

• Mi piace
Reazioni: Ancora sul pero

amon335

Utente Attivo
24
2
CPU
i7 - 950
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R (rev. 2.0)
HDD
250GB SSD Samsung 840
RAM
3x2GB + 3x4GB DDR3-1600 Corsair XMS
GPU
HD7950 3GB Sapphire Vapor-X
Audio
Digital output verso Yamaha 367 + 5.1 Bose Acousticmass 15
Monitor
Dell 3011 30" 2560x1600 + Ilyama 27" 1920x1080 + LG 22" 1920x1080
PSU
CM SilentPro 700W
Case
Antec IF-30
OS
Windows 8.1 Professional x64
Vedi se il Surface pro4 ti va bene come dimensioni e come prezzo...
Io lo uso con photoshop cs6 (monta windows 10pro, lo stesso dei pc), il digitalizzatore attivo wacom (lo stesso delle intuos pro) e la penna (1024 livelli, c'è di meglio ma non ho mai avuto problemi) sono utilissimi anche solo per usarli come "mouse" (vista la risoluzione altissima la barra dei menù è alta 3/4 mm, ed usarla con le dita è impensabile...)

• Mi piace
Reazioni: Ancora sul pero

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB