Symantec Antivirus Corporate Edition

Pierfra

Utente Attivo
32
0
Ma qualcuno sà qualcosa su questa versione antivirus di Symantec?
La uso da due anni e sinceramente funziona in modo molto anomalo.

Gestisco una piccola rete di una decina di pc e sul server ho installato il suddetto software così come su tutti i client.

Devo dire che accadono delle cose assurde del tipo che mi segnala dei virus su dei client quando poi vado a controllare non ci sono!!! il bello è che alcune volte risulta anche che non è riuscito a cancellarlo oppure a metterlo in quarantena quando, invece, è impostato per farlo!!!!
Alcune volte risulta che sono nella "cartella temporanea di internet" altre volte non specifica il luogo...ma come cavolo funziona sto software?

La versione è 8.1.0.821 con motore scansione 4.2.0.7 e la definizione dei virus è sempre aggiornata (l'unica cosa che funziona mi sembra)
Tutti i client hanno la protezione in tempo reale su file e posta (outlook 97!!!)

Quello che mi chiedo è perchè alcuni giorni la maggior parte dei client (all'accensione, mi sembra di intuitre dalla data/ora sul registro) risultano essere stati invasi da virus?( netsky, sober, beagle, ethan)
Dal registro, poi, risultano le cose più disparate che non hanno nulla a che fare con le impostazioni effettive, tipo nell'azione primaria, nell'azione secondaria, nel tipo di scansione....

Se io imposto tuuti i client sulle azioni primarie e secondarie in un certo modo...perchè poi dopo si comporta in altro modo?

mha!!

Ma fa così schifo sto Symantec Antivirus CE oppure non lo sò usare io?
 
G

greengio

Ospite
Sinceramente l'ho sempre installato/usato e non ho mai avuto problemi... Le segnalazioni può essere che non si riferiscano ad infezioni ma solo a rilevazione di attività virali. Il fatto che non riesca a mettere in quarantena un file o non riesca a cancellarlo può dipendere dal fatto che il file infetto potrebbe essere in uso e con attributi "particolari". :)
 

Pierfra

Utente Attivo
32
0