DOMANDA T490 vs Latitude 5490 vs 7490

mikiotty

Nuovo Utente
37
5
Buongiorno a tutti!
Sono in cerca di un laptop usato da utilizzare per lavoro, visto che il mio T460s ha deciso di morire da un momento all'altro (messo in sleep, non riconosce più in alcun modo il display interno, nemmeno dal bios).
Considerando un budget di 400-450€, i requisiti sono i seguenti:
- totale affidabilità
- buona durata della batteria (4 ore almeno) anche sacrificando leggermente le prestazioni
- non troppo pesante
- tastiera e, soprattutto, trackpad comodi e precisi

Al momento ho adocchiato questi 3:

- Lenovo T490: i5-8265U, 8GB RAM, 512GB SSD, FHD - 389€

- Dell Latitude 7490: i5-8350U, 8GB RAM, 128GB SSD, FHD - 300€

- Dell Latitude 5490: i7-8650U, 16GB RAM, 128GB SSD, FHD - 310€

RAM e SSD non sono un problema, ho diversi componenti in casa per potenziarli. Cosa mi consigliate, soprattutto dal punto di vista dell'affidabilità?
Grazie!!!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Il problema è che i nuovi mi sembrano dei plasticoni fragili, di bassa qualità e poco duraturi

Ma spiegati bene... quale sarebbe il tuo utilizzo? Cosa ci devi fare?
Secondo me sbagli opinione...! Perchè comunque si possono trovare buoni notebook nel nuovo a buon prezzo.
Non ha senso su certe cifre valutare l'usato solo perchè sai che se ci metti un SSD allora funziona tutto bene...!
un i3 di 11a gen è praticamente più prestante di un i5 di 8a gen, nonostante sia un dual core verso un quad core....!
Poi ci sono le memorie DDR4 più prestanti, SSD migliore ecc ecc...! Ci sono tanti fattori da tener conto...!

Poi, sia gli HP che gli MSI hanno comunque ottime scocche, resistenti...! Non sono dei Teclast o dei Chuwi per intenderci...
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mikiotty

Nuovo Utente
37
5
Ma spiegati bene... quale sarebbe il tuo utilizzo? Cosa ci devi fare?
Secondo me sbagli opinione...! Perchè comunque si possono trovare buoni notebook nel nuovo a buon prezzo.
Non ha senso su certe cifre valutare l'usato solo perchè sai che se ci metti un SSD allora funziona tutto bene...!
un i3 di 11a gen è praticamente più prestante di un i5 di 8a gen, nonostante sia un dual core verso un quad core....!
Poi ci sono le memorie DDR4 più prestanti, SSD migliore ecc ecc...! Ci sono tanti fattori da tener conto...!

Poi, sia gli HP che gli MSI hanno comunque ottime scocche, resistenti...! Non sono dei Teclast o dei Chuwi per intenderci...
Lo utilizzerò in officina per elaborazioni, quindi non sarà sempre trattato con la massima cura. Per qualche mese sarà anche utilizzato come portatile principale, poi spero di poter acquistare un MacBook come daily.
Ripeto, la prestazione pura non è un requisito, per gestire una centralina motore va bene anche un Core 2 Duo. Preferisco un computer più vecchio ma con una buona reputazione e resistenza ad uno nuovo che magari mi dura un mese e si apre in due.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
io ho portato in giro per l'italia un HP x360 in valigia e borsa per anni, a meno di non usarlo come martello, difficilmente si guasterà, considerando che gli hard disk erano quelli più soggetti a rotture ed ora sono solo un ricordo
prendi l'MSI linkato da @Painterand87, è in parte in alluminio
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
....L'unica nota riguardo all'MSI proposto, è che viene venduto senza SO! Dovresti acquistarti una Key di windows che si trovano qui sul forum per pochi euro (dai 10 ai 20 Euro) Poi basta che ti prepari una chiavetta USB avviabile con Media creationtool di windows 10 e avvii il notebook da li...! E' più semplice a farsi che a dirsi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!