PROBLEMA Tablet Android vede hard disk esterno ma chiede formattazione

Sikander

Nuovo Utente
43
3
Ciao. Ho un problema. Ho un tablet Samsung Galaxy Tab A7, con funzione otg. Ho comprato adattatore, e quando collego l'hard disk esterno al tablet lo vede, ma mi chiede di formattarlo. Sull'hard disk ho file che non posso cancellare, li ho creati su Windows10. Mi sembra di aver formattato l'hard disk su Windows come "ex Fat".
Esistono app Android in grado di farmi leggere i file scritti da Windows 10 ?
Aggiungo: ho provato con il medesimo adattatore a collegare una chiave usb con montata scheda micro sd, anch'essa formattata su Windows 10 e non mi chiede la formattazione ! Questo succede solo con gli hard disk da 1 TB con quello da 500 GB lo legge normalmente.
Ah, dimenticavo...sul tablet uso Google files.
Grazie.
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Controlla quale file system viene usato sulle varie unità esterne, android di default supporta solo unità formattate in FAT 32, esistono modelli di tablet o smartphone che leggono anche exFAT e NTFS, ma sono un'eccezione.
Esiste un programma a pagamento su Google store che permette di accedere ad unità formattate in exFAT e NTFS.
 

Sikander

Nuovo Utente
43
3
Grazie, ho scaricato la app Microsoft exfat/ntfs e va tuto alla grande. Ho solo dovuto pagare 9 euro per avere anche la funzione di scrittura.
 

Narsil

Nuovo Utente
49
2
Controlla quale file system viene usato sulle varie unità esterne, android di default supporta solo unità formattate in FAT 32, esistono modelli di tablet o smartphone che leggono anche exFAT e NTFS, ma sono un'eccezione.
Esiste un programma a pagamento su Google store che permette di accedere ad unità formattate in exFAT e NTFS.
Massimo, ma come anche l'utente creatore del post, scusatemi se riapro discussione però era per non crearne un'altra avendo lo stesso tablet e lo "stesso problema"
Io che voglio semplicemente spostare un film o un file (pdf-excel) da hdd esterno alla micro sd del tablet come posso fare? Si rimedia con chiavetta? Il taglio del mio hdd è di 1tb, ma potrei fare la prova anche con uno da 500gb...

Naturalmente anche io in possesso dell'adattatore usb c
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Massimo, ma come anche l'utente creatore del post, scusatemi se riapro discussione però era per non crearne un'altra avendo lo stesso tablet e lo "stesso problema"
Io che voglio semplicemente spostare un film o un file (pdf-excel) da hdd esterno alla micro sd del tablet come posso fare? Si rimedia con chiavetta? Il taglio del mio hdd è di 1tb, ma potrei fare la prova anche con uno da 500gb...

Naturalmente anche io in possesso dell'adattatore usb c
Se l'hard disk è formattato NTFS non verrà mai visto dal tablet senza l'uso di un programma adatto, in questi casi la soluzione più facile è quella di collegare le due unità ad un PC e spostare i file tramite drag and drop ( trascinamento).
Ricordati che il file system fat32 accetta file fino a 4 giga.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili