DOMANDA Tabella comparativa

Makiz

Utente Attivo
136
25
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
WD Blue 2TB + SSD Crucial M550 256GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB (2x4GB) DDR3 1600MHz CL9
GPU
MSI R7870 Hawk
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
ASUS ML228H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Salve, posto qui, perché non so dove farlo altrimenti, una semplice domanda, una volta nelle guide all'acquisto, ad esempio delle GPU, mi ricordo fosse inserita anche una tabella comparativa per paragonare appunto le varie schede tra NVIDIA e AMD, e così vedere anche di che livello erano. Sono state spostate, non le ho viste io, o sono semplicemente sparite? Nell'ultimo caso mi dispiacerebbe molto perché, per quanto mi riguarda, mi aiutavano molto, dato che con una rapida occhiata sapevi più o meno il valore di una scheda. Fatemi sapere, grazie.
 
Ultima modifica:

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Sì, è vero. Ma se ti limiti alle schede video attualmente in commercio è abbastanza semplice confrontarle. Il prezzo aiuta anche.
 

Giacomo Furlan

Utente Attivo
351
87
CPU
AMD Ryzen 5900x
Dissipatore
BeQuiet! SilentLoop 2 360mm
Scheda Madre
Gigabyte X470 AORUS Gaming 7 WIFI AMD X470
HDD
Crucial P5 Plus 2 TB PCIe M.2 2280SS
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 Mhz 64GB (2x32GB) C18
GPU
MSI GeForce RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
SteelSeries Arctis 9
Monitor
Alienware AW3423DWF
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11, Fedora 36
Queste comparative le trovi nelle review delle singole schede, ma non è una chart globale (per quella puoi usare la piattaforma Versus, ma non vuol dire nulla), piuttosto è la performance su un set ristretto di videogiochi a risoluzioni differenti in qualità ultra, per darti un'idea di come si comporti la scheda grafica rispetto alle altre in ambiti differenti. Sfortunatamente non è come le auto dove ci sono 3-4 parametri "di base", come accelerazione 0-100, velocità massima, controllo trazione etc :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili