Tablet: che delusione !

Davide62

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno e buon 2013 a tutti !! :)
Per Natale ho regalato a mia moglie il Tablet Sony Xperia S, versione solo wifi.
Ho preso in mano per un paio d'ore l'oggetto e ora espongo in breve le mie delusioni, e naturalmente sarà benvenuto ogni consiglio nel caso in cui io avessi sbagliato qualcosa:
- provo a installare Whatsapp ma dopo una discreta perdita di tempo scopro che l'applicazione non è disponibile per i tablet android :skept:; vedo che è forse possibile aggirare il problema copiando sul tablet il backup della app installata sul cellulare. Proverò quando ho tempo, ma vedo che la procedura non funziona con tutti i tablet.
- provo a dare un'occhiata alle news e mi collego su corriere.it, per scoprire che ... per i tablet è a pagamento :evil: Non capisco la logica: con dispositivi altrettanto leggeri e portatili (come netbook o ultrabook) il sito può essere consultato gratuitamente. Per i tablet no...
- ok quindi niente whatsapp e niente giornale.. Ma almeno le mail si potranno leggere! si e no ... Mia moglie ha un account hotmail e il client email preinstallato non le accettava la configurazione dell'account. Ho dovuto scaricare una specifica app per hotmail. Quindi problema quasi risolto, anche se sarebbe utile avere un client email che scarichi posta da diversi account. Non mi sembra di chiedere la luna, e invece questo non è possibile...

Dopo questo una domanda sorge spontanea: ma cosa le ho regalato a fare questo tablet ??

saluti a tutti e, ripeto, se avete suggerimenti saranno i benvenuti !
Davide
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ok cerco di darti risposta
- provo a installare Whatsapp ma dopo una discreta perdita di tempo scopro che l'applicazione non è disponibile per i tablet android ; vedo che è forse possibile aggirare il problema copiando sul tablet il backup della app installata sul cellulare. Proverò quando ho tempo, ma vedo che la procedura non funziona con tutti i tablet.

whatsapp si usa se abbinato ad una sim il tablet è wifi only ergo no whatsapp

- provo a dare un'occhiata alle news e mi collego su corriere.it, per scoprire che ... per i tablet è a pagamento Non capisco la logica: con dispositivi altrettanto leggeri e portatili (come netbook o ultrabook) il sito può essere consultato gratuitamente. Per i tablet no...

ed anche qui c'è anche qualche trucco puoi usare chrome e tappando sulle opzioni puoi fare richiedi sito desktop che caricherà la versione completa come quella di un pc normale... lo ho testato proprio ora sul mio Nexus 7

Ma almeno le mail si potranno leggere! si e no ... Mia moglie ha un account hotmail e il client email preinstallato non le accettava la configurazione dell'account. Ho dovuto scaricare una specifica app per hotmail. Quindi problema quasi risolto, anche se sarebbe utile avere un client email che scarichi posta da diversi account. Non mi sembra di chiedere la luna, e invece questo non è possibile...

ho configurato account di posta lavorativi hotmail per quanto mi riguarda non è tra i miei desideri ma se hai il client EMAIL così si chiama lo sto facendo ora si è auto configurato proponendomi le notifiche push...

Dopo questo una domanda sorge spontanea: ma cosa le ho regalato a fare questo tablet ??

saluti a tutti e, ripeto, se avete suggerimenti saranno i benvenuti !
Davide

magari imparare ad usare un nuovo strumento? cioè non è così automatico o cmq anche io ci ho perso tempo nell'impararne l'uso ma posso dire che di android e di tutto il suo ecosistema sono soddisfatto. Tanto che ho anche lo smartphone android.. se hai altre domande chiedi pure e se vedi che non torno nominami con @Federico83 tornerò per darti altro supporto
 
U

Utente 16812

Ospite
A parte il fatto che l'operazione di "aggiramento" con l'aiuto di Titanium Backup è illegale :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Federico83

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!