PROBLEMA switch TL-SG3216 (sempre lui...) non riesco a entrare nemmeno con IP corretto

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Ciao a tutti, torno ferito nell'orgoglio a chiedere aiuto :help:
premesso che oggi ho le idee più chiare di "quella volta"...ho fatto una caRRata :cav: in ordine cronologico:
-volevo rientrare nel pannello di controllo dopo più di un anno a riattivare delle porte che avevo disattivato perché non in uso...
-dimenticato credenziali di accesso e non riuscivo più a entrare da browser (ip 192.168.1.200) arrivavo alla pagina di login ebbasta;
-reset e reboot da console, tutto funziona ma non riesco più a vedere la pagina di login del pannello di controllo dello switch da browser

-torno in console e dopo vari smanettamenti alla cieca con ifconfig, prima andava poi non connetteva più nulla, poi andava...
arrivo a questa situazione "ifconfig ip 192.168.1.253 mask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1" (spero di aver fatto giusto)
tutti i dispositivi si connettono nuovamente, avendo fatto i reset le porte sono tutte attive...ma non riesco ancora a tornare alla pagina di login del pannello di controllo
da scheda di rete pc è tutto auto (default al 100%), modem 192.168.1.1...:suicidio:
però se da browser inserisco 192.168.1.253 non mi carica nulla ("il sito ha impiegato troppo tempo a rispondere")
mi sono pure riletto la vecchia discussione in cerca di indizi, qualcosa che mi è sfuggito...non lo so :boh:

mi sono fermato dopo essere riuscito a fatica a rimettere tutto in funzione per non rischiare di finire in croce domani mattina accanto al rack :lol:
aggiungo che "non so perché" facendo reset e reboot da console non ha mai riportato ip, mask e gateway ai valori di fabbrica (ha sempre mantenuto in memoria quelli che avevo cambiato manualmente) per questo ho dovuto procedere alla cieca per riportare tutto alla quasi-normalità.

un milione di grazie a chi mi salva :thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!