Tablet con schermo antiriflesso

suikoden2

Nuovo Utente
29
0
Salve a tutti, uso un tablet Android solo per leggere i pdf, ma mi trovo spesso in ambienti in cui c'è molta luminosità, ed i riflessi sono molto fastidiosi. Che tablet potrei comprare, con schermo antiriflesso? L'hardware può essere anche di fascia bassa, tanto leggo solo pdf.
In alternativa che soluzioni mi consigliate?
Queste pellicole antiriflesso non sembrano soddisfare gli utenti, in base alle recensioni, ed i colori per me sono fondamentali, quindi non posso prendere un ebook reader di taglia grande.
Come e-ink a colori c'è solo il Jetbook color, che sebbene non grandissimo (9,7 pollici) andrebbe bene se non avesse gravi problemi software : i pdf non li puoi zoomare a piacimento, ma devi usare solo impostazioni di zoom predefinite (ad esempio 100% - 150% - 200%).

Cercando su google non ho trovato alternative; gli e-reader a colori sono un progetto ormai defunto, ed i portatili con questo tipo di schermo son carissimi.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti, uso un tablet Android solo per leggere i pdf, ma mi trovo spesso in ambienti in cui c'è molta luminosità, ed i riflessi sono molto fastidiosi. Che tablet potrei comprare, con schermo antiriflesso? L'hardware può essere anche di fascia bassa, tanto leggo solo pdf.
In alternativa che soluzioni mi consigliate?
Queste pellicole antiriflesso non sembrano soddisfare gli utenti, in base alle recensioni, ed i colori per me sono fondamentali, quindi non posso prendere un ebook reader di taglia grande.
Come e-ink a colori c'è solo il Jetbook color, che sebbene non grandissimo (9,7 pollici) andrebbe bene se non avesse gravi problemi software : i pdf non li puoi zoomare a piacimento, ma devi usare solo impostazioni di zoom predefinite (ad esempio 100% - 150% - 200%).

Cercando su google non ho trovato alternative; gli e-reader a colori sono un progetto ormai defunto, ed i portatili con questo tipo di schermo son carissimi.

Non esistono tablet con schermi antiriflesso visto che il tuochscreen NECESSITA di uno schermo lucido
 

suikoden2

Nuovo Utente
29
0
Ciao Manuel, ti ringrazio per la risposta.

Le pellicole in commercio possono aiutare? E quindi gli unici schermi tipo il MacBook veramente antiriflesso, non sono touchscreen?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao Manuel, ti ringrazio per la risposta.

Le pellicole in commercio possono aiutare? E quindi gli unici schermi tipo il MacBook veramente antiriflesso, non sono touchscreen?

Le pellicole non le ho mai usate ma se ne prendi di buona qualità dovrebbero funzionare bene, poi non ho capito sinceramente cosa centrano i mac con questo discorso....
 

suikoden2

Nuovo Utente
29
0
Facevo riferimento ai portatili della Apple, che montano uno schermo antiriflesso, però da quello che mi hai detto, ciò è possibile perché non hanno il touchscreen, quindi per me è impossibile trovare un tablet o un ibrido che abbia uno schermo touchscreen ma anche antiriflesso.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Facevo riferimento ai portatili della Apple, che montano uno schermo antiriflesso, però da quello che mi hai detto, ciò è possibile perché non hanno il touchscreen, quindi per me è impossibile trovare un tablet o un ibrido che abbia uno schermo touchscreen ma anche antiriflesso.

Alla fine neanche tanto, i mac per un fatto "estetico" hanno degli schermi in parte lucidi, tutto quello è touch non può essere antiriflesso comunque (per ora :asd:)
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Le pellicole non le ho mai usate ma se ne prendi di buona qualità dovrebbero funzionare bene, poi non ho capito sinceramente cosa centrano i mac con questo discorso....

Si, sicuramente si io la uso sempre su tutti i tablet che ho (2) e che ho avuto (4) pero' deve essere di ottima qualita' e purtroppo costicchiano in media 20€ l'una (10.1")
 

suikoden2

Nuovo Utente
29
0
Si, sicuramente si io la uso sempre su tutti i tablet che ho (2) e che ho avuto (4) pero' deve essere di ottima qualita' e purtroppo costicchiano in media 20€ l'una (10.1")
Quizface, ti ringrazio tantissimo per la tua esperienza. Io sarei felicissimo di spendere 20 euro e anche più se fossero di qualità, perché sarei disposto anche a mettere da parte 500/600 euro per un eink a colori se fossero funzionali, perché ci passo le ore a leggere i pdf.
Tu di che marca li compri?

Io avevo trovato come azienda, la Tech Armor (che vende anche tramite Amazon); sui siti esteri, queste pellicole hanno tutte valutazioni altissime (5 stelle in media), però costano sui 7-9 euro, per 2 pellicole, non vorrei fossero troppo economiche, però altre aziende, a quanto pare non spediscono in Italia, almeno altre che avevo visto tipo ViewGuard.



Manuel, però io so che stanno sostituendo i Macbook che presentano schermi riflettenti, quindi a quanto pare, anche se in parte lucido, comunque sarà in grado di dare pochi riflessi.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Quizface, ti ringrazio tantissimo per la tua esperienza. Io sarei felicissimo di spendere 20 euro e anche più se fossero di qualità, perché sarei disposto anche a mettere da parte 500/600 euro per un eink a colori se fossero funzionali, perché ci passo le ore a leggere i pdf.
Tu di che marca li compri?

io mi sono trovato benissimo con Clarivue Anti-Glare perfetta nelle dimensioni e facile anche nella messa in opera e relative bolle d'aria. Spediscono ovunque.
Discretamente bene con Celicious Screen M Matte Anti-Glare che trovi su Amazon o eBay, piu' economica, pero' un po' meno perfetta nella dimensione e un po' piu' problematica nella messa in opera, anche se nella visione risulta molto buona
 
  • Mi piace
Reazioni: suikoden2

suikoden2

Nuovo Utente
29
0
io mi sono trovato benissimo con Clarivue Anti-Glare perfetta nelle dimensioni e facile anche nella messa in opera e relative bolle d'aria. Spediscono ovunque.
Discretamente bene con Celicious Screen M Matte Anti-Glare che trovi su Amazon o eBay, piu' economica, pero' un po' meno perfetta nella dimensione e un po' piu' problematica nella messa in opera, anche se nella visione risulta molto buona

Io ho un tablet 10.1 della Mediacom, quindi sarà impossibile trovare una pellicola perfetta nelle dimensioni, ma non è un problema purché non sia più piccola (cosa che mi capitò comprando proprio le pellicole antigraffio universali della Mediacom, pensa che beffa ! Erano per i 10.1 ed erano abbastanza più piccole dello schermo dei loro tablet).

Ho visto che la spedizione gratis della Clarivue impiega 10-25 giorni lavorativi; considerando che comunque le dimensioni non saranno perfette, essendo il mio tablet poco diffuso, mi converrebbe provare queste Celicious se nella visione risultano buone :)

Alla fine potrei comprare sia queste che quelle della Tech Armor che hanno anche un ottimo punteggio su Amazon e vedere con quale mi trovo meglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili