PROBLEMA sync RGB! ram ballistix e NZXT CAM

lozioandrew

Nuovo Utente
2
0
Ragazzi buongiorno,
ho un problema che mi assiste purtroppo da quando ho assemblato il mio nuovo pc e sono mesi che provo a risolverlo senza ancora aver trovato nessun tipo di soluzione.
Il problema riguarda la sincronizzazione dei led rgb delle mie RAM ballistix che dopo qualche minuti di sync cominciano ad andare per cazzi loro perdendo qualche secondo sulla sincronizzazione per poi arrivare dopo un po ad andare proprio per cavoli loro.
Dopo vari test e sbattimenti ho scoperto che il software che utilizzo per gestire i led delle mie ventole e della mia pompa, cioè NZXT CAM in qualche modo influisce sulla mia problematica, non capisco come sia possibile ma è cosi, ho anche scritto alla NZXT ma non mi sono stati di molto aiuto quindi mi rivolgo a voi.
Inoltre ho scoperto che chiudendo il software cam la problematica della sincronizzazione non si presenta piu', cosa molto strana dato che in teoria quest'ultimo software non ha niente a che fare con le ram.
Il software che utilizzo per la gestione dei led delle ram é il software della crucial M.O.D, ho provato ad utilizzare il programma della mia mobo (mystic light) che mi ha risolto il problema per un periodo, dato che in un determinato effetto led finito il pattern lo resettava a restartava ogni volta, era un po fastidioso all'occhio ma molto meglio che averle non sincronizzate che per uno preciso come me è letale ? successivamente è stato aggiornato e anche li stesso problema.
spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione, e soprattutto spero che qualcuno di voi mi riesca ad aiutare =)
 

DarkS1de

Utente Attivo
177
28
CPU
I7 10700k
Dissipatore
Corsair H100i RGB PRO XT
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z490 PRO AX
HDD
Sabrent SSD 1GB NVMe M.2 2280
RAM
Crucial Ballistx 3200 MHz DDR4 16GB x 2
GPU
Nvidia RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
Edifier C2X - 2.1 53W
Monitor
LG 27GN850 UltraGear 27" QuadHD Nano IPS
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair iCUE 4000x
Periferiche
Corsair Strafe RGB e M65 PRO
Net
Fibra
OS
Windows 10
Tempo fa avevo riscontrato incompatibilità tra Aura di Asus e iCUE di Corsair. In buona sostanza Aura, che riusciva a partire immediatamente prima di iCUE, non permetteva l'avvio corretto del programma Corsair.
Avevo risolto semplicemente ritardando l'avvio di Aura... assurdo, ma era così.
Questi problemi non li ho più riscontrati con gli aggiornamenti rilasciati in seguito dalle due case produttrici.

Non sò se questa informazione ti può essere in qualche modo utile.
 

lozioandrew

Nuovo Utente
2
0
Tempo fa avevo riscontrato incompatibilità tra Aura di Asus e iCUE di Corsair. In buona sostanza Aura, che riusciva a partire immediatamente prima di iCUE, non permetteva l'avvio corretto del programma Corsair.
Avevo risolto semplicemente ritardando l'avvio di Aura... assurdo, ma era così.
Questi problemi non li ho più riscontrati con gli aggiornamenti rilasciati in seguito dalle due case produttrici.

Non sò se questa informazione ti può essere in qualche modo utile.
Grazie dell'info simone ma purtroppo no anzi, ho provato piu volte e spegnendo entrambi i programmi in questione quindi CAM E MOD e avviandoli in ordine diverso.
Non appena apro cam vanno fuori syncro, una cosa che mi fa impazzire...
le ho provate praticamente tutti installandoli in due directory diverse a modificare la prorità all'avvio, ma niente!
penso sia qualche processo di CAM, ma non capisco quale e cosa posso fare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili