Tablet con input video

lobo966

Utente Attivo
393
136
Ciao a tutti, come da titolo, conoscete qualche tablet dal costo contenuto che abbia anche un ingresso video (possibilmente usb c)? Lo vorrei usare come secondo monitor per un portatile.
Grazie
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao a tutti, come da titolo, conoscete qualche tablet dal costo contenuto che abbia anche un ingresso video (possibilmente usb c)? Lo vorrei usare come secondo monitor per un portatile.
Grazie

Ciao! Ma secondo me, l'idea di utilizzare un Tablet come secondo monitor non è molto consigliata! Prima di tutto, le dimensioni che puoi trovare sono sui 10 pollici e comunque è un display piccolino e inoltre come fascia di prezzo vai dai 150 Euro in su...!
Non ha senso avere un Tablet che comunque è pensato per altri scopi, da utilizzare come monitor...! Devi anche abbinarci una cover per poterlo tenere in piedi durante l'utilizzo e comunque l'inclinazione non è mai ottimale...!
Ti consiglio di valutare qualcosa di specifico come Questo , oppure ci sono anche versioni più economiche tipo Questo ...
 
  • Mi piace
Reazioni: lobo966

lobo966

Utente Attivo
393
136
10 pollici è infatti la dimensione a cui stavo pensando e se tutto va come nei mie piani avrei anche la cover da abbinarci qui. Sto valutando un tablet anziché un monitor esterno perché vorrei usarlo sia stand alone che come monitor aggiuntivo per il laptop. 150 Euro o qualcosa in più va bene come budget. Grazie
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
10 pollici è infatti la dimensione a cui stavo pensando e se tutto va come nei mie piani avrei anche la cover da abbinarci qui. Sto valutando un tablet anziché un monitor esterno perché vorrei usarlo sia stand alone che come monitor aggiuntivo per il laptop. 150 Euro o qualcosa in più va bene come budget. Grazie

Ok se è per un doppio utilizzo! Però per avere qualcosa di serio il budget dovrebbe alzarsi di 100 Euro! Ad esempio un buon Tablet con uscita video nella fascia comunque medio/bassa sarebbe Questo , altrimenti per stare sotto ai 200 Euro trovi cose come Questo che però come Tablet è abbastanza "tirato"
 

lobo966

Utente Attivo
393
136
Grazie per i suggerimenti. Il Chuwi è interessante anche se preferirei un tablet android. E' certo che supporti l'ingresso video tramite usb C? Non ho trovato indicazioni al riguardo. Se volessi andare su android anche salendo di prezzo?
 

lobo966

Utente Attivo
393
136
Scusa se insisto ma tu parli di uscita video a me interesserebbe che abbia un ingresso video altrimenti non lo potrei usare come monitor esterno. Grazie
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Scusa se insisto ma tu parli di uscita video a me interesserebbe che abbia un ingresso video altrimenti non lo potrei usare come monitor esterno. Grazie

Chiamala come vuoi, ma se un Tablet è dotato di attacco (o imput) Micro HDMI /HDMI può essere utilizzato come monitor, in quanto appunto si collega con un HDMI come un classico Monitor per PC...!
Differentemente, se un Tablet è dotato di porta USB-C che supporta OTG e non soltanto la ricarica, allora anch'esso può essere utilizzato come unità di output, in quanto consente la connessione con altri dispositivi....!

Diversamente, non so cosa intendi....!
Post unito automaticamente:

questo video forse potrebbe esserti utile...!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: lobo966

lobo966

Utente Attivo
393
136
Intendo che alcuni dispositivi, ad esempio le TV, hanno l'HDMI ma, generalmente, non supportano l'uscita video, accettano solo il segnale in ingresso. Per cui non è detto che la presenza di un HDMI implichi per forza che il segnale sia accettato in entrambe le direzioni. Nel mio caso vorrei essere certo che il dispositivo accetti il segnale in ingresso da fonti esterne. Grazie per la pazienza e perdonami se non stato chiaro.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Intendo che alcuni dispositivi, ad esempio le TV, hanno l'HDMI ma, generalmente, non supportano l'uscita video, accettano solo il segnale in ingresso. Per cui non è detto che la presenza di un HDMI implichi per forza che il segnale sia accettato in entrambe le direzioni. Nel mio caso vorrei essere certo che il dispositivo accetti il segnale in ingresso da fonti esterne. Grazie per la pazienza e perdonami se non stato chiaro.

No no, non c'è nessun problema...! Giustamente, questi sono dettagli che fanno la differenza! Purtroppo, nella marasma di dispositivi che ci sono sul mercato, non è facile trovare quello giusto che fa al caso nostro! In teoria come puoi vedere dal video che ti ho linkato, i metodi per collegare i Tablet ad un PC ci sono....! Tramite Cavo è più ostica, ma comunque sono certo che ad esempio sul chuwi con windows il collegamento è possibile
 
  • Mi piace
Reazioni: lobo966

lobo966

Utente Attivo
393
136
Ho inviato un'email a Chuwi e mi hanno appena risposto come segue:

Domanda: Could you be so kind to clarify if the HiPad X supports video input via usb-c? I would also like to use it as an external monitor. Otherwise, are there any other tablet in your catalogue that support that functionality?

Risposta: hello, not supported

?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili