Tablet 2 In 1 Università

altair486

Nuovo Utente
7
0
CPU
AMD "Kaveri" A8-7600
Scheda Madre
Asus A88XM-A
RAM
Corsair 8 GB
GPU
Sapphire AMD R9 280 Dual-x
Ciao a tutti,
come da titolo sto cercando un buon 2-in-1 da poter usare all'università.
Gli usi principali sarebbero:
- Scrittura appunti a mano durante lezione;
- Lettura e modifica file PDF;
- Navigazione internet;
- Uso di programmi per l'università (es. Matlab, Geogebra etc);
- Scrittura su Word per relazioni e futura tesi;

In generale quindi sarebbe da preferire un dispsitivo con 10+ pollici e con digitalizzatore attivo in modo da avere buona precisione e velocità di scrittura (ovviamente deve esserci la tecnologia palm rejection).
Budget 600-650 euro massimo.

Avete consigli?
Premetto che ho dato un'occhiata a parecchie pagine web ma ho notato che molti dispositivi, almeno in Italia, non sono più in vendita quindi spesso ho trovato dei prodotti adatti ma non più esistenti. Inoltre immagino che nei prossimi giorni saranno messi in vendita altri device.

Grazie in anticipo a tutti
 

Shika9393

Utente Attivo
333
41
600€ per un 2 in 1 non penso bastino. Con Matlab ci va almeno un i5 per non bestemmiarci contro ogni due secondi e non credo che tu stia dentro al budget. Secondo me meglio un portatile tradizionale (o un ultrabook ma sfori comunque) a questo punto e potresti usare un tablet per prendere appunti (carta e penna funzionano comunque per queste cose). Evita cose come il Transformer Book base e simili. Sono soldi buttati secondo me.

Un consiglio spassionato: se da come immagino tu stia facendo ingegneria o simile, non tanto per le relazioni quanto per la tesi, consiglio LaTeX. Imparato quello butti via Word. Ero riluttante anche io fino a poco tempo fa ma mi sono ricreduto.
 

altair486

Nuovo Utente
7
0
CPU
AMD "Kaveri" A8-7600
Scheda Madre
Asus A88XM-A
RAM
Corsair 8 GB
GPU
Sapphire AMD R9 280 Dual-x
Ok aver nominato Matlab è stato un po' azzardato e lo capisco, in ogni caso a casa ho un fisso in cui gira a meraviglia sia quest'ultimo.
Sostanzialmente sto valutando se conviene in termini pratici prendere o no questo tipo di tablet PC soprattutto per prendere appunti. Ora come ora sono al secondo anno di ingegneria e l'anno scorso quasi tutti gli esami li ho passati studiando da slide e dagli appunti onenote dei professori (ovviamente leggendoli dal computer di casa). Inoltre capita spesso che stia su in città tutto il giorno, da mattina a tardo pomeriggio, studiando in aula studio prima e seguendo le lezioni poi (quindi a fine semestre avrei lo zaino pieno di quaderni).

Detto ciò, avresti qualche suggerimento da darmi?

Grazie mille per la risposta!

P.s:
Per la tesi ancora non ci penso ancora ovviamente e non sapevo dell'esistenza di Latex, quindi grazie per avermelo fatto sapere, darò un'occhiata a come funziona a tempo debito
 

Shika9393

Utente Attivo
333
41
Personalmente in termini pratici conviene usare carta e penna per gli appunti. Io non mi ci trovo usare Tablet o pc per questo. Specie per disegnare e scrivere formule. Per il resto un buon portatile con un i5 (almeno) sotto va benissimo.
Col budget che hai detto un buon portatile lo prendi. Un 2 in 1 no.
Per questo dicevo che per prendere gli appunti potresti pensare ad un Tablet.
Io uso sempre carta e penna e al limite a casa riscrivo tutto come si deve. Mi aiuta molto per studiare.

Il LaTeX è un linguaggio si programmazione, tipo C o Java con un proprio compilatore. L'ho imparato anche io quando ho fatto la tesi ed è stata la cosa migliore che abbia mai fatto.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
come da titolo sto cercando un buon 2-in-1 da poter usare all'università.
Gli usi principali sarebbero:
- Scrittura appunti a mano durante lezione;
- Lettura e modifica file PDF;
- Navigazione internet;
- Uso di programmi per l'università (es. Matlab, Geogebra etc);
- Scrittura su Word per relazioni e futura tesi;

In generale quindi sarebbe da preferire un dispsitivo con 10+ pollici e con digitalizzatore attivo in modo da avere buona precisione e velocità di scrittura (ovviamente deve esserci la tecnologia palm rejection).
Budget 600-650 euro massimo.

Avete consigli?
Premetto che ho dato un'occhiata a parecchie pagine web ma ho notato che molti dispositivi, almeno in Italia, non sono più in vendita quindi spesso ho trovato dei prodotti adatti ma non più esistenti. Inoltre immagino che nei prossimi giorni saranno messi in vendita altri device.

Grazie in anticipo a tutti

In effetti per prendere qualche cosa di buono devi arrivare almeno a 700 euro, dove ce il Lenovo Miix 700, altrimenti guarda un Surface 3/4 pro usato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!