PROBLEMA Switch scheda video da integrata a dedicata

AkashiRed

Nuovo Utente
21
0
Ciao a tutti, da un mesetto circa ho assemblato il mio pc da gaming con una GTX 970. All'inizio tutto perfetto, i giochi vanno ad ultra senza problemi e noto comunque di avere attive sia la scheda video integrata della scheda madre sia la mia gtx che ipotizzo si attivi nell'uso dei giochi o di lavori "pesanti". Tutto procede bene fino a qualche giorno fa quando mi accorgo in un primo gioco un calo deciso degli fps e son costretto ad abbassare la qualità. Dragon age inquisition neanche parte ( e come un cretino ho provato a disinstallare tutto e reinstallare i 23gb di gioco :cav: ) e skyrim invece che ad ultra riesce a partire ma a settaggi bassissimi. Finalmente capisco il problema e disattivando la scheda video integrata sia dal BIOS oppure in gestione dispositivi tutto sembra funzionare normalmente, tranne l'audio che col dvi sulla scheda video non passa alle casse del monitor (posso avere l'audio solo con le cuffie). So che comprando un altro cavo (che non saprei bene quale visto che l'hdmi non c'è sulla vga) potrei risolvere il problema ma preferirei riuscire a ripristinare tutto come prima. C'è un modo per fare switchare in automatico le 2 schede video? Ho provato con vari ripristini di sistema e il problema comunque persiste non riesco a capacitarmi di cosa sia successo dalla sera alla mattina. Grazie!

- - - Updated - - -

Upperino pleaserino :giudice:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili